UN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI / Puntate 16 e 15 marzo: Serena delusa dal padre

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 15 marzo: Luca e Vittorio si scontrano di nuovo in occasione della partita di calcio tra vigili urbani e poliziotti.  La verità verrà svelata?

Upas_Eugenio_NicoteraR439_new
Un posto al sole

Dopo diverse settimane di assenza, nella puntata di Un posto al sole di domani torneremo a vedere Gigi Del Colle alle prese con il suo complicato rapporto con Serena. Quest’ultima sarà molto delusa per il comportamento del padre che l’ha sfruttata per ottenere visibilità ma poi non si è più fatto sentire. Eppure quando la sua delusione avrà toccato il fondo, l’attore la contatterà facendole una proposta che non potrà rifiutare. Vittorio sarà ancora molto scosso a causa di quanto accaduto durante la partita tra poliziotti e vigili urbani, mentre Mariella sarà costretta a rendersi conto che la sua relazione con Guido non passerà mai al livello successivo. La situazione allo studio legale di Enriquez sarà ancora molto tesa: Niko sarà sempre più vicino a Susanna, che prenderà bene il suo ruolo di cara amica ma Beatrice non vedrà positivamente questa relazione, facendo all’amante una sorprendente proposta. Di cosa si tratterà?

Dopo qualche giorno di assenza, nella puntata di Un posto al sole di domani rivedremo Beatrice e Niko alle prese con la loro complicata relazione. Allo studio legale di Enriquez, la coppia dovrà continuare a fingere che tra loro non ci sia nulla, anche se la severa avvocatessa avrà per il collega una proposta davvero sconvolgente: di cosa si tratterà? Nel frattempo, il giovane Poggi dovrà trovare un nuovo equilibrio anche con Susanna, oramai diventata il suo confessore ufficiale. Ma cosa penserà Beatrice a tal proposito? A causa di quanto accaduto durante la partita tra vigili e poliziotti, Vittorio sarà ancora molto scosso, arrivando a prendere una decisione della quale potrebbe pentirsi. Assisteremo presto ad un nuovo dramma? Tornerà in scena Serena, per nulla soddisfatta della sua relazione con il padre: proprio quando la moglie di Filippo inveirà contro Gigi Del Colle, pentendosi di averlo cercato, lui riuscirà a sorprenderla…

Il consueto appuntamento con Un posto al sole torna anche stasera e alle 20.40 ritroveremo su Rai Tre i protagonisti della soap opera ambientata a Napoli. In attesa di scoprire quali colpi di scena e quali emozioni ci regaleranno, facciamo il punto su quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 14 marzo 2017 abbiamo visto Marina ancora combattuta, anche a un passo dall’altare, tra Matteo e Roberto. Nel frattempo Angela ha continuato a percepire l’ambiguità di Luca e Ornella si è trovata ancora una volta faccia a faccia con il poliziotto. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di quella di stasera, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione sul sito di Raiplay.it, che potete trovare cliccando qui.

Mentre le anticipazioni ufficiali di Un posto al sole restano top secret per quanto riguarda gli sviluppi del matrimonio di Marina e Roberto, nella puntata di domani non mancheranno le novità per quanto riguarda un’altra trama che sta tenendo i telespettatori con il fiato sospeso: la morte di Antonio e il coinvolgimento di Luca in quanto accaduto. Vittorio si troverà suo malgrado a rivedere l’uomo che gli ha rovinato l’esistenza con le sue minacce. L’occasione sarà la partita di calcetto organizzata tra i poliziotti e i vigili urbani durante la quale il figlio di Guido faticherà a reprimere la sua rabbia. Sarà in tale occasione che avrà un duro e inspiegabile scontro con Luca, sarà quest’ultimo ad approfittarne? Le bugie di Silvia e Michele potrebbero avere le gambe corte a causa di una inattesa richiesta di Andrea: il barman dovrà accompagnare le foto del suo libro in uscita da dei brevi commenti e chiederà all’amica di scriverli per lui. Michele sarà disposto a correre in suo aiuto o anche Andrea scoprirà la verità?

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole assisteremo al matrimonio dell’anno, anzi del secolo, quello tra Marina e Roberto. I due convoleranno a nozze, con la Giordano che, alla fine, si metterà l’anima in pace, dimenticando Matteo e tuffandosi nella sua nuova avventura con il Ferri, dopo tanto peregrinare. Sarà presente alla cerimonia anche Matteo, che seguirà l’evento nell’ombra, senza essere visto dagli invitati né tantomeno da Marina Giordano. L’uomo, fino all’ultimo, ha sperato che la donna potesse lasciare sull’altare Roberto per dirigersi da lui, a braccia aperte, ma la realtà è stata diversa, crudele per l’uomo che salvò la vita alla Giordano un paio di mesi fa. La prossima settimana, inoltre, si aprirà con il giallo dell’accoltellamento subito da Luca. Il poliziotto sarà ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale di Ornella. Sarà proprio la moglie di Raffaele ad occuparsi dell’operazione. Nei giorni scorsi abbiamo visto la telefonata drammatica tra Marina e Matteo. La Giordano ha scelto ormai Roberto. È il giorno del matrimonio, tutto fa credere che le nozze andranno per il meglio. Elena chiede a Marina se sia sicura di sposare Roberto. La Giordano non batte ciglio. La notte, in tale senso, sembra aver giocato un ruolo fondamentale in tutto questo. Marina è bellissima. In comune arriva il fatidico Sì lo voglio di entrambi, con annesso bacio. Sarà tutto rose e fiori? Intanto Ornella cerca di non arrendersi in merito all’oblio sulla morte di Antonio. I due hanno avuto uno scontro a Palazzo Palladini, con Luca che stava tornando a casa dopo essere stato a cena ospite di Angela e Franco. Ornella è sempre più convinta circa quanto pensa. 

La verità su quanto accaduto ad Antonio tornerà ad essere di grande attualità anche nella puntata di Un posto al sole di questa sera. In essa, infatti, Vittorio e Luca si rivedranno in occasione della partita di calcetto tra poliziotti e vigili urbani e la situazione sarà più che favorevole per evidenziare l’astio tra il figlio di Guido e il suo pericoloso rivale. Ma Vittorio non sarà l’unico ad essere a conoscenza di quanto accaduto ad Antonio qualche anno prima: sebbene non sia stata direttamente testimone di quella tragedia, Ornella continuerà ad essere più che mai convinta che non si sia trattato di un semplice incidente e che i lividi presenti nel corpo del Baroni siano la conseguenza di un vero e proprio pestaggio. Questa consapevolezza la porterà presto a cercare una nuova strategia per smascherare Luca, raggiungerà il suo obiettivo senza nuove drammatiche conseguenze?

Nella puntata di Un posto al sole di ieri sera Marina e Roberto sono diventati ufficialmente marito e moglie, dopo avere pronunciato le promesse ed essersi scambiati gli anelli. Matteo ha provato un ultimo appello telefonico alla Giordano, e poi ha preso la giacca ed è partito da casa. Intenderà raggiungere la coppia? Le anticipazioni di questa sera sono ovviamente top secret per quello che sembrerà essere un intervento last minute da parte del personaggio interpretato da Luca Ward. Riuscirà a convincere Marina a cambiare idea anche dopo il fatidico sì? Quando si parla di questi personaggi tutto è possibile: non va dimenticata la dichiarazione del famoso attore e doppiatore che nella pagina Facebook di Nina Soldano (Marina) ha scritto un eloquente ‘ride bene chi ride ultimo’. Chi sarà l’ultimo a ridere in questo caso? Chi, invece, si leccherà le ferite? La puntata di questa sera chiarirà gli ultimi dubbi…

Rai 3 trasmetterà questa sera una nuova puntata di Un posto al sole nella quale Luca e Vittorio si troveranno di nuovo faccia a faccia. Dopo che il poliziotto si è introdotto a casa Del Bue per minacciare l’unico testimone in grado di incastrarlo, Vittorio ha faticato a nascondere la sua preoccupazione, turbando sia il padre che Rossella e Patrizio. Le sue difficoltà e la sua preoccupazione saranno più che mai evidenti nel corso della partitella di calcetto organizzata tra poliziotti e vigili urbani: anche il figlio di Guido farà parte di questo gruppo e faticherà a nascondere la sua rabbia nei confronti dell’assassino di Antonio, spavaldo come non mai di fronte alle altre persone. I due rivali arriveranno allo scontro? La pubblicazione delle foto di Andrea si avvicinerà ma l’editore gli chiederà di associare un breve testo di presentazione ai suoi scatti. Consapevole del successo ottenuto dal suo romanzo, Pergolesi chiederà a Silvia di aiutarlo in questo progetto scrivendo da parte sua queste parole. La madre di Rossella sarà dunque costretta a confessare la verità sul ruolo di Michele? O sarà proprio lui a correre in suoi aiuto? Le anticipazioni ufficiali relative agli sviluppi del matrimonio di Marina e Roberto restano invece top secret: solo guardando le prossime puntate in programma, i telespettatori di Upas potranno scoprire qualche dettaglio in più su questa coppia!

Mercoledì 14 marzo, è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi, abbiamo visto Marina andare letteralmente in crisi, a pochi giorni dal matrimonio con Roberto Ferri, l’amore e – allo stesso tempo – il nemico numero uno della Giordano. A farla vacillare è stato Matteo, l’uomo che ripresentandosi dal nulla è riuscito a instillare in Marina il seme del dubbio, consapevole che i sentimenti della donna nei suoi confronti non sono mai cambiati in queste ultime settimane. Prosegue, intanto, il periodo cupo di Vittorio. Il ragazzo si mostra completamente estraneato dalla realtà che lo circonda, rifiutando qualsiasi tipo di contatto con i suoi amici di sempre, Rossella da una parte e Patrizio dall’altra. Vittorio, come saprete, vive nel terrore da quando il poliziotto Luca l’ha minacciato velatamente di morte se avrà il coraggio di mostrare il video che lo ritrae mentre effettua il pestaggio ai danni di Antonio, il figlio di Iolanda, deceduto a causa delle ferite riportate dopo essere stato picchiato da Luca. Mistero risolto, intanto, sul fantomatico matrimonio tra Guido e Mariella. Guido, interpellato da Alice, che nel frattempo aveva raccontato a tutto il vicinato le ‘nozze del secolo’, cade dalle nuvole, dicendo ad Alice che non ha alcuna intenzione di compiere quel passo nei confronti della sua nuova fidanzata e rimproverandola per aver sventolato ai quattro venti una notizia che in fin dei conti si è rivelata falsa. Una fake news dei giorni nostri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori