AL BANO COME STA?/ Video, sabato torna a casa: ecco i rumors… (ultime notizie)

- Silvana Palazzo

Al Bano malore, ricoverato: come sta? Non vede l’ora di tornare a cantare. Le ultime notizie di oggi, 24 marzo 2017, sul cantante pugliese: le sue condizioni di salute, il bollettino medico

al_bano_lapresse_2017
Al Bano Carrisi candidato alle Elezioni? (LaPresse)

In collegamento con Pomeriggio 5 che ancora una volta si occupa delle condizioni di salute di Al Bano Carrisi, è intervenuto il fratello del cantante di Cellino San Marco: somiglianza fisica incredibile, commosso per il tanto affetto visto in questi giorni da fan e curiosi venuti all’ospedale di Lecce per dare un saluto al grande Al Bano, il fratello ha commentato in pochi istanti come il suo parente più prossimo sia già tutto concentrato nel recuperare le forze e poter regalare altre emozioni ai suoi fan. «Lui vive per i suoi fan, non riesce a farne a meno. Siamo colpiti da così tanto affetto; comunque state tranquilli, lui sta bene e presto uscirà», ha rassicurato il fratello davanti alla telecamere di Pomeriggio 5. L’inviata di Barbara D’Urso ha poi aggiunto come non vi siano tempistiche ancora certissima sul giorno delle dimissioni, ma stando agli ultimi “rumors” che arrivano da Loredana Lecciso pare che sia proprio sabato la giornata in cui da Lecce il cantante pugliese potrà fare ritorno a Cellino San Marco. (agg. di Niccolò Magnani)

È stato protagonista purtroppo di un malore che l’ha costretto al ricovero in ospedale. Nonostante questo l’artista vuole tornare subito a cantare, pronto a riprendere la sua vita professionale. C’è però chi frena gli entusiasmi ed è preoccupato per il suo stato di forma di un uomo che ha avuto tanti problemi nell’ultimo periodo. La figlia Cristel Carrisi è tra quelli che vorrebbero che il padre si prendesse più cura di sé lasciando magari da parte se serve anche il lavoro. Vitadamamma.com racconta di una ragazza preoccupata e che starebbe facendo delle pressioni sul papà affincè possa capire quali sono le priorità di questa situazione e se sarà necessario anche la riduzione dei tanti impegni che a volte hanno portato anche ad eccessivo affaticamento da parte di Al Bano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le condizioni di salute del cantante di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi, sembrano essere in graduale ripresa. Dopo l’ischemia che lo ha nuovamente stoppato a distanza di qualche mese dall’infarto, il noto artista pugliese ricoverato attualmente all’ospedale di Lecce ha già fatto sapere l’intenzione di tornare presto a cantare. Di fronte a tale desiderio – che sembrerebbe più un bisogno – la figlia Cristel gli avrebbe invece manifestato il bisogno suo e dei suoi fratelli di averlo vicino. “Il Cremlino sarà sempre lì”, aveva quindi commentato. Al capezzale del cantante, oltre a Cristel ci sono anche gli altri figli e Loredana Lecciso. Chiaramente dopo il blocco dovuto alle sue condizioni di salute, sono necessariamente saltati anche alcuni suoi concerti. Al momento saltano le date di Legnano e di Nuova Gorica; quest’ultima sarà recuperata non appena le condizioni di Al Bano miglioreranno. La dottoressa personale del cantante, intervenuta ieri alla trasmissione Pomeriggio 5, aveva consigliato un ampio riposo ma prevedeva le sue dimissioni entro la prossima settimana. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Sta emergendo in queste ultime ore, mentre Al Bano per fortuna riprende alla grande in ospedale dopo il malore e potrebbe essere stato, un possibile retroscena che potrebbe spiegare la dura reazione di Romina Power contro “gli sciacalli della tv e chi straparla mentre Al Bano sta male”. Lo ricostruisce un blog SniepoGossip e non fa altri che riportare una dichiarazione sentita durante la trasmissione Pomeriggio 5 di due giorni fa: tra li ospiti in studio della padre di casa, Barbara D’Urso, vi era anche la contessa Patrizia D’Asburgo Lorena, spesso commentatrice dei fatti di costume e spettacolo. Commentando il malore del noto cantante pugliese, la contessa ha mosso qualche parola di critica per la bella ex moglie di Al Bano, «Romina non sta al suo posto, gli ha anche chiesto un bacio sul palco», facendo riferimento alla ormai famosa puntata di Standing Ovation con la coppia artistica ospite del programma. Pare infatti che Romina Power non abbia gradito per nulla quel passaggio e neanche i vari servizi della D’Urso che mirano a ricostruire con dibattiti “futili” il difficile momento dell’ex marito. Le conferme non ci sono, ma rileggere ora le parole che la cantante ha rilasciato con il suo avvocato al sito Tvzap.kataweb.it  in effetti potrebbe svelare il rebus attorno allo sfogo sui social di Romina Power. Oggi la D’Urso, notoriamente amica di Al Bano che ha spesso avuto come ospite, replicherà? (agg. di Niccolò Magnani)

Al Bano Carrisi potrà ritornare a cantare, non appena si sarà rimesso nel pieno delle sue forze: la notizia che è filtrata ieri durante la trasmissione di Pomeriggio 5 ha portato un certo grado di tranquillità anche in quei fan che in queste ore ritengono comunque sotto pericolo la carriera dell’amato cantante di Cellino San Marco. Ristabilitosi dall’ischemia, Al Bano potrà regalare ancora emozioni con i suoi più grandi successi in giro per il mondo; lo potrà fare perchè non ci sarebbero al momento danni particolari alle sue corde vocali, come certificato ieri in diretta su Canale 5 dalla Direttrice Generale della Asl di Lecce, Silvana Melli. «Non ha avuto danni alle corde vocali. La ripresa sarà molto rapida. Si è trattato di un episodio abbastanza tranquillo», spiega la direttrice a Barbara D’Urso. «Si è intervenuti prontamente su un episodio abbastanza tranquillo, ma sicuramente ha sottovalutato i sintomi e non bisogna mai sottovalutarli». Sappiamo che il cantante voleva a tutti i costi ritornare a casa domenica scorsa per prepararsi all’imminente concerto che doveva tenere in Russia: la sua smania di cantare lo stava portando a sottovalutare i rischi del suo malore, e quindi ora dovrà osservare un assoluto riposo,  come forse non aveva fatto dopo il doppio infarto dello scorso dicembre (visto che poi si è gettato subito nella gara canora del Festival di Sanremo ad inizio febbraio). (agg. di Niccolò Magnani)

AL BANO MALORE, RICOVERATO: COME STA? NON VEDE L’ORA DI TORNARE A CANTARE (ULTIME NOTIZIE) – Sta meglio Al Bano Carrisi dopo il malore accusato lunedì e per il quale è stato ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il leone di Cellino San Marco ha fatto spaventare i suoi fan, ma qualche timore l’ha avuto lui in primis: «Questa volta ho avuto davvero paura», ha dichiarato il cantante pugliese al settimanale Oggi. Mentre era in viaggio per tornare in Puglia ha avuto un malore aggravato dalla difficoltà di muovere la bocca: la compagna Loredana Lecciso gli ha consigliato di fermarsi a Bari, dove è stato raggiunto dal medico curante, il quale ha poi disposto il ricovero a Lecce. L’ischemia lo ha colpito la sera di domenica scorsa, poche ore dopo l’intervista dell’ex moglie Romina Power a L’Arena di Massimo Giletti. In quell’occasione Romina aveva parlato del bacio che l’ex marito si era rifiutato di darle durante la trasmissione “Standing Ovation” e lo aveva fatto con ironia: quella dello scambio successivo e di nascosto del bacio era solo una battuta scherzosa.

 

Poche ore dopo, appunto, l’ischemia: ora Al Bano è circondato dall’affetto dei suoi figli. In questo momento delicato ha bisogno di calma per rimettersi in sesto, ma il cantante pugliese non vede l’ora di tornare a lavorare. Romina Power, però, nel frattempo ha colto l’occasione per colpire coloro che attraverso il malore dell’ex marito vorrebbero farsi pubblicità in televisione: «Sciacalli», li ha definiti. Per il momento i figli di Al Bano tacciono: la loro priorità è che il padre recuperi il suo stato di salute. E, infatti, Cristel – come riportato da Oggi – avrebbe convinto Al Bano a prendersi del tempo per riposare: «Papà, il Cremlino sarà sempre lì, noi qui abbiamo bisogno di te», gli ha detto quando ha espresso il desiderio di tornare a cantare e di rispettare gli impegni già fissati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori