Quaranta nuovi appuntamenti, questo ci attende con Edicola Fiore in questa primavera che si preannunci calda e movimentata. Edicola Fiore riapre i battenti e lo fa con una prima puntata ricca di novità e di ospiti e non solo per via della presenza di Virgiania Raggi e di Luca Tommassini, questa sera protagonista di uno speciale in onda su Sky Arte, ma anche per via della novità di questa edizione, ovvero una finestra sulle altre città. Per la prima volta ci saranno una serie di collegamenti con Milano con un inviato speciale, ovvero Danti, dei Two Fingerz.Sarà lui ad offrire uno spaccato del “Nord” grazie agli ospiti che di volta in volta si avvicenderanno accanto a lui. Proprio oggi ha fatto il suo debutto in un collegamento a suon di bit e rap che potete vedere grazie alla pagina social su Twitter che ha pubblicato questo piccolo video. Milanesi mobilitatevi perchè anche voi potreste far parte della rassegna stampa più pazza di sempre.
La nuova edizione di Edicola Fiore è partita questa mattina alle 7.30 su Sky Uno e alle 8.00 su Tv8 e ad aprire la trasmissione è stata con Virginia Raggi. In una clip registrata, intitolata per l’occasione ‘Ante-Prima cittadina’, Fiorello ha mostrato al sindaco di Roma le radici dei pini che fanno cadere i cittadini della capitale la lei non fa una piega: “Se le tagliamo cadono gli alberi ed è un problema”. ”Bello, tutto bello, ma con i permessi come siamo messi?”, chiede poi la sindaca a Fiorello che, dopo un attimo di esitazione di fronte alla domanda del primo cittadino risponde – “sì, è tutto a posto, sicuro”. Dopo la breve visita alle strade di Roma, Fiorello accompagna Virginia Raggi all’interno del bar dove, ad attenderla, c’è il giornalista di Sky Stefano Meloccaro. Virginia Raggi dà così ufficialmente il via alla trasmissione. Parte così l’Edicola Fiore, attesissima dal pubblico che, grazie a Fiorello, si informa e si diverte al tempo stesso.
Riparte Edicola Fiore: Fiorello è pronto a dare il via ad una nuova edizione della divertente rassegna stampa in onda su Sky Uno (7.30) e TV8 (8.00) tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Oggi, 20 marzo 2017, andrà in scena la prima puntata: si parte subito con una grandissima novità, il cambio del bar in cui prende il vita il programma. “Beh, nella zona dell’Ambassador, il bar della scorsa stagione, qualcuno si era lamentato per il trambusto e così abbiamo tolto il disturbo…” ha spiegato Fiorello raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni “Ora siamo in un locale di piazza dei Giuochi Delfini e lì vicino c’è di tutto: il negozio di fiori di Alessandra, la pasticceria di Antonella, l’edicola da cui compriamo i giornali. Pure una chiesa”. Al fianco di Fiorello, come sempre, ci sarà anche Stefano Meloccaro, che ha da poco concluso la sua esperienza tra i fornelli di Celebrity MasterChef: la regia di Edicola Fiore è affidata a Luigi Antonini e per questa terza stagione televisiva (la prima tra maggio e giugno e la seconda tra ottobre e dicembre dell’anno scorso) gli appuntamenti in programma saranno 40. Gli ospiti e gli avventori non mancheranno, come sempre accade ad Edicola Fiore: la rassegna stampa si completerà con il nuovo collegamento dalla città di Milano, grazie all’inviato Danti, con la presenza dei Two Fingerz e della comica Gabriella Germani. Impossibile, poi, non citare la soglia dell’ormai mitico ‘siglista’ del programma, Jovanotti. L novità e le risate saranno tante: pronti ad ascoltare le notizie del giorno?