Un Posto al Sole / Anticipazioni puntate 17 e 16 marzo: Guido sconvolto, cosa nasconde Vittorio?

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 16 marzo: Beatrice prepara una clamorosa proposta per Niko ma come risponderà? Vittorio è sconvolto dopo l’ennesimo scontro avuto con Luca.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

La puntata di Un posto al sole di domani sera rinnoverà l’attenzione per le sorti di Vittorio, il cui comportamento risulterà incomprensibile agli occhi di Guido. Il ragazzo, infatti, apparirà fuori controllo, soprattutto dopo avere inveito nei confronti di Luca, davanti agli occhi di poliziotti e vigili urbani. Consapevole che stia accadendo qualcosa, il comandante Del Bue cercherà di tendere una mano al figlio anche se per il momento Vittorio continuerà a mantere il segreto, preoccupato per le ultime minacce di Luca. La confusione regnerà sovrana nella mente di Niko che non saprà più cosa pensare dopo la proposta sconvolgente di Beatrice. Per questo deciderà di chiedere consigli ad Andrea per capire come risolvere la complicata situazione allo studio legale di Enriquez. Sempre parlando delle vicissitudini legate a Pergolesi, vedremo Silvia alle prese con il tentativo di scrivere le didascalie delle foto del suo dipendente. Ma, senza l’aiuto di Michele, sarà più difficile del previsto raggiungere tale obiettivo.

Lo stato d’animo di Vittorio continuerà ad essere al centro delle trame di Un posto al sole, nella puntata in onda oggi su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. In tale appuntamento il ragazzo sarà davvero molto turbato e preoccupato dopo l’ultimo scontro avvenuto con Luca in occasione della partita tra vigili urbani e poliziotti. Guido si renderà conto che qualcosa di grave sta accadendo, per questo cercherà di aiutare il figlio. Riuscirà a convincerlo a parlare? Mariella tornerà a sperare nella proposta di matrimonio del compagno, mentre Niko sarà sempre più confuso dopo la sorprendente richiesta di Beatrice. Per questo chiederà consiglio ad Andrea, ma sarà la persona giusta visti i suoi trascorsi? Silvia dovrà scrivere le didascalie alle foto di Pergolesi ma Michele rifiuterà di aiutarla, lasciandola al suo destino. Per questo la madre di Rossella valuterà di agire in prima persona per accontentare il suo collaboratore al Vulcano.

Matteo nulla ha potuto di fronte alla scelta di Marina di sposare Roberto. Nella puntata di Un posto al sole di ieri, il personaggio interpretato da Luca Ward ha solo osservato gli sposi mentre uscivano mano nella mano dal municipio, ma non è intervenuto, dopo essersi reso conto che era ormai troppo tardi. Mentre i coniugi Ferri festeggiavano a casa in compagnia dei familiari più stretti, Serra si trovava di fronte ad un alcolico, riuscendo in extremis a trattenersi dal compiere un così grave passo falso. Andrea ha chiesto a Silvia di scrivere per lui le didascalie delle sue foto e lei, dopo un rifiuto iniziale, ha accettato. Ha poi chiesto a Michele di aiutarla, anche se il marito questa volta non ha voluto sostenere l’ennesima pazzia della donna. Sarà questo il momento della resa dei conti? Ornella si è diretta alla radio chiedendo a Michele e Viola di tenere alto l’interesse vero la morte di Antonio e il possibile coinvolgimento di Luca. Proprio in quel frangente è intervenuto Vittorio, il quale ha manifestato la sua solidarietà nei confronti della dottoressa Bruni. E poco dopo, durante la partita di calcetto tra vigili urbani e poliziotti, il ragazzo si è ritrovato di fronte a Luca, intervenendo bruscamente quando quest’ultimo è stato protagonista di un brutto fallo su Guido. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo il triste capolinea di Luca. Il poliziotto sarà colpito da un uomo non meglio identificato con un coltello. Una rappresaglia per l’omicidio di Antonio, il figlio di Iolanda? Forse. Sta di fatto, che Luca anche nella puntata di ieri aveva cercato di spiegare ad Ornella quale fosse il suo lavoro e quanta pressione ogni giorno doveva sopportare, quasi nel volersi giustificare per l’errore, gravissimo, commesso. Il ferimento di Luca, che sarà operato, guarda caso, dalla moglie di Raffaele, getterà nello sconforto l’amico Franco, che ancora non conosce la reale natura dell’anima del poliziotto, mentre servirà ad alleggerire la posizione di Vittorio, che sta vivendo queste ultime settimane nel pieno terrore, anche dopo l’ennesima intimidazione subita da Luca, il quale è a conoscenza del video girato dal ragazzo mentre stava picchiando Antonio. Vittorio potrà tirare realmente un sospiro di sollievo? Staremo a vedere.

La puntata di Un posto al sole di ieri si è conclusa nel peggiore dei modi per Vittorio. Dopo avere visto il padre a terra a causa di un fallo di Luca durante la partita di calcetto, il ragazzo è intervenuto insultando il poliziotto con appellativi che nessuno dei presenti ha compreso. L’astio è stato più che evidente, ma come si evolverà la questione questa sera? Difficilmente il comportamento del figlio di Guido resterà privo di conseguenze, soprattutto tenendo conto che l’assassino di Luca dovrà affrontare anche i sospetti di Ornella, convinta che il decesso di Antonio non sia stato causato da un semplice incidente. Assisteremo quindi ad un nuovo faccia a faccia tra il poliziotto e l’unico testimone del drammatico avvenimento? Le anticipazioni ufficiali di quest’oggi segnalano che Vittorio dovrà affrontare un dramma ben peggiore di quello di Mariella, delusa per la mancata proposta di matrimonio di Guido. La questione sembra essere destinata a complicarsi ulteriormente, ma fino a quando il giovane Del Bue riuscirà a sopportare da solo un simile peso?

Un posto al sole tornerà domani su Rai 3 riproponendo i problemi di Niko allo studio legale di Enriquez. Il giovane Poggi sarà ancora molto vicino a Susanna che vestirà i panni della perfetta migliore amica anche se tale relazione non sfuggirà all’occhio attento di Beatrice. Preoccupata che possa nascere qualcosa tra loro, la severa avvocatessa farà una proposta davvero sorprendente all’amante, mettendolo in grossa difficoltà. Quali saranno le sue intenzioni? A casa Del Bue i problemi non mancheranno: Mariella aveva frainteso le intenzioni di Guido, pensando che fosse pronto a farle la fatidica proposta di matrimonio ma sarà presto costretta a fare i conti con la dura realtà. Nel frattempo Vittorio faticherà a nascondere la sua preoccupazione, soprattutto dopo il duro confronto avvenuto con Luca in occasione della partita tra vigili urbani e poliziotti. Troverà il coraggio di testimoniare contro l’assassino di Antonio? Importanti novità riguarderanno oggi le sorti di Serena e il suo difficile rapporto con il padre: la moglie di Filippo sarà molto arrabbiata per la piega presa dalla sua frequentazione con Gigi Del Colle ma proprio quando affermerà di avere sbagliato a cercarlo, lui la contatterà. Avrà una proposta che la figlia non potrà rifiutare, di cosa si tratterà?

Mercoledì 15 marzo, è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto il matrimonio di Marina e Roberto. I due, in passato, erano già stati sposati. Allora le cose non funzionarono, ma adesso le premesse sono profondamente diverse. Unico punto interrogativo rimane Matteo. La donna lo ha incontrato a meno di 24 ore dal matrimonio con il potente tycoon. Cosa sarà successo tra i due? Nel frattempo, Vittorio ha ascoltato Ornella confidarsi alla radio con Michele. La dottoressa è convinta che il poliziotto Luca nasconda qualcosa. Una verità, un’assoluta verità, che l’autopsia non ha però fatto venire alla luce. Lo stesso Michele, in risposta all’appello di Ornella, ha ribadito la sua intenzione di andare fino in fondo alla vicenda ma ha richiesto delle prove concrete, tangibili, sul caso, anche perché per potersi esporre in maniera così importante è fondamentale avere in mano qualcosa. Intanto continua sempre ad esserci qualcosa di poco convincente in Luca per Angela, nonostante il primo invito a cena. La donna si è sentita osservata un po’ troppo spesso da Luca, e questo ha fatto innervosire la donna, che non ha però voluto parlarne con il marito Franco, per non andare a peggiorare ulteriormente l’equilibrio fragilissimo appena ritrovato, dopo settimane trascorse a litigare su qualsiasi argomento di discussione. C’era anche Matteo ad assistere al matrimonio in comune di Marina e Roberto. L’uomo, nascosto dietro ad un edificio, ha potuto vedere l’uscita festosa dal comune della neo coppia. Marina e Roberto sono, di nuovo, marito e moglie. Alice, la deliziosa nipotina, ha istruito al meglio la madre Elena e lo zio, in compagnia della moglie Serena, nel lancio dei petali e per il servizio fotografico, tra virgolette. Una giornata emozionante per i due, che finalmente hanno coronato il proprio sogno d’amore, si spera stavolta definitivamente. Nulla da dire invece per Matteo, che torna mesto a casa. Problemi di tutt’altro genere per Andrea Pergolesi. Il suo editore infatti, per il libro di fotografie, vorrebbe che ciascuna foto fosse accompagnata da una breve descrizione, un commento. L’uomo però non pare della stessa idea, anzi. La soluzione è però dietro l’angolo. Silvia. Ornella, intanto, prega Michele di fare un appello alla radio per sapere se ci sia un testimone che abbia assistito allo scontro avvenuto tra Antonio ed il poliziotto Luca. Vittorio non riesce a parlare, frenato dalla paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori