Alba Parietti e Marcello Nuzio/ Doppio colpo basso per la showgirl… (Ballando con le stelle 2017, 25 marzo)

- Matteo Fantozzi

Alba Parietti e Marcello Nuzio a Ballando con le stelle 2017: la coppia si esibirà dopo la coreografia Disney ispirata a Malefica. Intanto il gossip si occupa di loro

ballando_con_le_stelle_cast_cs_2017
Ballando con le stelle 2017

Ce la sta mettendo tutta Alba Parietti in questa avventura a Ballando con le stelle 12. Purtroppo queste prime puntate nello show condotto da Milly Carlucci hanno evidenziato un pò di ostilità con la giuria e con un suo membro in particolare: Selvaggia Lucarelli. Pare però che la Parietti abbia anche un altro elemento non proprio a suo favore, almeno stando a ciò che svela il giornalista Alberto Dandolo che scrive: “C’è tensione dietro le quinte di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci. A Roma gira voce che Alba Parietti, 55, indiscussa protagonista dell’edizione in corso, sia ai ferri corti con il giurato Guillermo Mariotto, 51. La ragione? Lo stilista non vedrebbe di buon occhio la visibilità mediatica della showgirl che in questo modo gli ruberebbe la scena. Una guerra tra primedonne?”. Riuscirà Alba a far ricredere tutti con una stpefacente esibizione? (agg. di Anna Montesano)

Tra poche ore va in onda nella prima serata di Rai 1 un nuovo ed atteso appuntamento con la trasmissione Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci, Paolo Belli e Valerio Scanu. Si tratta della quinta puntata e ovviamente la tensione per la gara si sta alzando non solo perché si assottiglia il numero di partecipanti, ma anche perché i miglioramenti tra i concorrenti sono piuttosto evidenti grazie a un numero maggiore di ore di allenamento. Tra le coppie in gara c’è quella composta dall’attrice e showgirl Alba Parietti e il ballerino professionista Marcello Nuzio. In attesa di vedere la bontà della loro performance, nelle ultime ore sono uscite fuori illazioni secondo le quali ci sarebbe un possibile flirt tra il maestro e l’allieva. A riportarlo è il portale GenteVip.it che ha fatto leva sulle dichiarazioni rilasciate da Nuzio all’emittente radiofonica Radio Gold: “Si è instaurato un rapporto maestro-allieva molto carino. Ormai siamo indivisibili. Lei è la tigre e io sono il tigrotto”. Sarà veramente così?

Alba Parietti e Marcello Nuzio, la coppia concorrente a Ballando con le stelle al centro delle polemiche. Sabato sera davvero molto movimentato per Alba Parietti, seppellita dalle feroci critiche di Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli: la diva italiana reagisce con la sua proverbiale grinta e in studio è il caos. La Parietti, umiliata dai due giudici, si lancia in un lungo sfogo nel quale parla di assenza di rispetto e dignità e il pubblico in studio e da casa le dà ragione. Nella prossima puntata che andrà in onda sabato 25 marzo rivedremo Alba Parietti ballare in coppia con Marcello Nuzio. La Parietti dopo aver smaltito la rabbia della puntata scorsa è tornata in sala prove con la solita ironia e l’impegno di una donna caparbia che non molla mai: sui social network Alba ha postato una foto del dietro le quinte, mentre è impegnata a memorizzare la nuova coreografia. Il messaggio è per Guillermo e Selvaggia: la showgirl resiste. Alba Parietti non sfida in realtà gli altri, ma semmai , ognuno di noi sfida se stesso, i suoi limiti e paure e le condivide e confronta con gli altri. Ognuno porta qualcosa al gruppo.Ognuno di noi vede l’altro migliorare, faticare, soffrire riuscire o fallire e tutti siamo solidali tra noi e’ bellissimo , ci si sente protetti dal gruppo ,ed è’ scattata una forma di empatia totale nel gruppo. C’è un’energia positiva è il piacere di stare insieme. Ognuno alla fine avra’ vinto una gara con i suoi limiti, qui si gioca per sfidare i propri limiti e si impara sia dai maestri sia dall’avversario sopratutto a conoscere realtà diverse tutte affascinanti .

Nell’ultima puntata, la quarta della stagione, Alba Parietti e Marcello Nuzio hanno interpretato una coreografia ispirata a Malefica, la strega Disney. Al termine della performance i voti sono stati rasoterra: Ivan ha dato un 4, Carolyn un 5 ma gli altri tre giurati hanno tirato fuori una inutile e gratuita cattiveria. Selvaggia ha dato 2, Guillermo Mariotto 1 e Fabio Canino addirittura zero. Alba è esplosa dicendo ai giudici che devono imparare a rispettare le persone, che non possono permettersi di dare del ridicolo ai vip in gara che lavorano sodo dietro la consulenza dei ballerini professionisti del corpo di Ballando con le Stelle. Noi siamo dalla parte di Alba Parietti: quello del sabato sera su Rai Uno è un varietà, un programma di intrattenimento, uno show pensato per divertire il pubblico, non è l’Accademia del Balletto del Teatro San Carlo di Napoli. Ma qualcuno dei giudici evidentemente non l’ha capito. E’ la stessa Alba a dire di avvertire la necessità di doversi difendere dalla giuria: eccezion fatta per Carolyn Smith, unica vera tecnica, i giudici di Ballando con le Stelle non hanno alcuna preparazione per sindacare le performance di danza nel merito. Eppure lo fanno. Fabio Canino le ha dato della ridicola, Selvaggia Lucarelli della goffa, Guillermo Mariotto addirittura ha offeso anche il ballerino professionista dicendo che non c’è uno sviluppo, i passi erano brutti e fa sempre gli stessi errori. Zazzaroni ha criticato Canino per l’aggettivo ridicolo difendendo la Parietti dalle grinfie della Lucarelli, eccessiva e oltre misura come raramente l’abbiamo vista. Secondo la Parietti, giocano con i nervi e la psiche dei concorrenti, nel tentativo di diventare loro stessi protagonisti dello spettacolo e rubare la scena ai ballerini. Come darle torto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori