LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI/ Diretta streaming e trailer film con Takeshi Kaneshiro in onda su Cielo
La foresta dei pugnali volanti, il film in onda su Cielo oggi giovedì 2 marzo 2017. Nel cast: Takeshi Kaneshiro e Zhang Ziyi, alla regia Zhang Yimou. La trama del film nel dettaglio.

Sulle frequenze di Cielo nella prima serata di giovedì 2 marzo viene mandato in onda il film di genere azione La foresta dei pugnali volanti diretto dal regista Zhang Yimou e con Takeshi Kaneshiro e Andy Lau. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederla) si parla di alcuni fatti accaduti in Cina intorno al IX secolo dopo Cristo ed in particolare di un gruppo di soldati conosciuti con il nome di pugnali volanti. Un gruppo di rivoluzionari che non vuole piegarsi al volere del potente imperatore e per questo combattono per i loro ideali di libertà. Per farli venire allo scoperto alcuni uomini fedeli all’imperatore si avvicinano a loro con grande astuzia per ottenere la loro fiducia. Tuttavia la storia si complica quando nascono dei sentimenti di amore che rendendo il tutto più difficile sia in un senso che nell’altro. Un film fatto di tantissima azione ma anche di sentimenti, che può essere seguito anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Cielo nell’apposita sezione dedicata ai Live raggiungibile cliccando qui.
La foresta dei pugnali volanti, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 2 marzo 2017. Una pellicola dal genere epico, sentimentale e azione che è stata scritta diretta e sceneggiata da Zhang Yimou con la collaborazione di Li Feng e Wang Bin. La produzione è stata curata dallo stesso regista con William Kong e Zhenyan Zhang, il montaggio è stato realizzato da Cheng Lon con con gli effetti speciali che sono stati effettuati da Andy Brown e Angie Lam mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Shigeru Umebayashi e la scenografia è stata ideata da Huo Tingxiao, i costumi di scena sono stati confezionati da Emi Wada. La pellicola è stata prodotta in Cina nel 2004 con la durata di 119 minuti. Curiosità – Il film ha vinto diversi premi tra cui il National Bord of Review Awards per la scenografia. Il principale protagonista è Takeshi Kaneshiro, attore giapponese che ha preso parte a diverse pellicole di successo anche tra il pubblico occidentale. In particolare lo ricordiamo in Hong Kong Express uscito nel 1994, Angeli perduti uscito nel 1995, Dr. Wai uscito nel 1996, Returner uscito nel 2002, La battaglia dei tre regni uscito nel 2009 e in Swordsmen uscito nelle sale cinematografiche nel 2011. La principale interprete femminile è Zhang Ziyi che molti ricorderanno per lo splendido Memoria di una geisha ed Hero.Tra gli altri film di successo La tigre e il dragone, The Banquet, The Horsemen e The Grandmaster.
, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 2 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere epico – sentimentale prodotta in Cina nel 2004 da Zhang Yimou che ne è ne ha vestito anche i panni del regista nonché occupandosi del soggetto e della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti attori molto famosi soprattutto in estremo Oriente come Takeshi Kaneshiro, Zhang Ziyi e Andy Lau. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Siamo nell’859 d.C in quel particolare momento storico in cui la dinastia Tang dopo essere stata un impero molto importante in quella che è la storia della Cina si trova ora nella sua fase di declino. Tra le popolazioni iniziavano a nascere quelle che erano un pò le antipatie verso questa dinastia e tutta una serie di malcontenti che giorno dopo giorno dilagava in maniera sempre più impetuosa all’interno dell’impero. Ad una simile situazione si aggiungeva il fatto che iniziavano a nascere anche alcuni eserciti di ribelli, tra cui spiccava per grandezza e potenza uno in particolare che era una sorta di gruppo rivoluzionario che veniva chiamato con il nome di I pugnali volanti. La peculiarità di questa setta era quella di rubare a chi aveva maggiori possibilità per darlo ai poveri per compensare in qualche modo il profondo divario sociale ed economico che vi era tra queste due classi sociali. Proprio per queste sue gesta, il gruppo rivoluzionario era riuscito ad entrare nelle grazie della popolazione che aveva incominciato ad ammirarlo ma anche a sostenerlo, il tutto ai danni della contea di Feng Tian a cui capo vi erano Leo (Andy Lau) e Jin (Takeshi Kaneshiro) i quali a loro volta avevano in tutti i modi provato a combatterli anche con le forze senza però ottenere alcun risultato positivo se non la morte del capo dell’organizzazione. Nonostante ciò i pugnali volanti erano diventati ancora più forti e radicati con un nuovo capo al loro comando, motivo che spingerà Jin e Leo a provarlo a catturare. Si tratta però di una donna e sarà proprio costei a creare una sorta di situazione in cui sia Jin che Leo si innamoreranno di lei in una serie di intrighi e doppi giochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Chissà perché...capitano tutte a me/ Film con Bud Spencer, oggi 29 maggio 2023 su Rete 429.05.2023 alle 01:06
-
La ribelle del West/ Film western al femminile in onda oggi 28 maggio 2023 su Rete 427.05.2023 alle 21:06
-
Pitch Perfect/ Film musicale con Anna Kendrick in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:05
-
Oblivion/ Film di fantascienza con Tom Cruise, in onda oggi 28 maggio 2023 su Italia 127.05.2023 alle 21:02
Ultime notizie
-
EUROPEE 2024/ "Perché un patto tra Ppe e conservatori sarebbe un danno per l'Ue"02.06.2023 alle 01:33
-
Scholz: "Ucraina nella NATO? È troppo presto"/ "Non rispetta i requisiti necessari"02.06.2023 alle 00:28
I commenti dei lettori