IL FIORE DEL MIO SEGRETO / Diretta streaming e trailer del film di Pedro Almodovar

- La Redazione

Il fiore del mio segreto, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 17 marzo 2017. Nel cast: Marisa Parades, Carme Elias, alla regia Pedro Almodovar. La trama del film nel dettaglio.

cielo_logo_R439
film prima serata

Per la prima serata di oggi, venerdì 17 marzo 2017, su Cielo andrà in onda nella prima serata il film Il fiore del mio segreto a partire dalle ore 21:15. Si tratta di un film del 1995 diretto da Pedro Almodovar con Marisa PAredes e Juan Echanove. Il film vede come protagonista principale la scrittrice di romanzi Leo Macias, la quale si ritrova in un periodo di profonda crisi creativa a causa della solitudine che è piombata nella sua vita. Per sua fortuna entrerà nella sua vita una giornalista la quale, innamoratasi dei suoi scritti e della sua persona, le darà la forza per ripartire. Il fiore del mio segreto ottenne nel 1996 7 nomination ai prestigiosi premi Goya, riconoscimento cinematografico più importante in Spagna. Per visionare alcune scene del film clicca qui. La pellicola sarà disponibile in streaming sul sito di Cielo che potete vedere cliccando qui.

Il fiore del mio segreto è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 17 marzo 2017, in prime time. Una pellicola di genere drammatica e commedia, che è stata affidata alla regia di Pedro Almodovar. Il film ha ottenuto un buon riscontro non solo per quanto concerne i botteghini ma anche in termini di critica tant’è che ha ricevuto 7 nomination al Premio Goya che rappresenta la massima manifestazione cinematografica spagnola. La principale protagonista della pellicola è l’attrice spagnola Marisa Paredes all’anagrafe Maria Luisa Paredes Bartolomè nata a Madrid nell’aprile del 1946. Ha esordito sul grande schermo con il film Il diabolico dottor satana diretto nel 1962 dal regista Jesus Franco. Tra i principali lavori cinematografica della propria carriera ricordiamo Tacchi a spillo diretto da Pedro Almodovar, La vita è bella per la regia di Roberto Benigni, Tutto su mia madre, La spina del diavolo di Guillermo del Toro, L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi e la pelle che abito.

, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 17 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia dal titolo originale La Flor de mi secreto, realizzata in Spagna nel 1995 prodotta da Esteher Garcia in collaborazione con Esther Garcia e diretta dal noto regista Pedro Almodovar che ha anche curato il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast sono presenti Marisa Parades, Carme Elias, Juan Echanove e Rosy De Palma. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato a Madrid dove vive e svolge la professione di psicologa una donna di nome Betty (Carme Elias) che è alle prese con alcuni giovani medici ai quali sta aiutando ad affrontare il momento delicato di dover parlare con i parenti di persone in coma circa eventuali trapianti. Tuttavia nonostante questo ruolo così delicato ed importante, Betty viene disturbata dalla sua migliore amica Leo Macias (Marisa Paredes) che è in piena crisi a causa dell’assenza del marito Paco che si trova a Bruxelles come ufficiale della Nato. La donna confessa all’amica di avere una sorta di ossessione per alcuni stivaletti che il marito gli ha regalato e che ha indossato ma che non riesce più a togliere. Betty vorrebbe provare a fare qualcosa per lei o quanto meno per distrarla da questa situazione, così decide di farle conoscere un direttore editoriale di nome Angel (Juan Echanove) sapendo di come lei ami scrivere. Angel sembra subito interessarsi ai suoi lavori e le chiede anche di creare un editoriale su di un’importante autrice di romanzi rosa di nome Amanda Gris che in realtà è lo pseudonimo di Leo Macias. La donna però si arrabbia moltissimo e se ne va. Tuttavia nonostante Angel la informi successivamente che ha scritto lui stesso un editoriale in cui elogia moltissimo Amanda Gris, questa è molto presa dalle sue questioni amorose essendo tornato in licenza suo marito Paco. Questo incontro tanto desiderato da Leo, finisce per deludere tutte le sue aspettative in quanto Paco la lascia e le chiede il divorzio. La donna è disperata, prende allora dei pesanti sonniferi dai quali però si sveglia grazie alla telefonata con sua madre e ad una bella doccia fredda. Ciò nonostante Leo è ancora un po’ stordita così senza neanche rendersene conto si ritrova in mezzo alla strada dove per fortuna la trova Angel che la ospita a casa sua. Quando però l’indomani torna a casa, trova la sua amica Betty che le confida che è lei stessa ad avere una relazione con suo marito Paco. Leo è delusa, decide allora di andare a vivere da sua madre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori