About a boy, un ragazzo / Diretta e trailer del film con Hugh Grant: i fratelli Weitz alla regia

- La Redazione

About a boy – Un ragazzo, il film in onda su La5 oggi, mercoldì 29 marzo 2017. Nel cast: Hugh Grant, Toni Colette, alla regia Chris e Paul Weitz. La trama del film nel dettaglio.

mediaset_logo
Mediaset

Stasera va in onda su La5 il film About a boy – un ragazzo per la regia dei fratelli Wietz, Chris e Paul. I due sicuramente hanno vissuto una carriera diversa anche se poi hanno lavorato insieme in questo film. Più famoso è Paul che ha debuttato col botto nel 1999 con American Pie scritto proprio dal fratello, film dal successo tanto straordinario quanto inaspettato. Dopo quello arriva il debutto in coppia con Ritorno al Paradiso che durerà ancora solo per About a Boy – Un ragazzo. Nel 2004 infatti Paul farà da solo In Good Company e due anni dopo l’ottimo American Dreamz. Il successo per il fratello arriva poco dopo perchè nel 2007 dirige La bussola d’oro e poi due anni dopo uno dei capitoli della saga Twilight e cioè New Moon. Nello stesso anno invece Paul dirige Aiuto Vampiro e l’anno dopo Vi presento i nostri. L’ultimo film diretto da Chris Weitz è Per una vita migliore del 2011. Mentre negli ultimi anni il fratello ha fatto Being Flynn, Admission – Matricole dentro o fuori e Grandma. (agg. di Matteo Fantozzi)

About a Boy, un ragazzo, è un film di genere commedia diretto dai fratelli Weitz ed interpretato da Hugh Grant, uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 2002. Tratto dall’omonimo romanzo best seller dello scrittore britannico Nick Hornby, il film racconta la storia di Will, un donnaiolo ricco che stringerà un forte legame con un ragazzo dodicenne, Marcus (interpretato da Nicholas Hoult), aiutandolo a superare le difficoltà che la vita gli pone davanti. La pellicola andrà in onda in prima serata sul canale Mediaset LA5 oggi, mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 21:10. Dal trailer, che è disponibile qui, si può ben vedere il cambiamento dell’egocentrico Will grazie all’amicizia del piccolo Marcus. Per chi invece preferisce seguire la diretta streaming del film, è possibile accedere dal sito Mediaset che potete vedere cliccando qui.

About a boy – Un ragazzo è il film che andrà in onda su La5 oggi, mercoledì 29 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia, che è stata affidata alla regia di Chris e Paul Weitz. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti tra la cui la Nomination ai Premi Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale e due nomination ai Golden Globe ed in particolare come Miglior film commedia e come Miglior attore in un film commedia a Hugh Grant. La principale protagonista femminile della pellicola è l’attrice e cantante australiana Toni Colette. Nato nel 1972 ha iniziato ad affacciarsi nel mondo del cinema all’età di vent’anni prendendo parte alle riprese del film Spotwoods di Mark Joffe. Quattro anni più tardi riesce a farsi inserire nel cast di un film di maggiore successo come Le nozze di Muriel diretto da P. J. Hogan. Nel 1996 ha preso parte alla pellicola Tre amici, un matrimonio ed un funerale diretto da Matt Reeves. Tra gli altri film di successo ricordiamo The sixth sense – il sesto senso di M. Night Shyamalan, In her shoes – Se fossi lei di Curtis Hanson, Un amore senza tempo e Hector e la ricerca della felicità.

, il film in onda su La5 oggi, mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia About a boy – Un ragazzo, realizzata nel 2002 da una coproduzione americana – britannica per la regia di Chris e Paul Weitz. Nel cast figurano Hugh Grant, Toni Colette, Nicholas Hoult, Rachel Weisz e Victoria Smurfit. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

La vicenda ruota attorno ad un uomo di nome Will (Hugh Grant) che è un ricco uomo d’affari che vive a Londra e che da sempre è uno scapolo d’oro. Trascorre le sue giornate in maniera molto mondana diviso tra caffè e ristoranti alla moda. I quiz televisivi sono la sua passione e soprattutto ha una peculiarità che lo contraddistingue ed ossia non ama intrattenersi con donne per relazioni molto lunghe ma preferisce avere più e brevi relazioni. Will si può permettere di non lavorare in quanto è riuscito ad accumulare un po’ di soldi grazie ad una nota canzone di Natale che aveva scritto suo padre e che ora grazie ai diritti di autore lui può vivere di rendita. Will odia quella canzone ma è riconoscente del fatto che proprio quel brano gli da la possibilità di fare la vita che fa, è molto abile a fare conquiste mostrandosi affascinante, sensibile e generoso. Pazze di lui sono soprattutto le madri single che Will puntualmente fa innamorare ma che poi sono loro stesse a lasciarlo perché non riescono a gestire la relazione a causa degli innumerevoli impegni sia come donne che come madri. Un giorno allora decide di prendere parte ad un gruppo di aiuto frequentato da genitori single in maniera tale da poter conoscere donne nuove. Egli si presenta come un premuroso padre single che è stato appena abbandonato da sua moglie e che deve anche prendersi cura di un piccolo bambino di soli due anni. Al contrario delle sue aspettative Will non fa buoni incontri rimanendo però colpito solo da una donna di nome Susie (Victoria Smurfit). Inizia così a conquistarla e le prova tutte. Un girono, il destino gli gioca un brutto tiro e gli fa incontrare un adolescente di nome Marcus (Nicholas Hoult) che è il figlio della migliore amica di Susie. Questo incontro segna per sempre la vita di Will che da quel momento inizia a cambiare il proprio modo di pensare e di vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori