Un Posto al Sole Anticipazioni/ Puntate 14 e 13 marzo: Marina compirà il grande passo con Roberto o Matteo?

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 13 marzo: dopo essersi confrontata con Matteo, Marina è molto confusa sulle sue nozze con Roberto. Tornerà indietro sui suoi passi?

13.03.2017 - La Redazione
upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Sarà una puntata di Un posto al sole da non perdere quella che i telespettatori seguiranno domani su Rai 3 a partire dalle ore 20:40. In essa arriverà, infatti, il giorno del matrimonio di Marina e Roberto: nonostante i dubbi degli ultimi giorni la Giordano sembrerà essere pronta ad andare fino in fondo, mettendo da parte i suoi sentimenti appena riscoperti per Matteo. Ma tutto filerà liscio questa volta? O dovremo prepararci ad una clamorosa sorpresa a pochi minuti delle nozze? La presenza di Luca nella vita di Franco continuerà a non essere accettata da Angela, che non riuscirà a fidarsi del poliziotto, constatando una certa ambiguità nel suo comportamento. Dello stesso avviso sarà anche Ornella, più che mai convinta che Luca abbia avuto un ruolo attivo nella morte di Antonio. Ed, infatti, la tensione non mancherà quando la dottoressa e il poliziotto si incontreranno casualmente, faticando a nascondere il proprio punto di vista.

I fans di Un posto al sole stavano finalmente pregustando un lieto fine per Marina Giordano e Roberto Ferri ma ora l’incontro tra la donna e Matteo sembra essere in procinto di cambiare tutto. Niente + più sicuro e nella puntata di Un posto al sole in onda stasera su Rai Tre alle 20.40 scopriremo come evolverà questa storyline. Secondo le anticipazioni la Giordano confiderà ad Elena i suoi dubbi sulle nozze con Roberto: andrà tutto a rotoli per colpa di Matteo? In attesa di scoprirlo possiamo ammirare la bellissima Nina Giordano nel breve e psichedelico video che la vede andare avanti e indietro nel corridoio dei camerini durante le riprese della soap opera ambientata a Napoli: clicca qui per vedere il video he ha conquistato oltre 300 like in meno di mezza giornata.

Matteo e Marina sono stati i grandi protagonisti della puntata di Un posto al sole andata in onda lo scorso venerdì. La Giordano ha incontrato per caso l’uomo che le ha salvato la vita e ha deciso di trascorre con lui il pomeriggio, prima bevendo un caffè, poi seguendolo nel suo nuovo appartamento, dandogli qualche consiglio sui mobili. Al termine dell’episodio, Matteo ha chiesto all’ex amante di non sposare Roberto: quale sarà la sua risposta? Nel frattempo a Palazzo Palladini Elena e Roberto continuavano a chiedersi dove fosse finita Marina, faticando a nascondere qualche dubbio sul suo comportamento. Luca ha continuato ad essere una presenza costante nella vita di Franco, entrando in ufficio mentre quest’ultimo era alle prese con una discussione finalmente serena con Angela. Vittorio ha faticato a nascondere a Rossella e Patrizio la sua preoccupazione, anche se non ha avuto il coraggio di raccontare la causa del suo stato d’animo. Raffaele ha dovuto ammettere di essere oramai stato superato dal figlio in cucina! Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole del prossimo venerdì per scoprire che conseguenze avrà l’incontro tra Marina e Matteo. La Giordano, a pochi giorni dal suo matrimonio con Roberto, sarà ancora molto confusa tanto da esprimere i suoi dubbi durante un incontro chiarificatore con Elena. Anche Ferri noterà un cambiamento nella fidanzata, sospettando che sia pronta persino a fare un passo indietro. Avranno il coraggio di andare fino in fondo nel loro progetto matrimoniale? Nonostante le difficoltà familiari, Franco chiederà ad Angela di invitare a cena Luca, il suo nuovo grande amico che vorrebbe fosse accolto favorevolmente anche dalla compagna. Non va dimenticato, infatti, che la Poggi non gradirà questa nuova amicizia, evidenziando alcuni dubbi relativi al coinvolgimento del poliziotto nella morte di Antonio. La convinzione di Mariella di essere prossima alle nozze continuerà a tenere banco anche nell’appuntamento del lunedì, nel quale a Palazzo Palladini tutti saranno incuriositi da questo probabile lieto evento…

La puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì si è conclusa con la sorprendente proposta da parte di Matteo: dopo avere invitato Marina a vedere il nuovo appartamento nel quale si è trasferito, Serra ha confermato di tenere molto a lei chiedendole di non andare fino in fondo con Roberto. Le sue sono state parole molto esplicite: ‘ Ti prego, non sposarti’! Quale sarà la risposta della Giordano? Riuscirà a fare chiarezza nel suo cuore in così poco tempo? E’ innegabile che i sentimenti della donna verso l’uomo che le ha salvato la vita saranno ancora molto forti in lei, tanto da non essere riuscita a respingere il suo invito a casa. Ma Roberto meriterà un simile affronto, dopo che per la prima volta non avrà nessun tipo di piano nascosto ai danni della fidanzata? Con questi presupposti l’attesa è altissima per quella che sarà la puntata della svolta: i fans nei social network sono divisi come non mai tra i sostenitori di Matteo e quelli di Roberto. Chi la spunterà?

Un nuovo ostacolo appare all’orizzonte nelle trame di Un posto al sole, la soap opera in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:40 su Rai 3. A farne le spese potrebbero essere ancora una volta Franco e Angela, che negli ultimi giorni si sono riavvicinati dopo mesi passati a discutere. La Poggi ha regalato al compagno una breve vacanza a Venezia, riempiendolo di gioia e trovando subito la sua completa approvazione. Eppure, difficilmente tutto andrà per il meglio: proprio mentre i genitori di Bianca si trovavano a colloquio nell’ufficio della palestra per parlare di questa loro vacanza, è arrivato Luca che ha espresso la sua soddisfazione per l’esito dell’autopsia. Franco ha confermato il suo pieno appoggio all’amico, mentre l’espressione di Angela non è sembrata condividere tale scelta. Sarà questo l’inizio di nuovi dissapori per la coppia? Come sempre Franco si sta fidando della persona sbagliata, a farne le spese sarà la sua già complicata storia d’amore?

Il matrimonio di Marina e Roberto è sempre più vicino ma cosa sta passando nella mente della futura sposa? Nella puntata di Un posto al sole di questa sera, in programma su Rai 3 a partire dalle ore 20:40, la Giordano sarà ancora molto confusa a causa dell’incontro avvenuto con Matteo, che le ha fatto capire di provare dei sentimenti per lui. Per questo, si sfogherà con Elena (già arrivata insieme ad Elena per partecipare all’imminente cerimonia) alla quale confesserà di non essere più convinta di pronunciare il fatidico sì. Anche Roberto noterà la stranezza del comportamento della fidanzata e sospetterà che qualcosa di strano stia accadendo nella sua mente. E se alla fine ci ripensasse? Luca metterà in mostra la sua solita sfrontatezza, dopo essere venuto a sapere che gli esiti dell’autopsia lo hanno liberato da ogni possibile accusa. Il poliziotto sarà sempre più vicino a Franco, il quale chiederà ad Angela di invitare l’amico a cena. Ma la Poggi lo accontenterà? Ricordiamo infatti che la madre di Bianca ha già evidenziato il suo sesto senso, sospettando che l’uomo non la racconti giusta. Nel frattempo, lo studio di Enriquez proseguirà le indagini e nominerà una perizia di parte per verificare che le verifiche sul corpo di Antonio si siano svolte come dovuto. A Palazzo Palladini il gossip sarà grande protagonista: non si parlerà solo delle imminenti nozze di Roberto e Marina, ma anche della richiesta di Guido a Mariella: quest’ultima sarà certa di essere ormai prossima all’altare…

Nella puntata di Un Posto al Sole di venerdì 10 marzo 2017, Marina (Nina Soldano) è ormai in procinto di convolare a nozze con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). I preparativi per il matrimonio fervono, e anche Elena (Valentina Pace) cerca di dare una mano a sua madre, per quanto sia molto perplessa circa la possibilità di durata del matrimonio tra lei e Roberto. I due fanno coppia da tempo, ma innumerevoli volte si sono presi e lasciati, spesso facendosi anche del male a vicenda. Questa volta però entrambe sembrano molto determinati e cercano di assicurare a tutti che il loro matrimonio si farà, e che durerà a lungo nel tempo. Marina però cela dentro di sè un rimpianto: quello di non aver ricevuto una risposta da Matteo (Luca Ward), con il quale ha avuto una storia breve ma intensa e che non ha mai dimenticato del tutto. Lei gli aveva scritto una lettera e crede che lui non le abbia risposto volontariamente; non sa che è stato Roberto e rubarla e poi bruciarla. Intanto a palazzo Palladini c’è chi non può riposare per diverse ragioni, più o meno gravi. Raffaele (Patrizio Rispo) si è incaponito nel volersi cimentare con la cucina ucraina, sfidando la compagna di Renato (Marzio Honorato). Così si fa dare delle ricette e si mette ai fornelli per dare il meglio della sua arte culinaria, nonostante le critiche di suo figlio Patrizio (Lorenzo Sarcinelli). Patrizio infatti ora sta frequentando una scuola di cucina e quindi da molti consigli a suo padre, che invece si sente offeso dal fatto che il ragazzo, che ha imparato a cucinare da lui, ora voglia insegnargli qualcosa. Alla fine però Raffaele deve ammettere la sconfitta: non è capace di cucinare qualcosa che non appartenga alla cucina napoletana. Constatare che suo figlio è diventato più bravo di lui lo amareggia parecchio, così Renato cerca di consolarlo e gli ricorda che se Patrizio sa quello che sa è merito di suo padre, e che proverà sempre gratitudine nei suoi confronti. Il dilemma che invece ossessiona Vittorio (Alessandro Amato D’Auria) è molto più grave. Il giovane è stato testimone di un fatto molto grave, l’aggressione da parte di un poliziotto ad un giovane spacciatore che poi è morto. Anche l’autopsia del ragazzo depone a favore della versione del poliziotto, che sostiene di non aver causato la morte del giovane ma che questi sia caduto accidentalmente battendo la testa. Vittorio non riesce più a dormire nè a lavorare, dilaniato tra i sensi di colpa e il terrore che il poliziotto gli ha messo addosso, minacciandolo pesantemente nel caso in cui gli venisse voglia di parlare. Mentre Marina va a prendere il suo abito da sposa incontra Matteo, il quale non è riuscito a resistere al desiderio di rivederla per quella che crede un’ultima volta. Mentre Marina crede che sia stato lui a volerla cancellare dalla sua vita, lui crede lo stesso da parte di lei. Rivedendosi i due riescono a chiarirsi e l’antica complicità sembra riaccendersi. Matteo chiede a Marina di andare a visitare il suo nuovo appartamento, ma lei, richiamata alla realtà da una telefonata di Elena, rifiuta e va via. Non appena però mette piede in casa e poggia il suo abito a terra, sembra avere un ripensamento. Senza spiegare nulla alla figlia, esce di nuovo e corre da Matteo. Lui, felice, le mostra il suo nuovo appartamento, e quando lei fa per andarsene lui la trattiene. Gli chiede perché sia andata da lui, e quando lei tergiversa lui le dice di amarla, e di non volere che si sposi. Come reagirà Marina? Manderà all’aria i suoi preparativi di matrimonio con Roberto per tornare con Matteo, o deciderà di andare avanti per la sua strada? E Vittorio sarà in grado di superare le sue paure, o lascerà che il poliziotto omicida resti impunito?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori