Il cavaliere oscuro / Diretta e trailer del film con Christian Bale: la sfida eterna Nolan-Burton

- La Redazione

Il cavaliere oscuro, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 28 marzo 2017. Nel cast: Christian Bale e Heath Ledger, alla regia Cristopher Nolan. La trama del film nel dettaglio.

mediaset_logo
Mediaset

Si completa oggi la trilogia di Batman diretta da Cristopher Nolan con Il Cavaliere oscuro – il ritorno in onda su Italia 1 in prima serata. Da quando sono usciti questi film del regista di Inception sicuramente il pubblico si è diviso tra chi rimpiangeva il Batman di Tim Burton e chi invece promuoveva il Cavaliere Oscuro di Nolan. Attenzione però a confondere le cose perchè i due personaggi sono in realtà la stessa persona, Bruce Wayne, ma in realtà si ispirano a due mondi totalmente diversi. Quello del regista di Sweeny Todd è ispirato al personaggio della Dc Comics e interpretato dallo strepitoso Michael Keaton. Dall’altra parte invece l’autore di Memento ha ripreso l’idea dai fumetti di Bob Kane e Bill Finger che sicuramente propongono un supereroe molto diverso. L’attore che ha interpretato Bruce Wayne è Christian Bale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Terzo ed ultimo capitolo della trilogia diretta dal maestro Christopher Nolan ed incentrata sul tenebroso supereroe Batman, interpretato dall’affascinante Christian Bale. In questo capitolo conclusivo della saga, Batman dovrà affrontare Bane, un malvagio terrorista che vuole dominare Gotham City ed eliminare per sempre il vigilante mascherato. I due si scontreranno varie volte in epiche battaglie che coinvolgeranno addirittura la città intera. Nel cast del film sono presenti attori di grande calibro come ad esempio Tom Hardy, Gary Oldman ed Anne Hathaway. Il film sarà trasmesso in prima serata oggi, martedì 28 marzo 2017 alle ore 21:10 sul canale Mediaset Italia 1. Nel trailer (che potete vedere cliccando qui) è possibile notare l’astuzia del criminale Bane, che studia un piano dettagliato per togliere di mezzo il miliardario e protettore di Gotham Bruce Wayne. Per chi invece vuole seguire il film nella sua diretta streaming, può farlo dal sito Mediaset raggiungendolo cliccando qui.

Il cavaliere oscuro è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, martedì 28 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola caratterizzata dall’azione e da elementi dalle tinte drammatiche e thriller che è stata affidata alla regia di Christopher Nolan. Al film è stato dedicato un ulteriore sequel, che insieme a Batman Begins costituisce una trilogia tutta diretta da Nolan, dal titolo Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Dopo quest’ultimo, i personaggi di Batman e del Joker sono apparsi in Suicide Squad, film corale dove i due sono interpretati da Jared Leto e Ben Affleck, che ha interpretato l’uomo pipistrello anche nell’ultimo Batman vs Superman: Dawn of Justice. Affleck ricoprirà lo stesso ruolo anche nel film dedicato alla Justice League, previsto per la fine del 2017, che vedrà uniti tutti i più noti eroi della DC Comics.

, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 28 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’azione realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2008 diretta da Cristopher Nolan (Interstellar, Inception, L’uomo d’acciaio) ed interpretata da Christian Bale (L’uomo senza sonno, American psycho, American hustle – L’apparenza inganna), Heath Ledger (10 cose che odio di te, I segreti di Brokeback Mountain, Il destino di un cavaliere) e Gary Oldman (Leon, Il quinto elemento, Dracula di Bram Stoker). Il film è il seguito di Batman begins, diretto nel 2005 dallo stesso Nolan. Con questo film il regista è riuscito a riportare alla popolarità il personaggio di Batman, il più noto supereroe della DC Comics insieme a Superman e Wonder Woman. Dopo una serie di film di succeso negli anni ’90 il franchise di Batman era stato affondato dai flop Batman Forever del 1995 e Batman e Robin del 1997. La pellicola è stata dedicata a Heath Ledger, morto poco dopo la realizzazione del film. Per la sua interpretazione del Joker, Ledger ha vinto un Premio Oscar, un Golden Globe e un premio BAFTA come migliore attore non protagonista, tutti e tre consegnati postumi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

A Gotham City è finalmente cominciata una vera e propria guerra al crimine che spadroneggia in città. A difendere i cittadini ci sono Batman (Christian Bale), il Commissario Gordon (Gary Oldman) e il nuovo Procuratore Distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart), ma anche una serie di imitatori dell’uomo pipistrello che agiscono protetti da maschere e tute da hockey. Un nuovo criminale, Joker (Heath Ledger), esordisce rapinando una banca dove si ricicla denaro sporco, sfidando così sia i protettori della legge che i loro nemici. Joker compare però a sorpresa ad una riunione di boss mafiosi, dove presenta il suo piano per permettere alla criminalità di riappropriarsi di Gotham City, uccidere Batman. Il piano di Joker è però tortuoso e prevede innanzitutto l’omicidio di Harvey Dent e quindi quello del sindaco, entrambi falliti per l’intervento di Batman. Nello sventare quest’ultimo il Commissario Gordon perde però la vita, e su Batman le pressioni si fanno sempre più forti. Bruce Wayne è quasi deciso a dichiarare pubblicamente di essere Batman, quando a sorpresa Harvey Dent stesso convoca una conferenza stampa in cui ammatte di essere Batman. Ora tutti gli occhi della città, compresi quelli di Joker e di Batman stesso, sono puntati sul Procuratore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori