007, BERSAGLIO MOBILE/ Christopher Walken nel film su Rai Movie: diretta streaming e trailer, video

- La Redazione

007 – Bersaglio mobile, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 22 marzo 2017. Nel cast: Roger Moore e Tanya Roberts, alla regia John Glen. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

rai_movie_logo
Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

Uno dei capitoli più belli della saga di che qui ha il volto e la voce del mitico Roger Moore, James Bond in Bersaglio Mobile. Il rivale stavolta è Max Zorin, interpretato da un grandissimo Christopher Walken, il nemico cerca di mettere in atto il suo piano malefico per controllare il mercato mondiale dei chip ma Bond cerca di impedirglielo. La Bond Girl è May Day, interpretata da una meravigliosa Grace Jones. Il film verrà trasmesso su Rai Movie oggi, mercoledì 22 marzo 2017 dalle ore 21.20. Nel trailer che è disponibile qui accanto (clicca qui) si vedono in anteprima le scene di lotta sulla neve che impegnano l’agente di sua Maestà, in condizioni davvero al limite della sopravvivenza anche per uno come lui. Il film è disponibile anche nella sua diretta streaming sul sito http://www.raiplay/dirette/rai. (agg. di Cinzia Costa)

007 Bersaglio mobile è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 22 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola dal genere spionaggio, azione e avventura che è stata affidata alla regia di John Glen con il soggetto adattato da Ian Fleming e la sceneggiatura curata da Richard Maibaum e Michael G. Wilson. In questo film tra i principali attori c’è l’americano Christopher Walken, il cui vero nome all’anagrafe è Ronald Walken: nato a New York nel 1943, è senza dubbio uno degli attori più conosciuti ed apprezzati avendo recitando in numerose pellicole di successo. Sul grande schermo l’esordio è avvenuto già nell’anno 1969 grazie al film Me and my Brother diretto da Robert Frank a cui farà seguito a distanza di due anni l’interpretazione nel film Rapina record a New York. Tanti sono stati i successi che hanno caratterizzato la sua carriera tra cui ricordiamo i film Sentinel di Michael Winner, Io e Annie di Woody Allen, Il Cacciatore di Michael Cimmino, Batman – Il ritorno di Tim Burton, L’ultima profezia di Gregory Widen, I perfetti innamorati di Joe Roth e tanti altri ancora.

, il film in onda su Rai Movie ogi, mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 21.20. Un grande classico del genere thriller, azione e spionaggio la pellicola Agente 007 – Bersaglio mobile (A View to a kill). Film britannico del 1985 diretto da John Glen con soggetto tratto dall’omonimo romanzo scrittore dal celeberrimo Ian Fleming con sceneggiatura che è stata ovviamente modificata ed adattata da Michael G. Wilson. I panni di James Bond vengono vestiti da Roger Moore alla sua ultima esperienza in queste vesti ed inoltre tra gli interpreti figurano Tanya Roberts, Christopher Walken e Grace Jones. Ma eco la trama del film nel dettaglio. 

Il film vede come protagonista James Bond (Roger Moore) che viene chiamato ad indagare sulla produzione di alcuni microchips utilizzati per computer molto simili ad alcuni che da tempo vengono prodotti nella Silicon Valley. Nello stesso momento però anche i servizi segreti russi hanno captato l’affare e stanno facendo di tutto pur di arrivare prima di James Bond. Tuttavia l’agente 007 viene mandato in Francia e precisamente a Parigi dove deve stringere rapporti con un certo Max Zorin (Christopher Walken). Si tratta di un industriale russo a cui James Bond si avvicina con la scusa di essere interessato ad acquistare alcuni dei cavalli che lui presenti nel suo allevamento. James Bond riesce quindi anche ad intrufolarsi nella villa di Max e qui grazie anche all’aiuto di un collega, l’agente entra in una sorta di laboratorio segreto e sotterraneo e dopo averlo analizzando in lungo e in largo finalmente trova ciò che gli serve. Per il collega di James Bond tuttavia le cose si mettono male, in quanto una feroce socia di Zorin, May Day (Grace Jones) lo uccide barbaramente ma non riesce nel su intento di far fuori anche Bond. In realtà l’agente segreto 007 viene a conoscenza che Max Zorin aveva lavorato come agente segreto russo ma ora aveva deciso in qualche modo di tradirli vendendo loro un qualcosa che fosse stato capace di provocare all’interno della Silicon Valley un movimento del sottosuolo che avrebbe portato alla distruzione di tutte le installazioni tecnologiche che erano lì poste. James Bond, riesce a scoprire dove opera Zorin ed insieme a Stacey Sutton (Tanya Roberts) arriva per una perlustrazione. Tuttavia, la miniera viene fatta allagare ma l’agente 007 grazie alle sue abilità riesce a far esplodere l’ordigno all’esterno della miniera. Zorin scappa con Sutton, ma Bond non si arrende e grazie ad una corsa contro il tempo uccide Zorin e salva Stacey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori