GIULIO BASE/ Alessia Marcuzzi lo ammonisce in diretta (Isola dei Famosi 2017, oggi 21 marzo)

- La Redazione

Giulio Base, è lui il principale stratega del reality di Canale 5? Sembra che dopo gli ultimi sette giorni in Honduras lo aspetti una bella bufera… (Isola dei Famosi 2017, oggi 21 marzo)

Giulio_Base_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Giulio Base all'Isola dei famosi 2017, foto

Inaspettatamente la nuova diretta dell’Isola dei Famosi inizia con Giulio Base. Molte le critiche ricevute dai suoi compagni d’avventura nel corso della settimana passata sull’isola dell’Homo sapiens. Tutto a causa dell’idea che il comportamento da lui avuto finora è stato soltanto frutto di una vera e propria strategia. Ecco perchè Alessia Marcuzzi decide di partire da queste polemiche, chiedendo a Giulio se forse non è arrivato il momento di rompere il silenzio che l’ha contraddistinto finora in questa avventura e far sentire la sua voce, smettendo di “trattenersi”. L’attore ha chiarito di essere così anche nella vita di tutti i giorni e di non amare “la caciara” che solitamente si scatena in Palapa durante la diretta. Nancy e Malena hanno appoggiato le dichiarazioni di Alessia e in particolare la Coppola ha svelato di essere molto delusa da colui che credeva essere un amico. (agg. di Anna Montesano)

Giulio Base è rimasto momentaneamente da solo sull’Isola Homo Sapiens visto che Samantha De Grenet è stata portata in ospedale a causa di una colica renale. A soccorrere la showgirl inizialmente è stato proprio Giulio Base visto che era di vedetta per il fuoco, in queste ore di assenza l’attore ha sentito molto la lontananza della sua amica, notato da Eva Grimaldi e Nancy Coppola. Gli altri naufraghi infatti hanno subito capito che c’era qualcosa che non andava visto che Giulio Base è sembrato troppo taciturno considerando che con Samantha si è creato un forte legame di amicizia. Bisognerà capire se questa sera la naufraga potrà tornare insieme ai propri compagni in occasione della diretta dell’ottava puntata e se le supposizioni dei naufraghi circa il comportamento di Giulio Base siano davvero giuste. Questa sera tornerà il solito Giulio Base, pronto a dire la sua sulle situazioni del gruppo? (agg. di Fabiola Carrieri)

Giulio Base naufrago a L’Isola dei Famosi 2017, il regista torinese vero stratega del reality show. La resa dei conti è in programma proprio stasera, 21 marzo, su Canale 5 con una nuova puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi: Base contro tutti va avanti a testa alta nella gara ed è un candidato alla finale dell’edizione 2017. Ottima la sua strategia di parlare poco ma ottenere esattamente ciò che vuole, anche se nell’ultimo periodo – come era, d’altronde, inevitabile – gli ha portato anche qualche nemico. Il re e la regina: è questo il nomignolo che Raz Degan ha affidato proprio a Base e a Samantha De Grenet, tacciati di aver portato avanti strategie precise manipolando anche gli altri naufraghi. È indubbio, dunque, che insieme a Raz e a Samantha, Giulio è uno dei protagonisti indiscussi di quest’edizione dell’Isola dei Famosi: finora è apparso appunto un po’ in sordina, una precisa strategia di condotta che gli ha permesso di familiarizzare con tutti i naufraghi, conquistarsi le simpatie del pubblico da casa e riuscire, senza farlo minimamente capire, ad affermarsi come leader, pur nell’anonimato. Ora che siamo in dirittura d’arrivo e la gara volge al termine, Base alza l’asticella e rivela il suo piano di vittoria finale, facendo ovviamente delle vittime. Nel corso degli ultimi sette giorni, per esempio, Simone Susinna si è confrontato con lui in merito alla sua nomination, che ha visto al centro proprio il suo nome: “Se tu non avessi pensato al gioco, saresti venuto da me prima e mi avresti detto che mi nominavi da giocatore perché già avevo vinto una nomination e poi un’altra, non avresti parlato di nominare Raz Degan, almeno lui le cose te le dice in faccia. A quel punto accetto di più lui che una cosa che mi hai fatto tu”, è stato il duro sfogo del modello nei confronti di Base, come si legge sul sito dell’Isola. Il regista è destinato alla bufera più nera oggi in prime time?

Nell’ultima puntata andata in onda lo scorso martedì Giulio Base è stato accusato da Samantha di averla manipolata: ormai la tattica del regista romano è emersa del tutto, gli altri naufraghi hanno capito che Base sta giocando a seminare zizzania tra i concorrenti per spuntarla alla lunga. Giulio non ha esitato a sfidare Raz Degan, considerato leader dell’Isola quanto a carattere e istinto di sopravvivenza, per riuscire a strappargli la leadership del gruppo dei naufraghi. Ancora, sempre nell’ultima puntata, Base si è scontrato anche con Simone, in nomination questa settimana: il possibile nominato si è scagliato contro il regista accusandolo di aver fatto il doppio gioco per affermarsi come leader. Giulio ha infatti nominato a sorpresa Simone, anche se i due sembravano davvero essere molto legati. Pure Malena e Nancy Coppola si sono ribellate al suo carattere, puntando il dito contro la sua capacità di manipolare i concorrenti e indurli a fare precisamente ciò che lui voglia che facciano. Insomma, un po’ tutti i vip sull’Isola credono ormai che Base stia giocando di fino, sulla psicologia dei compagni di avventura, per ottenere in silenzio e sottobanco la certezza di arrivare in finale. Perfino Rocco Siffredi, ospite a sorpresa della scorsa puntata, ha parlato di Giulio come abile stratega e giocatore di fino che sicuramente arriverà alla finale dell’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi. Staremo a vedere se le profezie dell’attore a luci rosse si avvereranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori