GIULIO BASE/ Parla con i figli in diretta e scoppia il lacrime! (Isola dei Famosi 2017, 28 marzo)

- La Redazione

Giulio Base, il re dell’edizione del reality sembra stia perdendo la sua corona: verrà eliminato stasera e raggiungerà Eva e Moreno? (Isola dei Famosi 2017, oggi 28 marzo)

Giulio_Base_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Giulio Base all'Isola dei famosi 2017, foto

Momento di grande commozione per Giulio Base all’Isola dei Famosi. Prima di conoscere l’esito di questa combattuta nomination, Alessia Marcuzzi ha annunciato per Giulio Base una bellissima sorpresa: l’attore e regista ha aperto una scatola nella quale ha trovato una felpa con le immagini e una dedica dei suoi figli, due maschietti che, a gran sorpresa, sono in studio! Il minore, Vittorio, prende la parola e con una dialettica che stupisce tutti, saluta papà Giulio che è commosso e non riesce a trattenere le lacrime, nonostante “Avevo giurato di non piangere!”. Poi è la volta del maggiore, che si complimenta col padre che scoppia ancora in lacrime e si dice orgoglioso dei suoi due figli. In studio Alessia Marcuzzi dice del piccolo Vittorio che è davvero un conduttore provetto e Giulio dichiara di trovare in loro le sue due anime, da attore e regista: “Uno è più bravo davanti alle telecamere, l’altro dietro”.

Giulio Base ha salutato il nuovo giorno sull’Isola dei Famosi 2017 prendendosi cura del fuoco, ma la sua condotta ha portato Raz Degan a paragonarlo a Steve Austin, ex wrestler e attore statunitense che tutti conoscono come l’uomo bionico. Una piccola presa in giro, quella del regista israeliano, che finalmente si gode il trionfo dopo settimane di totale isolamento. Giulio Base, attualmente in nomination con Malena e Samantha De Grenet, è infatti stato messo da parte dagli altri naufraghi poiché accusato di aver giocato secondo strategie e assecondando la perfidia della sua “regina”; il regista, però, non si è perso d’animo e, di fronte alla possibilità di dover lasciare l’Honduras, ha scelto di sostenere Samantha De Grenet supportandola in questo momento per lei non facile. Per consolarla, Giulio Base ha tirato fuori nuovamente il suo lato culturale recitando i versi di una poesia di Giuseppe Ungaretti, un gesto molto gradito dalla sua regina, che per tutta risposta si è commossa. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Il re sta per cadere. È l’aria che si respira in queste battute finali dell’Isola dei Famosi 2017 che vede grande protagonista Giulio Base, alleato con Samantha De Grenet nella corsa alla vittoria. Nel corso degli ultimi giorni, le tensioni sulla spiaggia dell’Homo Sapiens hanno raggiunto le stelle e Giulio Base ha accusato i suoi compagni di avventura di essere caduti sotto la dittatura di Degan. Quest’ultimo sembra dettare tutte le regole e Nancy, Malena e Simone sembrano essere suoi seguaci. L’ultimo dissapore è nato per decidere i torni del controllo del fuoco e sono volate parole forti tra i due registi. Giulio Base ha sfidato Raz a “decapitarlo” proprio come accadeva durante la rivoluzione francese. E, non è finita qui. L’attore ha fatto un’escursione con la sua amica De Grenet raccogliendo anche delle lumache di mare e decidendo di offrirle ai loro amici. Inaspettatamente, il gruppo si è rifiutato di accogliere l’offerta e Base è rimasto molto male per questo.

Giulio Base è finito in nomination con Samantha De Grenet e Malena e la sua permanenza nel reality risulta molto a rischio. Buona parte del pubblico è ormai convinto che Base abbia manipolato gli altri concorrenti, non esponensodi mai ma tessendo da dietro le quinte le sue tele insieme alla “regina” De Grenet. L’essere, almeno apparentemente, politically correct è stato visto come un elemento a suo sfavore e i telespettatori avrebbero preferito vedere le sue tattiche alla luce del sole, prefendogli perfino Raz Degan, fin troppo folle e “squilibrato” in queste settimane e che è stato talmente tanto attaccato dagli altri concorrenti e dallo stesso Base che è considerato ormai un martire votato alla vittoria. Giulio Base e Raz Degan si sono scontrati spesso in questa edizione ma sembra ormai certo che questa battaglia, la definitiva, possa venir vinta proprio dall’israeliano.

Nella puntata del 21 marzo dell’Isola dei Famosi 2017, Giulio Base è stato oggetto delle critiche di Alessia Marcuzzi, la quale ha tacciato Base di non essersi esposto ma aver comunque manipolato gli altri. Base, però, ha affermato come lui abbia provato a far uscire il suo vero sè nel programma ma che comunque è un gioco, amava i reality da spettatore e diventandone concorrente si è reso conto di come sia importante saper giocare. Ognuno vuole arrivare alla fine e le nomination fanno parte del gioco. Vladimir Luxuria è andata molto pesante con Giulio Base e ha coniato il termine “paraculage” per definirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori