Un Posto al Sole Anticipazioni / Riuscirà Luca ad intimidire il testimone chiave? (Puntate 15 e 14 marzo)

- La Redazione

Un Posto al sole, anticipazioni puntate 15 e 14 marzo: Vittorio incontra Luca, arriverà il chiarimento tra i due? Nuovi screzi e scontri a Palazzo Palladini

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Le conseguenze della morte di Antonio continueranno ad essere al centro delle vicende di Un posto al sole, con nuovi colpi di scena. Vittorio si troverà ad incontrare nuovamente il poliziotto in occasione della partita di calcetto organizzata da Guido e le occasioni di attrito non mancheranno. Il giovane Del Bue, infatti, avrà una reazione inaspettata che sarà incomprensibile davanti agli occhi delle altre persone. Riuscirà Luca ad intimidire l’unico testimone che potrebbe metterlo nei guai? Le doti nella scrittura di Silvia potrebbero essere d’aiuto ad Andrea che le chiederà di aggiungere alle sue foto anche un breve testo, come richiesto dal suo editore. Ovviamente Pergolesi non sarà a conoscenza della verità sul nome dell’autore del romanzo, a questo punto Silvia sarà costretta a dichiarare quanto accaduto? Tutto tace per quanto riguarda le nozze tra Marina e Roberto, cosa dovremo aspettarci oggi da questa coppia?

Il matrimonio di Marina e Roberto si avvicina ma nella puntata di Un posto al sole di ieri la futura sposa è sembrata distante e pensierosa. Dopo avere incontrato Matteo, che le ha chiesto di non andare fino in fondo, la Giordano è tornata a casa faticando a nascondere la propria preoccupazione. Se n’è resa conto Elena, che ha chiesto alla madre di uscire insieme per una passeggiata, ascoltando le ragioni del suo strano comportamento. Ma lo ha capito anche Roberto che ha continuato a chiedere alla fidanzata cosa le stesse passando per la mente. Sempre ieri sera, Silvia ha rivelato a Guido i motivi della stranezza del comportamento di Mariella, convinta di diventare molto presto la signora Del Bue. Ma il comandate dei vigili urbani ha chiaramente negato un simile passo, ammettendo di non avere intenzione di compiere un tale errore un’altra volta. Nel frattempo, però, la sua compagna ha continuato a sognare ad occhi aperti. Franco ha convinto Angela ad inviare a cena Luca per quella stessa sera, e anche Giovanna si è unita al gruppo. La madre di Bianca però ha ammesso di non potersi fidare di questo nuovo amico… Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Guido essere fortemente preoccupato per il figlio Vittorio. L’uomo ancora non è a conoscenza della situazione drammatica che il ragazzo sta vivendo sulla sua pelle dopo aver filmato il pestaggio che ha portato alla morte il suo amico Antonio ma ha percepito che qualcosa non va nella testa del figlio. Quale sarà la reazione di Vittorio a questo punto? Intanto, si fa sempre più intricata la questione matrimonio, quello tra Roberto Ferri e Marina Giordano. L’ultima sbandata della donna non sembra portare niente di buono al tycoon, che con ogni mezzo ha cercato di tenere lontano Matteo da Marina, almeno prima che fosse celebrata la funzione del matrimonio. Le nozze rischiano seriamente di saltare, e tutto per un fantasma con cui Roberto dovrà fare i conti ancora a lungo. Per sua sfortuna. O, al contrario, per fortuna di Marina. Mistero risolto. Guido e Mariella non si sposano. Tutti i telespettatori da casa lo sapevano, il problema però è che Alice ha contribuito, in maniera determinante a far circolare la falsa notizia, tanto che tutto il palazzo Palladini era a conoscenza del possibile matrimonio tra i due. Ancora Mariella, che nel frattempo è andata a trovare Vittorio, non può sapere che ciò che ha ascoltato in realtà era soltanto un equivoco. Lo saprà a breve. Quello che invece non sembra essere un equivoco è il rapporto tra Marina e Giordano. La signora, arrivata con grande ritardo a casa, sta vacillando circa il matrimonio. La primavera con cui si è sfogata oggi è stata la figlia Elena. Successivamente arriva la doccia fredda di Renato, che chiede direttamente a Marina se abbia cambiato idea sul matrimonio. 

E’ davvero imperdibile la puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3 e nella quale Marina e Roberto potrebbero (ma il condizionale è d’obbligo!!!) diventare marito e moglie. Dopo l’incontro con Matteo, la Giordano è entrata in crisi tanto da non essere più convinta di arrivare fino in fondo, realizzando il sogno d’amore con l’uomo che ha sempre desiderato. Ma cosa dovremo aspettarci questa sera? Di certo la coppia arriverà davanti in Municipio per il fatidico sì, come confermato dagli scatti pubblicati qualche settimana dal settimanale Telesette. Entrambi saranno vestiti a festa, e poi? Arriverà Matteo a fermare le nozze? I fans sui social network propendono proprio in questa direzione, ovvero in un clamorosa sorpresa dell’ultimo momento. E c’è anche un piccolo e divertente indizio pubblicato qualche giorno fa nella pagina Facebook di Nina Soldano: sotto gli scatti relativi alla cerimonia, Luca Ward (Matteo) è intervenuto scrivendo: ‘Ride bene chi ride ultimo!!!’ mentre Riccardo Polizzy Carbonelli ha risposto: ‘E adesso???’ Più che indizi, queste sembrano vere prove…

Alla fine, la prima cena che Angela e Franco avrebbero potuto trascorrere da soli dopo una lunga crisi, si è trasformata in un vero disastro. Nella puntata di Un posto al sole di ieri Boschi ha riconfermato di non sapere giudicare le persone, invitando nella sua casa una persona non troppo affidabile: e mentre Angela ha dichiarato a Giulia di non fidarsi ‘a pelle’ di Luca, il suo compagno gli ha spalancato le porte di casa, accompagnato dalla cara amica Giovanna. Anche lei, negli ultimi tempi non è più l’infallibile poliziotta di un tempo! Cosa dovremo aspettarci da questa vicenda? Sicuramente nulla di buono per i genitori di Bianca che quasi sicuramente si troveranno a scontrarsi ancora per le differenti vedute verso il poliziotto che ha avuto un ruolo di primo piano nella morte di Antonio. Cosa accadrà quando la verità su quanto accaduto e sulle minacce a Vittorio verrà a galla? Franco continuerà a prendere le difese dell’amico anche di fronte all’evidenza dei fatti, come già accaduto in passato con Nunzio? L’egoismo di Franco colpisce ancora…

Il giorno delle nozze di Marina e Roberto è finalmente arrivato. Dovremo attendere con trepidazione la puntata di Un posto al sole di questa sera per scoprire se la Giordano avrà il coraggio di andare fino in fondo in questo progetto o se i recenti incontri con Matteo la faranno cambiare idea: la donna, infatti, sarà molto turbata di fronte alla consapevolezza di amare due uomini allo stesso tempo e faticherà a nascondere questo stato d’animo. Riuscirà a chiarirsi le idee prima del fatidico sì. Quando si parla di notizie tanto importanti, le anticipazioni ufficiali diffuse dalla Rai restano particolarmente criptiche, quindi i telespettatori dovranno solo pazientare per ottenere la risposta a questo importante quesito. Per quanto riguarda le vicende di Angela e Franco, dopo l’avvicinamento degli ultimi giorni, la coppia dovrà fare i conti con le differenti vedute nei confronti di Luca: se Franco penderà letteralmente dalle sue labbra, convinto che l’amico non abbia avuto a che fare con quanto accaduto ad Antonio, non si potrà dire la stessa cosa da parte della sua compagna, che non si fiderà del poliziotto. E la fiducia verso Luca mancherà anche in Ornella: la dottoressa avrà un nuovo confronto con l’uomo, a suo avviso colpevole della morte di Antonio. La tensione tra loro sarà molto forte…

Lunedì 13 marzo è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto un Vittorio sempre più preoccupato circa le intimidazioni del poliziotto Luca, responsabile dell’omicidio di Antonio, il figlio di Iolanda. Una morte per cui l’autopsia ha scagionato completamente il poliziotto, sostenendo che la morte è stata causata dalla caduta raccontata da Luca. Inoltre, sono state trovate tracce di droga in Antonio, che si sarebbe dunque drogato anche il giorno stesso della sua morte. Intanto, Raffaele comincia ad accusare la rivalità, tra virgolette, del figlio Patrizio. Il giovane è stato determinante nella riuscita del buon piatto da presentare a Renato Poggi circa le contaminazioni del Paese di origine di Nadia, la fidanzata di Renato. Raffaele si sente sempre più inadatto ad essere d’aiuto al figlio. Renato cerca di fargli capire che ormai Patrizio è grande e deve riuscire ad andare avanti seguendo la sua strada. Chi sembra abbia smarrito la via maestra è invece Marina. A pochi giorni dal matrimonio con Roberto Ferri, la donna ha rivisto non casualmente Matteo. Tra i due l’attrazione non si è mai spenta. Tra lettere mai arrivati e silenzi complici, i due sembrano tornati a costituire a tutti gli effetti una coppia. Marina, recandosi da Matteo nella nuova casa, non riesce a trattenersi. L’uomo, a questo punto, le chiede di non sposarsi più. Cosa farà Marina? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori