Giulio Base/ Giocatore innocuo o abile stratega che semina zizzania? (Isola dei Famosi 2017, oggi 14 marzo)

- La Redazione

Giulio Base, smascherato da Rocco Siffredi? Il regista continua a seminare zizzania fra i naufraghi. Concorrente innocuo o abile stratega? (Isola dei Famosi 2017, oggi 14 marzo).

isola2017_famosi_giulio_base
Giulio Base

Non è ancora del tutto chiaro quale sia il ruolo di Giulio Base in questa edizione dell’Isola dei Famosi 2017. Il regista, infatti, se da una parte sembra pendere dalle labbra della sua “regina” Samantha De Grenet. dall’altra appare sempre più come un abile stratega. Di conseguenza, nelle ultime ore sono in molti a domandarsi se il naufrago sia soltanto un semplice concorrente o un giocatore astuto pronto a volare dritto in finale, soprattutto alla luce delle ultime vicende avvenute sull’isola della caccia e svelate dal day time di Canale 5. Giulio Base, di fronte alle prese in giro riservate da Raz Degan a Nancy Coppola, ha scelto di fare la spia rivelando subito dopo quanto accaduto proprio alla cantante neomelodica. La reazione della Coppola, naturalmente, non si è fatta attendere, e a nulla è valso il pentimento del regista. Ma come mai Giulio Base ha scelto di rivelare questo pettegolezzo alla sua compagna di avventura? Una mossa strategica per seminare un po’ di zizzania?

Giulio Base: è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi anche se fatica ad emergere rispetto agli altri naufraghi. È quasi certo, però, che stasera – in occasione della settima diretta con il reality di Canale 5 – Alessia Marcuzzi sarà costretta a porlo sotto i riflettori, insieme a Samantha De Grenet. Negli ultimi sette giorni, infatti, l’attore a luci rosse Rocco Siffredi è stato ospite in Honduras e non ha potuto fare a meno di notare che i due concorrenti in questione siamo coloro che dettano legge, e indirizzano gli altri secondo le loro volontà. Andandosene, Rocco ha anche parlato – più riferendosi a Samantha, per la verità – di strategia, ma non è escluso che anche Base venga interpellato dalla Marcuzzi e dall’opinionista Vladimir Luxuria in prime time. Il gioco di Giulio e di Samantha verrà svelato oppure i due avranno parole per difendersi? Si è trattato solo di un abbaglio, o le impressioni di Rocco Siffredi corrispondono alla verità?

Nel corso della settimana trascorsa in Honduras, proprio Giulio Base – seduto sulla spiaggia al fianco di Malena – ha avuto modo di ascoltare gli sfoghi dell’attrice a luci rosse, che ha mostrato tutta la sua intolleranza nei confronti di Moreno. Malena ha confessato che il rapper gli sta sempre appiccicato: in ogni luogo, con qualsiasi persona parli. Ha fatto fatica anche a scambiare qualche parola con Rocco Siffredi, di nuovo in Honduras dopo la partecipazione al reality di due anni fa. Giulio Base si è dimostrato ancora una volta un ottimo ascoltatore, e non ha trattenuto una risatina quando Malena ha paragonato il giovane artista ad un chihuahua, proprio per il modo in cui la segue dappertutto e non lascia sola un secondo. Alessia Marcuzzi tornerà sull’argomento in prime time? E Base verrà in qualche modo coinvolto nella discussione, dal momento che per primo ha accolto le confessioni di Malena? Staremo a vedere…

La partecipazione di Giulio Base all’Isola dei Famosi 2017 è abbastanza sottotono, considerando anche che è il personaggio forse con più carriera alle spalle e più conosciuto degli altri. Tuttavia, l’uomo è stato protagonista (la settimana scorsa) di una lite che lo ha visto contrapporsi a Raz Degan, tacciato di aver affrontato una prova leader più facile rispetto a quella degli altri. Base è rimasto molto male, non giudicando equa la sfida. Raz ha cercato il chiarimento con Giulio Base ma poi ha iniziato a prenderlo in giro giocando con un cocco. A questo punto, Giulio Base non ci ha visto più e ha accusato Raz Degan di avere un ego smisurato, rimproverandogli anche di non aver fatto nulla per contribuire al fabbisogno del gruppo. L’attore lo ha tacciato di essere un pallone gonfiato e la tensione è apparsa subito alle stelle, anche se poi in puntata, rivedendo tutto quello che è successo, Base non ha potuto che ammettere che si è trattato in realtà di uno scontro molto più buffo di quello che pensava…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori