Le parole che non ti ho detto/ Kevin Costner nel film su La5: i Razzie Awards dell’attore
Le parole che non ti ho detto, il film in onda su La5 oggi, mercoledì 15 marzo 2017. Nel cast: Kevin Costner e Robin Wright, alla regia Luis Mandoki. La trama del film nel dettaglio.

Le parole che non ti ho detto è il film che andrà in onda su La5 oggi, mercoledì 15 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere sentimentale e drammatica, che è stata affidata alla regia di Luis Mandoki con il soggetto esteso da Nicholas Sparks e la sceneggiatura curata da Gerald Di Pego. L’attore che ha vinto più Razzie come peggior attore è stato Sylvester Stallone, con ben 6 “statuette” (in realtà il premio è un lampone placcato in oro), compresi due riconoscimenti speciali come peggior attore del decennio e peggior attore del secolo, seguito proprio da Kevin Costner, che ne ha vinti finora 3. L’attore è stato premiato per i film Robin Hood – Principe dei ladri, Wyatt Earp e L’uomo del giorno dopo. Nel 1999, quando Costner ha ricevuto la nomination per Le parole che non ti ho detto, il riconoscimento è invece stato vinto da Adam Sandler per la sua interpretazione in Bid Daddy – Un papà speciale.
– Le parole che non ti ho detto è il film in onda su La5 oggi, mercoledì 15 marzo 2017 alle 21.10. Una pellicola di genere drammatica che è stata realizzata nel 1994 diretta da Luis Mandoki (I figli della guerra, Amarsi, Angel eyes – Occhi d’angelo) ed interpretata da Kevin Costner (Bala coi lupi, Waterworld, L’uomo dei sogni), Robin Wright (Forrest Gump, La storia fantastica, Millennium – Uomini che odiano le donne) e Paul Newman (Nick mano fredda, Butch Cassidy, La stangata). Il film non ha ricevuto un’accoglienza unanime dalla critica. Tutti gli attori principali, Costner, Newman, la Wright e Illeana Douglas, hanno ricevuto una nomination nella rispettiva categoria ai Blockbuster Entertainment Awards del 2000, un’effimera serie di riconoscimenti assegnati solo fra il 1994 e il 2001 dalla società Blockbuster Video Entertainment, ma Kevin Costner ha ricevuto anche una nomination ai Razzie Awards del 1999 come peggior attore protagonista proprio per la sua interpretazione in questo film. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Theresa Osborne (Robin Wright) è una giornalista del Chicago Tribune, divorziata e con un figlio a carico. Sulla spiaggia trova una bottiglia contenente una toccante lettera indirizzata ad una certa Catherine. Ne trae lo spunto per un articolo, che accende l’interesse dei lettori. Grazie alle segnalazioni di questi ultimi e ai mezzi del giornale riesce a risalire a Garret Blake (Kevin Costner), un costruttore di barche che vive con il padre (Paul Newman) in North Carolina. Catherine era la sua defunta moglie, per cui Garret prova ancora un amore molto profondo. Quando Theresa e Garret si conoscono fra loro scocca subito una scintilla, ma l’amore ancora vivo per Catherine è un ostacolo insormontabile. Quando Theresa invita Garret a Chicago da lei, questi scopre la bottiglia e l’articolo di giornale da cui è partito tutto e ferito, se ne va. Theresa deve riuscire a fare breccia nel cuore di Garret e farsi perdonare perchè sa che anche lui prova forti sentimenti per lei e deve riuscire a liberarsi dello spettro del passato di una moglie ormai defunta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Chissà perché...capitano tutte a me/ Film con Bud Spencer, oggi 29 maggio 2023 su Rete 429.05.2023 alle 01:06
-
La ribelle del West/ Film western al femminile in onda oggi 28 maggio 2023 su Rete 427.05.2023 alle 21:06
-
Pitch Perfect/ Film musicale con Anna Kendrick in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:05
-
Oblivion/ Film di fantascienza con Tom Cruise, in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:02
Ultime notizie
-
Spyware Pegasus finanziato da USA?/ Dai consulenti di Obama alla Dea: i retroscena01.06.2023 alle 14:02
-
Mogli degli oligarchi russi, vite di lusso in Europa/ "Finti divorzi anti sanzioni"01.06.2023 alle 13:48
I commenti dei lettori