LA GUERRA DEI MONDI / Diretta streaming e trailer del film con Tom Cruise e diretto da Steven Spielberg

- La Redazione

La guerra dei mondi, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 17 marzo 2017. Nel cast: Tom Cruise e Dakota Fanning, alla regia Steven Spielberg. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, venerdì 17 marzo andrà in onda su Italia 1 il film La guerra dei mondi a partire dalle ore 21:10. La guerra dei mondi è un film di fantascienza del 2005 diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, remake del film del 1953 di Byron Askin e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di H.G. Wells. Il film, come si deduce dal titolo, presenta la storia di un attacco alieno da parte dei tripodi, esseri particolarmente imponenti e pericolosi fronteggiati in prima persona da Ray, un portuale di Boston che diventa un eroe per salvare la sua famiglia e l’intero pianeta dalla minaccia aliena. Nel cast del film, oltre a Tom Cruise, anche il premio Oscar Tim Robbins e Dakota Fanning. Nel trailer, con la città di Boston come sfondo, un eroico Tim Cruise tenta di fronteggiare la minaccia in arrivo dai cieli. Clicca qui per visualizzare il trailer. Il film è disponibile anche nella sua diretta streaming al sito sul sito Mediaset disponibile cliccando qui.

La guerra dei mondi è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 17 marzo 2017, in prima serata. Fantascienza, thriller, avventura, orrore, drammatico, azione e catastrofico sono i generi di cui è composta la pellicola diretta da Steven Spielberg, con il soggetto tratto dal romanzo scritto da Herbet George Wells e la sceneggiatura estesa da Josh Friedman e David Koepp. Dallo stesso romanzo era già stato tratto un film con lo stesso titolo nel 1953, e un celeberrimo adattamento radiofonico diretto nel 1938 da Orson Welles. In quest’ultimo, Welles, descrisse una terribile invasione aliena come se stesse dando la notizia in diretta alla radio, scatenando il panico fra gli ascoltatori. La trasmissione infatti era organizzata come un notiziario speciale che interrompeva la normale programmazione per fornire le ultime novità sullo sbarco di misteriose creature aliene che avevano attaccato gli Stati Uniti.

La guerra dei mondi è il film in onda su Italia 1 ogi, venerdì 17 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di fantascienza del 2005 diretta da Steven Spielberg (Schindler’s list – La lista di Schindler, Lo squalo, Jurassic Park) ed interpretata da Tom Cruise (Top Gun, la serie di film di Mission Impossible, Jerry Maguire), Dakota Fanning (Man on fire – Il fioco della vendetta, Mi chiamo Sam, Le ragazze dei quartieri alti) e Justin Chatwin (Dragonball evolution, Urge, Identità violate). La guerra dei mondi è basata sull’omonimo romanzo di Herbert George Wells, uno dei più popolari scrittori inglesi della sua epoca e fra i padri fondatori della fantascienza. Dalle opere di Wells sono stati tratti moltissimi film, a partire da Viaggio nella Luna, diretto nel 1902 da George Melies, considerato agli albori del cinema l’inventore degli effetti speciali. Di questo film è celebre la scena, ancora oggi spesso utilizzata in montaggi e filmati, del razzo che si conficca nell’occhio della Luna, rappresentata come un grande volto. Fra i romanzi più celebri di Wells, tutti saccheggiati dal cinema, vi sono La macchina del tempo, L’isola del Dottor Moreau, L’uomo invisibile e appunto La guerra dei mondi.

Ray Ferrier (Tom Cruise) è un operaio portuale divorziato che sta passando il week end con i figli Rachel (Dakota Fanning) e Robbie (Justin Chatwin), quando in città di scatena una misteriosa tempesta che causa il black out di tutti gli apparecchi elettronici. Dopo avere accompagnato a casa i figli, Ray si reca in centro per assistere allo strano fenomeno, ma quando giunge vicino ad un cratere formato dalla tempesta, dove la terra comincia a gonfiarsi fino a liberare una misteriosa macchina tripode che comincia ad attaccare la folla con dei raggi laser. Ray, salvatosi per miracolo, riesce a recuperare i figli ed insieme a loro fugge verso la casa della ex moglie nel New Jersey. I tre si rifugiano nella casa vuota, dove vengono a sapere che una misteriosa razza aliena sta scatenando un attacco su vasta scala agli Stati Uniti e a molte altre nazioni del mondo. Ray e i figli partono alla volta di Boston, insieme a molti altri newyorchesi in fuga, mentre colonne di mezzi militari si spostano nella direzione opposta per affrontare gli invasori spaziali. Nel frattempo, delle misteriose e sconosciute piante cominciano a germogliare ovunque, dimostrando che gli alieni stanno già cominciando ad adattare il pianeta alle loro necessità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori