AMICI 2017, ED. 16 / Anticipazioni serale e puntata 18 marzo: Cosimo conquista tutti

- La Redazione

Amici 16, 2017: tutte le anticipazioni del serale e del nuovo appuntamento di oggi, sabato 18 marzo; la formazione della Squadra Bianca e Blu, Michele Bravi ospite di Maria.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Cosimo Barra è stato il grande protagonista dell’ultimo appuntamento pomeridiano di Amici 16. Il ballerino, oltre ad aver portato a casa una borsa di studio del valore di 35mila euro, è riuscito anche a conquistare un posto nel serale del talent show che partirà sabato 25 marzo. Giuliano Peparini, infatti, incapace di scegliere tra lui e Oliviero, ha chiesto a Maria De Filippi di aumentare i posti disponibili per la danza. Detto, fatto. Cosimo ha così conquistato l’accesso al serale e, conteso da entrambe le squadre, ha scelto la blu di Elisa. La decisione di Peparini di portare anche Cosimo al serale è piaciuta tantissimo al pubblico che sperano di vedere Barra in finale con l’altro, grande beniamino ovvero Sebastian Melo. “Cosimo è uno dei Ballerini migliori e ha meritato di arrivare al Serale perché oltre ad essere bravo è anche molto umile ed ironico ed ha una grande sensibilità”, “Lui e Sebastian in finale”, “assolutamente meraviglioso”, “grande”, scrivono i fans sui social. Cliccate qui per leggere tutto.

E’ Daniele Liotti il giudice del serale di Amici 16 più atteso dal pubblico. Maria De Filippi ha annunciato la presenza dell’attore del momento nel serale di Amici nell’appuntamento speciale durante il quale sono state formate le squadre (leggete in basso). Dopo l’entusiasmo scatenato dall’annuncio della settimana scorsa, il video di presentazione trasmesso oggi ha letteralmente mandato fuori di testa i fans dell’attore, al culmine del successo grazie alla fiction di Raiuno “Un passo dal cielo 4”. Amatissimo da tutti, dalle donne più adulte alle ragazzine, ammirato anche dagli uomini che lo hanno apprezzato prima nei panni dello spietato Claudio Sabatini di Squadra Mobile e poi in quelli del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri, Daniele Liotti è un nome che piace al pubblico. Oltre ad essere bellissimo, l’attore ha una carriera ventennale alle spalle ed è molto esperto anche di musica avendo due fratelli musicisti. La sua presenza nella giuria di Amici 16, dunque, è stata approvata dai fans.

Dopo Michele che, a sorpresa, è stato conteso da Morgan ed Elisa scegliendo poi la squadra blu di quest’ultima, è Thomas l’ultimo allievo ammesso al serale. A volerlo è Boosta che, d’accordo con Morgan e Alessandro Celentano, viene accolto nella squadra bianca. Il giovane cantante accoglie la notizia con gioia per il dispiacere, però, dei compagni rimasti fuori tra i quali spicca la presenza di Giada che, tuttavia, riceve una grandissima sorpresa. Elisa, infatti, visibilmente colpita dalla sua voce, non potendola prendere in squadra perché non ci sono più posti, le chiede di aprire il suo concerto all’Arena di Verona. Giada accoglie la notizia con gioia e tantissime lacrime non riuscendo a nascondere l’entusiasmo per la grande opportunità che le sta offrendo il coach della squadra blu che si augura sia solo l’inizio di una splendida avventura musicale. Restano fuori dal serale, dopo Giulia Pelagatti, anche Rosario e Serena.

Mike Bird conquista l’accesso al serale di Amici 16. A volerlo è stato Morgan, coach della squadra bianca, incuriosito sia dal suo stile che dal suo nome. Morgan, infatti, gli chiede delucidazioni sul nome. “Ho vissuto a Londra, io mi chiamo Michele Merlo e quindi non trovandolo adatto allo stile inglese ho scelto Mike Bird”, dice il giovane cantante. “Secondo me Michele Merlo è un nome adatto ad un giovane cantautore che si ricorda anche”, ribatte il coach della squadra bianca. Mike canta prima Impressioni di settembre della Pfm e, poi, su richiesta di Morgan, canta Angie dei Rolling Stones. Dopo quest’ultima esibizione, Morgan non ha più dubbi e lo vuole nella sua squadra. Elisa e Rudy Zerbi sono sicuri che Mike sia più adatto alla squadra bianca dove potrà lavorare sia con Morgan che con Boosta. Mike Bird è felicissimo e accoglie con gioia l’occasione che gli ha offerto il coach della squadra bianca.

Sorpresa per il serale di Amici 16. Giuliano Peparini, chiamato a scegliere chi portare al serale tra Oliviero e Cosimo, non riuscendo a scegliere e giudicando entrambi i ballerini bravissimi, chiede a Maria De Filippi di aumentare il numero dei ballerini ammessi al serale di Amici 16 che passa così da 4 a 5. Sia Oliviero che Cosimo, così, sono ammessi al serale. Oliviero viene scelto da Alessandra Celentano per la squadra bianca mentre Cosimo viene conteso sia dalla squadra bianca che da quella blu. Sia Morgan, Alessandra Celentano e Boosta così come Elisa, Veronica Peparini e Rudy Zerbi trovano Cosimo non solo uno dei migliori ballerini della scuola ma anche capace di trascinare il pubblico. La scelta, così, spetta allo stesso Cosimo, felice e imbarazzato allo stesso tempo. Alla fine, il ballerino sceglie la squadra blu di Elisa.

Continuano le audizioni per il serale di Amici 16. Maria De Filippi annuncia che sono solo tre i posti ancora disponibili. Morgan, coach della squadra bianca, Elisa, coach della squadra blu e Giuliano Peparini chiedono di vedere tutti gli allievi prima di scegliere. Dopo le esibizioni di tutti gli allievi ancora in bilico, il primo a scegliere è Giuliano Peparini che deve decidere tra Cosimo, Oliviero e Giulia. Prima di fare la sua scelta, Peparini chiede alla Pelagatti di esibirsi nuovamente. Nonostante i miglioramenti fatti, Giuliano Peparini, a malincuore, dice a Giulia che il suo percorso finisce qui. Il direttore artistico di Amici 16, però, si dice sicuro che la rivedrà presto e ricorda come alcuni ballerini delle scorse edizioni, pur non avendo partecipato al serale, fanno parte del corpo di ballo del suo spettacolo “Lo schiaccianoci”. Giulia accetta il verdetto, ringrazia tutti ma si lascia andare alle lacrime, consolata poi da Cosimo.

Cosimo Barra sarà ammesso al serale di Amici 16? In attesa di scoprirlo al termine dello speciale di oggi di Amici 16, il ballerino ha ricevuto già una bellissima sorpresa. Cosimo, infatti, è il vincitore della borsa di studio messa in palio da Vodafone del valore di 35mila euro. Cosimo non riesce a trattenere le lacrime di gioia e abbraccia emozionato Maria De Filippi che le dice: “Non ti ho fatto vincere io, te le sei meritato”, dice la padrona di casa. Cosimo non riesce a parlare e il pubblico così come i suoi compagni di scuola gli dimostrano affetto e sostegno con grandissimi applausi. Anche Rudy Zerbi, di fronte alle lacrime di Cosimo non riesce a trattenere le lacrime togliendo così il primato di professore più emotivo a Garrison. Lo speciale di Amici 16, dunque, è iniziato nel migliore dei modi per Cosimo che ora spera di riuscire a conquistare anche un posto nel serale.

E’ iniziato il nuovo appuntamento speciale di Amici 16. E’ la puntata più attesa dai fans del talent show che sono ansiosi di conoscere i nomi degli ultimi allievi ammessi al serale. Ad aprire la puntata è Michele Bravi, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo che, nello studio di Amici, trascina il pubblico con la sua canzone “Il diario degli errori”. Si pasa così al momento più atteso ovvero la sigla dei ballerini professionisti. Quella odierna è affidata a Natalia Titova che ha creato una coreografia con i ritmi del samba e i ballerini che, elegantissimi e in perfetta forma, infiammano lo studio. Al centro della coreografia è Stefano De Martino che, ai fans, ricorda molto Patrick Swayze in Dirtry Dancing. La prima parte dello speciale finisce qui. Maria De Filippi apre così la fase per la scelta degli ultimi allievi delle squadre.

Nel corso della puntata odierna di Amici di Maria De Filippi abbiamo assistito alle prove generali di Cosimo, Giulia e Oliviero di fronte a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i due ragazzi che hanno tenuto compagnia a tutti i telespettatori di Real Time da quando vanno in onda le puntate del day time quotidiano, dal lunedì al venerdì. I tre concorrenti, che sono rimasti a giocarsi l’ultima maglia da ballerino da assegnare per il Serale, si sono cimentati nei loro rispettivi cavalli di battaglia, confidando inoltre le loro sensazioni circa quello che sarà di loro nell’immediato futuro, parlando ovviamente del Serale. C’è la consapevolezza, da parte di Cosimo e Giulia, di partire svantaggiati rispetto a Oliviero, ma l’unica persona che deciderà chi portare al Serale, e quindi con cui lavorare in occasione delle coreografie che saranno di scena durante le prossime puntate trasmesse in prima serata il sabato sera, è unicamente Giuliano Peparini. Da qui, quindi la speranza, in Cosimo sopratutto, di poter entrare a far parte della fase finale del talent, mentre Oliviero gode sopratutto, ma non solo, della stima dei professori ‘classici’, vedi la Celentano, vedi Kledi. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo rivisto Andreas rivivere il suo percorso all’interno della scuola di Amici. Un percorso doppio quello di Andreas, dal momento che era stato concorrente del talent di Maria De Filippi anche nella passata edizione.

Ci sono state tante lacrime da parte di Andreas alla vista del filmato in compagnia di Stefano De Martino, poiché rivedere le immagini dell’infortunio, e post infortunio, dello scorso anno ha fatto riaprire una ferita evidentemente ancora aperta. L’ingresso di Andreas nel Serale è come un cerchio che si chiude, con un nuovo inizio pronto a stupire sia Andreas che i suoi fan. Intanto, Riccardo ha fatto la conoscenza più approfondita con il capitano della squadra Blu, Elisa. Il giovane cantante ha parlato dei progetti sia per il Serale, progettando anche quello che potrebbe essere il suo immediato futuro una volta uscito dalla scuola di Amici, visto il successo che già adesso lo sta portando ad essere come una delle più piacevoli sorprese del panorama artistico italiano. Dall’altra parte, per la squadra dei Bianchi, Sebastian ha parlato in maniera più approfondita con Boosta, colui il quale sarà da supporto a Morgan, e che nella scuola è uno dei più apprezzati professori di canto, colui il quale ha scoperto, se vogliamo, le tante potenzialità di Shady. Anche Sebastian, come Riccardo, è apparso più proiettato nel futuro che nel presente, venendo così subito ripreso da Boosta, che gli ha consigliato di non perdere la bussola.

Manca solo una settimana al serale di Amici 16 che prenderà ufficialmente il via sabato 25 marzo e, per smorzare tutte le polemiche in vista della formazione delle squadre che saranno svelate nell’appuntamento speciale di Amici 2017 in onda alle 14.10 su canale 5, la redazione del talent show di Maria De Filippi ha deciso di rivelare i giudizi dei professori su tutti gli allievi. Se tra i ballerini, senza il giudizio di Giuliano Peparini, l’unico ad aver ricevuto l’unanimità dei professori conquistando così l’accesso al serale sarebbe stato Sebastian Melo, tra i cantanti, invece, le uniche a godere della totale fiducia del corpo docenti sarebbero state Shady e Federica Carta. Le due cantanti, infatti, sono state le sole ad aver ricevuto il sì di tutti i professori mentre quelli che hanno ricevuto più no sono gli alunni che sono stati poi eliminati. L’unica eccezione è rappresentata da Michele che, pur avendo solo quattro sì è stato conteso da Elisa e Morgan, colpiti dalle sue esibizioni durante l’esame per l’accesso al serale. Cliccate qui per vedere il post.

Nuovo appuntamento con lo speciale di Amici 16. Il talent show di Maria De Filippi torna in onda alle 14.10 con il pomeridiano durante il quale verranno svelate le squadre del serale al gran completo (leggete in basso). Con l’annuncio di Daniele Liotti come quarto giudice, poi, il serale può prendere ufficialmente il via. La sorpresa dell’appuntamento speciale di Amici 16 di oggi sarà Michele. Il cantante, considerato già fuori dal serale, ha dato prova di non essere stato capito totalmente dai suoi insegnanti convincendo sia Elisa che Morgan che sono rimasti molto colpiti dalle sue esibizioni. Michele, infatti, è stato conteso da Morgan ed Elisa, colpiti dalla sua capacità di trascinare il pubblico. Per Michele non è stato facile scegliere tra la squadra blu di Elisa e quella bianca di Morgan ma alla fine ha deciso di seguire il consiglio del pubblico optando per la blu. Elisa, felice per la scelta fatta da Michele, ringrazia il pubblico per averla aiutata a convincerlo. A sorpresa, dunque, Michele è riuscito a strappare la famosa maglia del serale. Da sabato 25 marzo, però, si comincerà a fare sul serio. Michele ne sarà all’altezza?

Oggi, sabato 18 marzo, prenderà il via il nuovo appuntamento con il pomeridiano 2017 di Amici 16. Sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, Maria De Filippi darà vita dalle 14.10 circa, alla seconda parte della puntata speciale in attesa della formazione definitiva della Squadra Bianca e di quella Blu con a capo Morgan insieme a Boosta ed Alessandra Celentano ed Elisa con Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Durante i nostri precedenti focus, vi abbiamo anche riportato i primi nomi degli allievi che hanno ufficialmente passato la fase più difficoltosa del programma e si apprestano a debuttare in prime time dal prossimo 25 marzo. In questo nuovo aggiornamento invece, vi forniremo tutte le anticipazioni necessarie in attesa dell’inizio del programma più amato della televisione italiana. Chi completerà la Squadra Bianca? Giuliano Peparini durante il corso del nuovo appuntamento chiederà di aggiungere un posto in più nella categoria ballo e, per non fare nessun torto, si aggiungerà anche un nuovo elemento di canto. Successivamente, Oliviero e Cosimo faranno il loro ingresso ufficiale verso il serale, il primo nella Squadra Bianca mentre il secondo (conteso da entrambi) andrà nella Squadra Blu. A completare le due squadre, ci saranno altri tre ingressi con Mike Bird, Michele e Thomas. La Squadra Bianca quindi, è ufficialmente formata da Lo Strego, Shady, Mike Bird e Thomas (per il canto) e Sebastian, Cosimo (per il ballo) contro la Squadra Blu con Riccardo, Federica, Michele (per il canto) e Vittoria, Andreas e Cosimo (per il ballo). Ufficialmente fuori Rosario, Serena, Giulia e Giada ma, per quest’ultima una sorpresa: aprirà il concerto di Elisa all’Arena di Verona.

E’ tutto pronto per la nuova puntata pomeridiana di Amici 16. A partire dalle 14.10 su Canale 5 Maria De Filippi condurrà la seconda parte speciale del programma verso il serale 2017. Le porte del prime time si apriranno sull’ammiraglia di Casa Mediaset dal prossimo 25 marzo e, come da tradizione, ci sarà Maria De Filippi, ideatrice del talent show più famoso ed amato della televisione italiana. Pocanzi vi abbiamo ricordato i due vocal coach delle Squadra ufficiali: Morgan per i Bianchi ed Elisa per i Blu. Quali sono gli allievi che hanno già passato il difficile step verso il serale? Nella Squadra Bianca abbiamo già ritrovato Lo Strego, Shady (per il canto) e Sebastian (per il ballo) contro la Squadra Blu con Riccardo e Federica (per il canto) e Andreas e Vittoria (per il ballo). Quali saranno gli altri componenti ufficiali che prenderanno parte alla fase finale di Amici 2017? A breve si riapriranno i battenti della seconda parte del talent e ritroveremo gli altri ragazzi seduti ancora dietro il banco in attesa di conoscere il proprio “destino” nel programma. Nel frattempo, in attesa di scoprire la formazione delle due squadre al completo, possiamo rivelarvi il nome del quarto giudice ufficiale. Dopo Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato, oggi pomeriggio verrà presentato anche Daniele Liotti, l’attore che completerà definitivamente la giuria del serale 2017.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 14.10 circa, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset una nuova puntata con il pomeridiano 2017 di Amici 16. Maria De Filippi, dopo l’appuntamento della scorsa settimana, renderà finalmente nota la classe pronta per il serale che aprirà i battenti il prossimo 25 marzo sempre su Canale 5. Dopo aver presentato i due vocal coach ufficiali e tre due quattro giudici in pista, Maria proseguirà oggi con la formazione ufficiale dell’intera classe che già, dallo scorso sabato si era incominciata a delineare. Come ben sapete, Morgan è il direttore artistico della Squadra Bianca mentre Elisa quest’anno capitanerà la Squadra Blu. Al loro fianco ritroveremo Alessandra Celentano e Boosta accanto al musicista di Monza e Veronica Peparini e Rudy Zerbi accanto alla Toffoli. Oltre alla presentazione dei direttori artistici, sono stati presentati anche tre giudici: Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta: chi sarà il quarto? Lo scopriremo solo durante il corso del nuovo appuntamento di questo pomeriggio oppure proseguendo nella lettura con le nostre dettagliate anticipazioni. Lo speciale di questo sabato è stato registrato lo scorso 9 marzo e quindi, le anticipazioni e gli spoiler si sono prontamente diffusi in rete dopo alcune ore. Come sempre, anche questo pomeriggio a giudicare i ballerini ci penserà Giuliano Peparini, direttore artistico di questa nuova edizione serale. Michele Bravi, reduce da Sanremo 2017, sarà l’ospite musicale del nuovo appuntamento con la sua “Il diario degli errori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori