Report/ Diretta streaming e servizi: candeline tossiche e Chef stellati

- Morgan K. Barraco

Report, diretta streaming video, anticipazioni del 27 marzo 2017: il mondo della ristorazione visto dalle guide Michelin e Gambero Rosso. Candeline per torte: quanto sono tossiche?

report_logo_facebook_2017
Report

Nuova edizione, nuovo volto, ma anche un gradito ritorno da parte del pubblico della terza rete nazionale: Report riparte oggi, lunedì 27 marzo 2017, dando il benvenuto al conduttore Sigfrido Ranucci, che ha preso il posto di Milena Gabanelli. Prima di dare il via alla puntata, su Rai 3 non mancherà il consueto spazio in compagnia di Indovina chi viene a cena, con Sabrina Giannini, ex autrice di alcune delle inchieste più famose di Report. Protagonista del servizio odierno sarà il salmone: la trasmissione ha scelto di analizzare il prodotto che compriamo e portiamo sulle nostre tavole, confrontandolo con quello che si può invece trovare in natura, allo stato selvaggio. Le immagini di anteprima diffuse sulla pagina Facebook anticipano alcune delle ragioni che il servizio evidenzierà, arrivando a definire il salmone di allevamento come una sorta di ‘controfigura’ rispetto all’altro. Clicca qui per vedere il post e il video di anteprima del servizio dalla piattaforma social. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

La prima serata di Rai Tre di oggi, lunedì 27 marzo 2017, ci offre un nuovo appuntamento con Report, in onda dalle 21.30. A raccogliere il testimone di Milena Gabanelli, che dopo tanti anni ha lasciato la trasmissione, è Sigfrido Ranucci, giornalista molto apprezzato che le subentra alla conduzione del programma. Tra le inchieste che vedremo nel corso della trasmissione c’è quella di Bernanrdo Iovene sul perché i ristoranti stellati o aspiranti tali utilizzano sempre l’acqua di due noti marchi. Le altre inchieste che vedremo sono “Ricercatori e ricercati” di Giulio Valesini e “Ospiti indesiderati” di Alessandra Borella. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Report sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma d’approfondimento anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nuove inchieste e servizi ci attendono nella puntata di Report di oggi, lunedì 27 marzo 2017. Si tratta della prima puntata della stagione, che vivrà la conduzione di Sigfrido Ranucci. Grazie al contributo dell’ex timonierra Milena Gabanelli e di Bernardo Iovene. Si parlerà quindi di ristorazione, grazie ad un viaggio che ci porterà alla scoperta di trucchi e segreti dei maggiori chef stellati. Perché i loro piatti sono così apprezzati e cosa si deve aspettare chi fa il suo ingresso nel mondo della ristorazione? Bernardo Iovene si concentrerà in questo mondo che spazia dalle tradizioni del nostro Paese fino alle innovazioni di una cucina moderna. La guida Michelin permette inoltre ad un ristorante di acquisire maggiore visibilità ed autorevolezza, sia per il locale che per lo Chef. Così come i cappelli dell’Espresso e le forchette del Gambero Rosso. Clicca qui per vedere l’anteprima del servizio Sotto le stelle di Report. Giulio Valesini e le telecamere di Report ci illustreranno invece una curiosità che riguarda il Consiglio Nazionale delle Richerche (CNR), che può contare su un budget di oltre 1 miliardo di euro. Ricercatori e ricercati si concentrerà infatti su alcuni punti oscuri, riguardo a dei gonfiabili comprati per conto del CNR e delle attività poco chiare di Vittorio Gargiulio, ex segretario amministrativo Istituto Ambiente Marino Costiero. Secondo l’inchiest e le prove raccolte, quest’ultimo avrebbe acquistato aree giochi ed altri oggetti ludici per conto della CNR, giustificandoli il più delle volte con diciturre non sospette agli occhi dell’Istituto di ricerca. Clicca qui per vedere l’anteprima di Ricercatori e Ricercati, il servizio di Report. Alessandra Borella ci parlerà invece di candeline per torte e l’emissione di metalli pesanti. Al centro del servizio di Report, le fontane luminose, conosciute come sparkler o stelline scintillanti. Un effetto scenico d’impatto e che fino ad ora non aveva posto dubbi in materia di sicurezza alimentare. Grazie all’inchiesta, sono stati rilevati infatti diverse tracce di metalli e alluminio, così come la presenza di fumi tossici prodotti dalle candeline. Clicca qui per vedere l’anteprima del servizio Ospiti Indesiderati di Report







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori