ISOLA DEI FAMOSI 2017 / Eliminato e pagelle, tutto pilotato? Parla il notaio del reality (15 marzo)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2017 Moreno, dopo l’eliminazione, ha scelto di restare sull’isola dei primitivi. Paola Barale ha raggiunto Cayo Cochinos e passerà una notte in… 

isoladeifamosi2017
Isola dei Famosi 2017

La decisione della produzione dell’Isola dei Famosi 2017 si continuare a tenere in gioco Moreno nonostante la decisione del pubblico di mandarlo a casa ha scatenato una nuova bufera che rischia di travolgere ulteriormente il reality di canale 5. I telespettatori, infatti, sono sempre più convinti che l’Isola dei Famosi sia pilotata e che sia stato deciso sin dall’inizio il vincitore. A difendere, però, l’autenticità del reality e del televoto è il notaio che controlla che tutto avvenga regolarmente. “Sono anni che seguo lo svolgersi di questo procedimento. I voti, come puoi vedere in tempo reale, vengono ricevuti in base ad un sistema certificato. Da dove provengano i voti non lo sappiamo ma posso garantire che non vengono assolutamente modificati o manomessi e che non esistono interferenze. Una volta che Alessia Marcuzzi decreta lo stop del televoto, io e il funzionario Mediaset fermiamo l’afflusso dei dati e fotografiamo l’esito. Il tutto viene verbalizzato dal sottoscritto ed il contenuto dell’attestazione notarile fa prova fino a querela di falso. Al verbale inoltre alleghiamo la stampa con l’esito dei voti”, ha dichiarato Valerio Tacchiniai microfoni di Tgcom.

Ancora un calo di ascolti per l’Isola dei Famosi 2017. La puntata di ieri sera è stata vista da 3,8 milioni spettatori pari al 19,7% di share non riuscendo così a ripetere gli ascolti della settimana scorsa (4,007 milioni e 20,72% di share). Alessia Marcuzzi, dunque, nonostante l’arrivo in Honduras di Paola Barale che ha fatto una bellissima sorpresa a Raz Degan non è riuscito a battere Daniele Liotti, ancora vincitore assoluto della serata con la penultima puntata di Un Passo dal cielo 4 incollando davanti ai telespettatori 5,244 milioni di telespettatori pari al 21,46% di share. L’Isola dei Famosi 2017, dunque, non riesce a battere la Rai che, nonostante la folta concorrenza (ieri in tv c’era anche la Champions League e l’esordio di Made in Sud) continua ad essere leader negli ascolti grazie alla fiction ambientata a San Candido. La prossima settimana, per Alessia Marcuzzi sarà ancora più difficile imporsi dal momento che su Raiuno andrà proprio in onda l’ultima puntata di Un passo dal cielo 4.

Quella che è cominciata oggi potrebbe essere l’ultima settimana da naufrago per Simone Susinna. Il bel modello è finito nuovamente in nomination con Raz Degan ed Eva Grimaldi e, stavolta, le probabilità che possa lasciare l’Isola dei Famosi 2017 sono davvero tante essendo l’attore israeliano un intoccabile per il pubblico. Simone, dunque, vuole godersi totalmente gli ultimi giorni in Honduras e, secondo quanto si legge nella rubrica “Le chicche di Chi” sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, il modello avrebbe già cominciato a darsi da fare anche se qualcosa non è andato come previsto. “Nella notte dì sabato 11 marzo, tra i naufraghi in Honduras, il clima si è surriscaldato: si è consumato (a metà) un rapporto tra la pornostar Malena e il modello Simone Susinna. “Chi” rivela che il fatto è avvenuto lontano dalle telecamere. Ma l’esplosione di virilità di Susinna, forse per mancanza di zuccheri e forze, è mancata proprio sul più bello. E Malena lo ha riempito di carezze”, si legge.

Simone Susinna è riuscito a superare un’altra nomination. Il modello, infatti, dopo aver vinto la prima sfida al televoto con Giulia Calcaterra e Moreno Donadoni, ha superato anche la seconda nomination con Raz Degan e Moreno Donadoni. Il modello, dunque, non è il meno preferito del pubblico. Questa settimana se la vedrà con Raz Degan, nominato dal gruppo e con Eva Grimaldi, nominata dalla leader Samantha De Grenet. Simone, dunque, supererà anche questo scoglio? Sicuramente, Raz Degan è il preferito del pubblico mentre Simone se la giocherà con Eva Grimaldi. Al momento è difficile fare pronostici anche se sia Simone che la Grimaldi sembrano avere le stesse possibilità di uscita. Tuttavia, i fans sono sicuri che ad essere eliminata sarà Eva Grimaldi, finita nella bufera per la gaffe con cui ha rivelato la data della sua eliminazione. Eva, dunque, non arriverà il prossimo 28 marzo? I fans sono sicuri di sì.

Moreno Donadoni ha perso la sfida al televoto con Raz Degan e Simone Susinna ma non è stato ancora eliminato. Moreno ha deciso di restare sull’Isola Primitiva dove resterà completamente da solo. Una sfida difficile che il rapper ha deciso di accettare per dimostrare chi è. Una sorpresa per il pubblico che speravano di rispedire in Italia Moreno che non è riuscito a conquistare i cuori degli italiani. Su Twitter, infatti, dopo l’annuncio di Alessia Marcuzzi, si è scatenata la bufera. “Ma i soldi che abbiamo speso allora sono stati inutili?”, “Io rivoglio i soldi che ho speso per eliminare Moreno”, “isola ma se abbiamo votato per mandarlo a casa perché ce lo dobbiamo ritrovare contro la nostra volontà?”, “Quindi chi vota per eliminare si spera abbia capito che sono tempo e soldi sprecati, vanno avanti quelli che vogliono loro”, “isola ci avete fatto votare per una settimana affidando a noi l’eliminazione….bene non ci avete ca**ti!!!! Mi chiedo se è giusto!!!”, sono solo alcuni dei commenti degli utenti arrabbiati.

Si è conclusa anche la settima puntata dell’Isola dei Famosi 2017, che ha portato all’eliminazione di Moreno e al suo nuovo percorso antropologico sull’isola dei primitivi. Come sempre, non sono mancati gli scontri  e le sorprese, ma vediamo come se la sono cavata i naufraghi attraverso le pagelle della serata: Raz Degan, voto 10: l’incontro con Paola Barale lo ha ripagato di tutte le sofferenze, e anche il pubblico ha vissuto quel momento come se fosse un riscatto per il naufrago. Bella la storia d’amore e interessante il suo percorso sull’isola. E finalmente una diretta non del tutto concentrata sulle accuse verso Raz. Samantha De Grenet, voto 6: il regno della regina si è sgretolato e assieme a esso anche la possibilità di arrivare in finale. Inutili i tentativi di giustificarsi, contro di lei anche il pubblico in sala. Da apprezzare, però, la sua schiettezza, che in ogni caso la salva dal resto del gruppo. Giulio Base, voto 4: coinvolto nella polemica dedicata a Samantha De Grenet, il regista ha scelto di non esprimersi più di tanto lasciando alla regina l’onere di difendersi dagli attacchi degli altri naufraghi. Una strategia per tentare di cambiare strada in extremis? Malena, voto 4: ha deluso il suo voltafaccia nei confronti di Simone Susinna. L’attrice hard, infatti, si è schierata dalla parte di Moreno dopo aver parlato male di lui nel corso dell’intera settimana. La sua spiegazione, però, non ha convinto il pubblico, riuscirà a farsi perdonare? Moreno, voto 6: il rapper ha incontrato suo padre dopo settimane di lontananza e pochi minuti prima del verdetto ha ricevuto il sostegno di tutti i suoi compagni di viaggio. La voglia di restare e sfidare nuovamente il percorso evolutivo, però, non basta. Il rapper farà tesoro della sua nuova chance? Eva Grimaldi, voto 7: materna, sensibile e sempre pronta a dire la sua, l’attrice ha conquistato anche Rocco Siffredi, che ha rivelato di come sia stata fra i primi a ribellarsi alle regole, dicendo la sua senza timore ai diretti interessati. Nancy Coppola, voto 5: la naufraga sa molto bene quando è giusto tirare fuori le unghie e quando, invece, è meglio lasciare agli altri la parola. Nell’ultima puntata, però, ha scelto di dire la sua e si è schierata contro Raz Degan con una polemica che non ha portato a nulla. Pagherà le conseguenze della sua mancanza di strategia. Simone Susinna, voto 5: è il bello che non balla, colui che a suo fratello preferisce un boccone di frittata. E tutto il resto è noia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori