Le stelle ossono essere associate alla cucina? Difficile dirlo, ma questa è la sfida che si è messo in testa Antonio Capitani che si proporrà come protagonista a Celebrity Masterchef dove dimostrerà ancora una volta tutta la sua volontà di fare bene, provando a trovare spessore dietro ai fornelli come riesce nel suo mestiere. Il noto astrologo poi potrebbe anche regalare attimi interessanti, magari che ci porteranno alla scoperta di situazioni che non conosciamo e che associano proprio le stelle ai vari piatti che vedremo di volta in volta. Già nella scorsa puntata ha spesso associato i segni zodiacali ai suoi compagni di brigata, sottolineando come a volte infatti sia sempre interessante vedere anche il carattere della persona che c’è dietro al piatto. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ha rilasciato la classica intervista poco prima di iniziare la sua avventura a Celebrity Masterchef, la versione vip del programma culinario più famoso del piccolo schermo. Si è detto molto felice di questa sua esperienza e ha parlato di come il suo amore per la cucina non abbia una data. Ha confessato di come pensa di aver ereditato tutto questo amore grazie al padre, che dopo una giornata di lavoro in nave cucinava per tutto l’equipaggio. “Cucinare per me è come fare l’amore, vuol dire anche dimostrarsi il proprio amore”. Infatti, Capitani ha detto di essere tra le persone che non cucinano solo per gli altri ma anche per se stessi. Gli piace sperimentare in cucina sopratutto con i primi piatti, le lasagne. Non ama friggere e nemmeno la commistione tra dolce e salato. Vuole misurare se stesso con questa nuova sfida e spera di vincere.
Fa l’astrologo ed è anche autore di diversi libri sull’argomento. Ha affermato di essere Cancro ascendente Capricorno e di incarne i peggior pregi e i migliori difetti. I suoi oroscopi sono letti ogni giorni su Vanity Fair e La Gazzetta dello Sport. Nel 2013 ha anche condotto Astrolove su RealTime, dove ha ospitato molti personaggi dello showbiz come Chef Rubio, Carla Gozzi ed Enzo Miccio. Ha affermato di aver convinto i giudici di Masterchef a prenderlo nel programma cucinando per loro uno dei piatti tipici della tradizione toscana e cioè l’acqua cotta.