OCTOPUSSY – OPERAZIONE PIOVRA/ Diretta streaming e trailer del film con Roger Moore

- La Redazione

Octopussy – Operazione piovra, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 15 marzo 2017. Nel cast: Roger Moore, Maud Adams e Louis Jourdan. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Nella prima serata di oggi, mercoledì 15 marzo 2017, dalle 21.20, Rai Movie presenta un film storico per importanza e bellezza dal titolo Octopussy – Operazione piovra. La pellicola nata nel 1983, è stata diretta da John Glen ed interpretata con maestria da Roger Moore nei panni dell’agente 007, James Boond. Quella di Glen è il tredicesimo film della saga. In questo episodio, Bond dopo aver combattuto l’esercito di Fidel Castro, deve far luce sulla morte dell’amico e collega 009. Inizierà a mettersi sulle tracce dei suoi assassini e si imbatterà nella splendida Octopussy. Per visualizzare il trailer clicca qui. Per vedere la pellicola in streaming potete collegarvi al sito Rai nella sezione apposita raggiungibile cliccando qui.

Octopussy – Operazione piovra è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 15 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola caratterizzata dallo spionaggio, dall’azione e dall’avventura prodotta nel Regno Unito per la regia di John Glen e con il soggetto che è stato tratto dal racconto intitolato Di proprietà di una signora. Fin dalle sue primissime uscite nelle sale cinematografiche, il film ha avuto un’ottima risposta di pubblico, incassando ai botteghini circa 187 milioni di dollari, ben 27 in più rispetto al film Mai dire mai di Sean Connery. Inizialmente i produttori fecero sostenere un provino per la parte di James Bond all’attore James Brolin, marito di Barbra Streisand, Roger Moore però accettò di vestire nuovamente i panni dell’agente segreto britannico perché una delle alternative sarebbe potuta essere Sean Connery, acerrimo rivale cinematografico di Moore.

Octopussy – Operazione piovra è il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 21.20 che segna il tredicesimo capitolo dell’immortale saga dell’agente 007 James Bond. Il cast del film, oltre a Roger Moore e Maud Adams, vanta anche la presenza di Louis Jourdan nei panni del principe afgano, David e Anthony Meyer che interpretano i due gemelli killer lanciatori di coltelli. Uno straordinario Steven Berkoff è invece il fanatico generale Orlov, che ha mire distruttive nei confronti degli Stati Uniti. La maggior parte delle scene è stata girata agli Actor Studios di Los Angeles, ma per le scene in India la troupe si è recata in Asia per una maggiore verosimilità ai fini della storia. Il film, datato 1983 e realizzato dal regista John Glenn, è il sesto interpretato da Roger Moore nei panni dell’agente segreto a servizio di sua maestà. La pellicola è stata tratta da due brevi racconti scritti dal celebre Ian Fleming, ovvero Octopussy e Di proprietà di una signora, dalla quale John Glenn e gli sceneggiatori trassero l’ispirazione per Octopussy – Operazione Piovra. 

Dopo una missione delicatissima a Cuba, nella quale è riuscito a scappare da un missile terra aria diretto verso di lui e aver fatto strage di alcuni uomini al soldo di Fidel Castro, Bond è chiamato ad un nuovo e delicato compito. 007 è infatti incaricato di indagare sulla scomparsa del collega 009, che risulta essere stato ucciso da due fratelli gemelli, abiti lanciatori di coltelli, che lo avevano intercettato al rientro da una missione nella quale era alla ricerca di gioielli falsi. Sulle tracce dei due gemelli, James Bond finirà in India, dove incrocerà l’affascinante avventuriera Octopussy (Maud Adams), figlia di un uomo ucciso proprio dall’agente 007. Il suo vero nemico sarà però Kamal Khan, un principe afgano molto facoltoso, intenzionato ad aggiudicarsi la valigetta coi preziosi per poi dare vita ad un traffico illegale di diamanti.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori