Air Force, Aquile d’acciaio 3/ Louis Gossett Jr. nel film su Rete 4: il sequel

- Cinzia Costa

Air Force – Aquile d’acciaio 3, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo 2017. Nel cast: Louis Gossett Jr., Rachel McLish,alla regia John Glen. La trama del film nel dettaglio.

mediaset_logo
Mediaset

Air force – Aquile d’acciaio è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo 2017, a partire dalle16.45. Una pellicola dal genere azione e guerra, che è stata affidata alla regia di John Glenn. È il secondo sequel del film L’aquila d’acciaio realizzata nel 1986. Nel 1995 è uscito l’ultimo sequel della serie “Iron Eagle”, si intitola Aquile d’acciaio 4 – Iron Eagle IV e la regia è ancora una volta di Sidney J. Furie. Immancabile la presenza nel cast di Louis Gossett Jr.. L’attore statunitense Louis Gossett Jr., all’anagrafe Louis Cameron Gossett, ha raggiunto il massimo della notorietà nel 1983, grazie alla sua partecipazione al film “Ufficiale e gentiluomo” di Taylor Hackford. Per aver interpretato il personaggio del duro sergente “Emil Foley”, Louis Gossett Jr si aggiudica il premio Oscar come “Miglior attore non protagonista” ed è stato nominato in numerosi Emmy Award vincendone uno nel 1977. Tra le tante sue interpretazioni ricordiamo Un grappolo di sole del 1961, Il padrone di casa del 1970, L’ispettore Martin ha teso la trappola nel 1973, It’s Good to be Alive nel 1974, Abissi nel ’77, L’aquila d’acciaio nel 1986, Il vendicatore e Delgo e il destino del mondo. 

Il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 16.45 è una pellicola d’azione e guerra dal titolo originale Aces: Iron Eagle III, uscita nel 1991 per la regia di John Glen. Si tratta del terzo capitolo della serie intitolata “Iron Eagle”, la prima pellicola si intitola appunto “L’aquila d’acciaio (Iron Eagle)” e risale al 1986, la seconda è “Aquile d’attacco (Iron Eagle II)” uscita nel 1988, entrambe sono state dirette dal regista canadese Sidney J. Furie. Gli attori chiamati ad interpretare il ruolo dei personaggi principali sono Louis Gossett Jr., Rachel McLish, Phill Lewis, Paul Freeman e Horst Buchholz. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Charly Sinclair (Louis Gossett Jr.), colonnello dell’aviazione americana in pensione, viene a sapere che un suo ex-allievo ha perso la vita in un incidente aereo. Decide di indagare sull’accaduto insieme ai suoi amici, questi sono gli inseparabili Horikoshi (Sonny Chiba), Leichman (Horst Buchholz) e Palmer (Christopher Cazenove). Quando viene ritrovato il mezzo, si scoprono dei fori lungo la carcassa dai quali si deduce che l’aereo è stato colpito più volte da una mitragliatrice. Intanto, una giovane clandestina di nome Anna (Rachel McLish) scappa dal campo di prigionia. La ragazza vuole aiutare i suoi familiari ma non sa come fare, arriva nella città dove vive Sinclair e conosce il colonnello, questi prova molta pena per lei e le offre un riparo presso la sua abitazione. La famiglia del colonnello, turbata e impressionata dalla storia raccontata dalla ragazza, decide di aiutarla e di prendersi cura di lei. Dopo qualche giorno Anna scompare, si sospetta un sequestro di persona e Charly Sinclair è molto preoccupato. La ragazza viene messa in salvo da un giovane avventuriero di nome Tee Vee (Phill Lewis), che però intralcerà il piano di azione del colonnello. Insieme a Tee Vee, Anna ritorna nel carcere dal quale è fuggita per liberare qualche altro prigioniero. Purtroppo Tee Vee viene scoperto e diventa ostaggio nelle mani delle guardie addette alla sorveglianza. Questa volta è Anna a correre in suo aiuto e lo libera. Finalmente arriva il colonnello e ha inizio uno scontro a fuoco, il lancio delle bombe colpisce l’elicottero in cui viaggiavano gli amici del colonnello, anche molti amici della ragazza perdono la vita perchè raggiunti da colpi di arma da fuoco. La stessa Anna e il suo amico Tee Vee rischiano più volte la vita ma entrambi riescono a scampare ogni pericolo e ad uscirne illesi. I due ragazzi si uniscono al colonnello per combattere insieme i capi della pericolosa organizzazione criminale che formata da malviventi senza scrupoli di origine sudafricana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori