IL CAVALIERE OSCURO / Diretta streaming e trailer del film con Heath Ledger e Christopher Bale
Il cavaliere oscuro, va oggi 21 marzo 2017 in onda su Italia 1, il film con Heath Ledger nei panni di Joker e Christopher Bale in quelli di Batman. La trama e il cast della pellicola

Per la prima serata di oggi, martedì ventuno marzo 2017, andrà in onda su Italia 1 alle 21.10 Il cavaliere oscuro, film del 2008 diretto da Christopher Nolan e sequel di Batman Begins, diretto dallo stesso regista. Come anche il precedente film, la pellicola si basa sul personaggio dei fumetti Batman, interpretato da Christian Bale. L’eroe, sovrintendente della sicurezza nella città di Gotham City, in questo capitolo ha a che fare col malvagio Joker (interpretato da Heath Ledger). Nel trailer di Batman Begins, Joker si rivolge al suo nemico Batman, cercando di convincerlo che in fondo i due avversari si somiglino più di quanto il cavaliere oscuro crede. La polizia di Gotham brancola nel buio per quanto riguarda le informazioni disponibili su Joker. Nei panni del detective James Gordon troviamo Gary Oldman. Seguono le scene di varie esplosioni e colpi causati da Joker e di Batman che prosegue a dargli la caccia. Il trailer del film è visionabile qui mentre per chi invece vuole seguire il film nella sua diretta streaming, può farlo dal sito ufficiale Mediaset che potete vedere cliccando qui.
In questo secondo capitolo della trilogia di Batman, tra i principali protagonisti c’è l’attore e regista australiano Heath Ledger che ha vestito i panno di Joker. L’attore morì prematuramente poco dopo la fine delle riprese del film e lasciando un’interpretazione del cattivo Joker che gli valse numerosi riconoscimenti tra i quali l’oscar (postumo) come miglior attore non protagonista. Ledger è nato a Perth nell’aprile del 1979 ed è morto a New York nel gennaio del 2008. Nel 2009 ha vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista proprio per la sua interpretazione nel film Il cavaliere oscuro. Ha esordito sul grande schermo nell’anno 1992 nella pellicola Clowning Around di George Whaly ma è diventato famoso nell’anno 1999 per l’interpretazione nel film 10 cose che odio di te di Gil Junger. Tra le altre pellicole che lo hanno visto protagonista ricordiamo Il patriota, Il destino di un cavaliere, Le quattro piume, I Fratelli Grimm e l’incantevole strega, I segreti di Brokeback Mountain, Casanova e Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo.
Nella programmazione televisiva di oggi, martedì 21 marzo, viene mandato in onda Il cavaliere oscuro, su Italia 1 a partire dalle ore 21,10, il film di genere azione – thriller (titolo originale The Dark Knight) è una pellicola statunitense del 2008 per la regia di Christopher Nolan, presenti nel cast, Christian Bale, nei panni dell’uomo pipistrello, Batman, Aaron Eckhart, in quelli del procuratore Havery Dent e Gary Oldman, il commissario Jim Gordon. Con loro il compianto Heath Ledger, nei panni del diabolico e acerrimo nemico di Batman, il cattivissimo Joker. Completano il cast Michael Caine e Gary Oldman. Il soggetto tratto dai personaggi ideati da Bob Kane e Bill Finger mentre la sceneggiatura è stata adatta dallo stesso regista con il supporto di Jonathan Nolan.
Gotham City con l’arrivo di Batman alias Bruce Wayne sembra essere diventato un posto più sicuro con i vari criminali che prima dettavano legge, ormai intimoriti dalla forza dell’uomo mascherato. Il suo aiuto è stato importantissimo per riportare la legalità nella città e grazie ad esso ora il commissario Gordon ed il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent possono far rispettare la legge senza temere. Dent è stato nominato da pochi mesi a questo nuovo ruolo ma immediatamente si è messo in luce per essere uomo dello stato integerrimo. Il suo fascino ha colpito anche l’amica d’infanzia di Bruce, Rachel che è diventata la propria compagna nella vita oltre che sua più stretta collaboratrice. Tuttavia le strade della città torneranno ad essere poco sicure per l’arrivo di uno strano criminale chiamato Joker che inizia a farsi conoscere per le sue pazze trovate, un look assolutamente sui generis e rapine in banca dove mette in atta una efferata violenza. Joker molto presto si palesa davanti a tutti i boss mafiosi presenti nella città facendo presente loro come sia arrivato il momento di unire le forze per uccidere Batman che è il più grande pericolo. Dopo alcuni discussioni tutto convengono nel seguire il piano del clown criminale che consiste in un avviso pubblico nel far in modo che Batman si riveli altrimenti per ogni giorno di ritardo sarà ucciso un cittadino. Joker dimostra di non scherzare ed infatti incomincia ad uccidere tanta povera gente fino a che Bruce è sul punto di cedere e dire la sua vera identità. Tuttavia decide di immolarsi per la causa proprio Harvey Dent che a questo punto viene attaccato da Joker. Questo permette a Batman di affrontare il criminale, di catturarlo e quindi portarlo in prigione. Tuttavia non è risolta la questione in quanto i boss rapiscono Dent e Rachel. Batman prova a salvarli entrambi e per un ennesimo scherzo di Joker riesce soltanto a salvare Dent il quale riporta pesanti ustioni che dividono a metà la sua faccia. Nel frattempo Joker è scappato di prigione e poco dopo insinua nella mente di Dent la certezza di essere stato vittima di Batman e della giustizia diventando così a sua volta un pericoloso criminale noto con il nome di Due facce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Sing/ Tutte le candidature del film di Garth Jennings: nomination ai Golden Globe e..27.02.2021 alle 22:22
-
Banana Joe/ Film con Bud Spencer, il ruolo del cattivo affidato a Gianfranco Barra27.02.2021 alle 22:17
-
Mr. Nice guy/ Su Italia 1 il film con Jackie Chan (oggi, 27 febbraio 2021)27.02.2021 alle 02:14
-
La stella di latta/ Su Rete 4 il film con John Wayne (oggi, 27 febbraio 2021)27.02.2021 alle 02:13
-
Il Sipario Strappato/ Su Rete 4 il film di Alfred Hitchock (oggi, 26 febbraio)26.02.2021 alle 07:17
Ultime notizie
-
VINCITORE GRANDE FRATELLO VIP 2021/ Chi è? Tommaso Zorzi ha vinto!02.03.2021 alle 01:40
-
Grande Fratello Vip 2020 finale/ Vincitore e diretta: Tommaso Zorzi! Esito scontato02.03.2021 alle 01:43
-
Francesco Oppini abbraccia Zorzi al GF VIP/ "Ti ho fatto una promessa: ti sosterrò!"02.03.2021 alle 00:59
-
STEFANIA ORLANDO ELIMINATA/ Terza classificata al Grande Fratello Vip: "Va bene così"02.03.2021 alle 01:02
-
Dayane Mello eliminata/ Scoop: "Mi sono innamorata di una voce del Grande Fratello"02.03.2021 alle 00:38
I commenti dei lettori