Hernando, Camila e tutti i protagonisti de Il Segreto torneranno anche domani, a partire dalle 16.30, nel pomeriggio di Canale 5. Le anticipazioni per la nuova puntata rivelano Matias sarà al centro di un ricatto da parte di Rafaela, che lo terrà in pugno e lo minaccerà di fare del male tutti i suoi cari. Raimundo, che già in passato ha intuito qualcosa sulla strana relazione che lega la donna a suo nipote, cercherà di vederci chiaro, ma continuerà a brancolare nel buio senza riuscire a comprendere fino in fondo cosa passi per la testa del ragazzo. A Los Manantiales, Hernando sarà sempre più disperato e col passare del tempo si convincerà di non essere la persona adatta a far felice Camila. Allo stesso tempo, cercherà di tenere il suo rivale, Elias, lontano da sua moglie, ma il chimico, incapace di accettare questa scelta, andrà su tutte le furie. Quali conseguenze ci saranno in seguito a questo gesto? A Puente Viejo, intanto, continuerà a espandersi il morbillo e questa epidemia, considerata fra le più pericolose, sarà fronteggiata principalmente da Lucas, che cercherà di fare in modo di contenere i danni
A Puente Viejo, i protagonisti di questa puntata de Il Segreto si riuniscono per dare vita a una manifestazione e condannare ciò che è successo alla Miel Amarga. Severo, ancora sconvolto da quanto accaduto, decide però di non recarsi in piazza e lascia il suo posto a Sol e Candela. La pasticcera, di fronte ai suoi compaesani, raccoglie le tante testimonianze di affetto, ma quando torna a casa scopre che suo marito non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia. In paese, intanto, l’assenza di Rafaela preoccupa Matias, mentre Beatriz, alla locanda, rivela a Emilia tutta la sua preoccupazione per la sorte di Camila. A Los Manantieles, intanto, Hernando continua a occuparsi con devozione di sua moglie fino a quando, in un momento di sconforto, le prende la mano e si dichiara: “Camila, non puoi lasciarmi così, non puoi andartene così”, le dice Dos Casas, che dopo aver ammesso la sua fortuna per aver incontrato una donna come lei, le apre il suo cuore svelando l’inferno che lo tormenta. Subito dopo, in lacrime, l’uomo le chiede di non lasciarlo e, distrutto dal dolore, le dà un bacio. Alla locanda, invece, Matias scopre il segreto che nasconde Rafaela, ma dopo averla affrontata è costretto a fermarsi di fronte al suo ricatto. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)
In questa puntata de il Segreto, Fe si confida con Sol e Candela, discutendo sulla decisione che ha portato Hernando a curare Camila contando solo sulle sue forze. All’emporio, Dolores cerca di trovare il modo di affrontare Don Beregnario supportata dall’aiuto di Gracia e Hipolito, ma quando arriva l’occasione di riscattarsi, decide di tirarsi indietro, dimostrando di temere ancora il parere del severo religioso. Alla Miel Amarga, Severo è sempre più preoccupato per la sorte dei propri cari, ma questo atteggiamento iperprotettivo mette in allarme Sol e Candela, che non possono fare altro che chiedere l’intervento di Carmelo. L’uomo, però, è profondamente ferito dall’addio di Mencia e non può fare altro che ripensare ai bei momenti passati in sua compagnia. A Los Manantiales, la salute di Camila desta la preoccupazione di Hernando, che di fronte ai suoi deliri non può fare altro che somministrarle il medicinale.
Il malore di Camila mette in allarme Hernando e tutti gli altri amati protagonisti de Il Segreto. Lucas si reca a Los Manantiales per accertarsi che si tratti proprio di morbillo e, dopo aver confermatola sua diagnosi, incontra le resistenze di Hernando, che non ha alcuna intenzione di favorire il trasferimento di sua moglie verso una località lontana dal paese. Dos Casas, infatti, ha già avuto il morbillo, di conseguenza, ormai immune al contagio, è determinato a prendersi cura di sua moglie in prima persona. Anche Elias vorrebbe fare qualcosa per Camila, ma deve scontrarsi con il parere contrario di Hernando, che per tutta risposta lo allontana da casa sua, ricordandogli quello che è il suo ruolo a Los Manantiales. Alla villa, giungono le prime notizie sull’attentato alla Miel Amarga: Mauricio rivela alla sua signora che Severo, in seguito all’attacco subìto, ha intenzione di difendere la sua proprietà con mezzi propri. La Montenegro, dopo aver ascoltato le parole del capomastro con molto interesse, si mostra molto partecipe al dolore dei Santacruz e, forte di questo nuovo sentimento, decide di inviargli un messaggio di solidarietà.
Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5 con una maxi puntata in prima serata, mostra la preoccupazione di Severo, che crede di non aver protetto a sufficienza la sua famiglia dai possibili attacchi dei ribelli. A Los Manantiales, intanto, Elias mette alle strette Camila e, determinato a lasciare Puente Viejo insieme a lei, cerca di sollecitare una sua risposta affermativa. Hernando li raggiunge e, dopo aver messo fine alle loro confidenze, nota subito che sua moglie non ha una bella cera; di fronte alla sua preoccupazione, Camila cade a terra e il suo malore mette in allarme i due uomini. A Puente Viejo, mentre Ramiro e Alfonso indagano sull’attentato alla Miel Amarga, qualcosa sembra turbare Matias: il ragazzo, infatti, comincia a ricollegare alcuni episodi vissuti in compagnia di Rafaela e capisce così che la donna nasconde qualcosa di molto importante. È Rafaela la mente degli attentati? (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)
Dopo l’attentato ai danni di Severo, tutti i protagonisti de Il Segreto si stringono attorno alla famiglia Santacruz, mentre Ramiro e Alfonso cercano di indagare senza sosta su chi potrebbe celarsi dietro a questo gesto così violento. A Los Manantiales, Nicolas consegna a Camila il servizio fotografico effettuato per il compleanno di Beatriz, ma quando nota che la donna nutre dei dubbi su Hernando, le rivela di avere l’impressione che suo marito sia una persona per bene. Poco dopo, però, giunge da loro Don Anselmo, che li informa dell’attentato ai danni dei Santacruz e li invita alla massima allerta. In paese il clima è assai teso e tutti i cittadini, oltre alla paura per il rischio attentati, si ritrovano a fronteggiare le prime emergenze legate al morbillo. Lucas, naturalmente è in prima linea, ma il suo impegno totale sembra non bastare mai. All’emporio, Hipolito prende il controllo della situazione e cerca di tenere al sicuro i suoi cari dalle nuove minacce che incombono.
Il Segreto prende il via in questo momento su Canale 5 con una nuova e imperdibile puntata in prima serata. Alla Miel Amarga i soldati della Guardia Civile riescono a salvare Severo dall’attentato, ma questo gesto così violento sembra aver ferito nel profondo il cuore della famiglia Santacruz. A Los Manantiales, intanto, Elias cerca di convincere Camila a fuggire assieme a lui puntando tutto sulla sua infelicità. Il chimico, determinato a regalarle un futuro migliore, le propone di ricominciare da zero in un altro luogo lontano da Puente Viejo, ma viene interrotto da Beatriz, che mette fine alle sue richieste e salva Camilla dall’imbarazzo di un nuovo rifiuto. Mentre in paese si diffonde la notizia dell’attentato, Lucas riesce a medicare la ferita di Severo, ma l’uomo sembra avere una ferita molto più profonda, che lo porta a sentirsi in colpa per tutto ciò che è accaduto. Camila, ancora confusa dalle parole di Elias, cerca di capire se Beatriz potrebbe accettare di trasferirsi in un altro luogo, ma scopre che in realtà la ragazza è felice di vivere a Puente Viejo.
Nuovi guai in arrivo per Severo Santacruz, che nella puntata serale de Il Segreto riuscirà miracolosamente a sfuggire all’attentato che i ribelli hanno ordito ai suoi danni. Questo gesto così efferato, apparentemente privo di conseguenze, segnerà il protagonista in maniera indelebile e lo porterà a prendere delle decisioni estreme pur di proteggere la sua amata famiglia. I suoi propositi, così come rivelano le anticipazioni, metteranno sin da subito in allarme Sol e Candela, che cercheranno in tutti i modi di dissuaderlo senza però ottenere un risultato. A quanto pare, l’unica a tendere una mano a Severo sarà la perfida Francisca, che approfitterà di questo momento di debolezza per portare a compimento il proprio piano. Ma quale sarà il nuovo proposito della Montenegro? Problemi in vista, alla Miel Amarga, anche per Carmelo, che dopo aver trovato il vero amore con Mencia, si lascerà travolgere dai ricordi dei momenti passati in sua compagnia.
Dopo una lunga e snervante attesa, le trame de Il Segreto sono finalmente arrivate al punto che i telespettatori aspettavano da tempo. Nella puntata di oggi, infatti, Hernando confesserà a una Camila in fin di vita di essere perdutamente innamorato di lei e, occupandosi in prima persona del suo stato di salute, segnerà il nuovo inizio di quella che, ad oggi, è una delle storie d’amore più seguite della soap. A poche ore da questo evento che i telespettatori attendono da tempo, sui social non si parla d’altro: ” E da stasera vedremo il vero Hernando… Molte di voi si ricrederanno”, “Finalmente rivelerà il suo amore per Camila”. Molti fan, inoltre, di fronte a questo sentimento così puro, non possono fare a meno di notare alcune analogie con gli amati protagonisti del passato: “Questa coppia mi ha fatto venire di nuovo voglia di vedere il segreto, come quando c’erano Tristan e Pepa”, “È solo grazie a loro due che sono meravigliosi che sto guardando di nuovo il segreto”. Questa storia d’amore segnerà un nuovo inizio anche per la soap? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Il triangolo amoroso formato da Camila, Hernando ed Elias sta tenendo incollato alla tv il pubblico di Canale 5 e Il Segreto. La soap spagnola continua a mietere successi tanto da fare da tappabuchi in prime time dopo i flop delle fiction italiane del Biscione. Le cose miglioreranno questa sera con Camila in balia di febbre e morbillo. Lucas diagnostica la mallatia alla signora dopo un malore e questo manda in tilt i suoi uomini che cercheranno di fare di tutto per lei. Hernando, a differenza di Elias, avrà modo di stare al capezzale della moglie e prenersi cura di lei in modo concreto. Lo stesso non potrà fare il terzo incomodo che, non solo nei giorni scorsi è stato rifiutato da Camila, ma oggi si ritroverà a doversi fare da parte perchè non può avanzare nessun diretto sulla sua amata. Cosa ne sarà allora del triangolo? E’ destinato a finire proprio con il morbillo oppure no?
Il countdown sta per finire. Questa sera, alle 21.20 su canale 5, andrà in onda una puntata imperdibile de Il Segreto che darà il via ad una nuova fase della soap opera spagnola. Oltre alla confessione d’amore di Hernando ad una Camila in fin di vita (leggete in basso), verrà a galla la verità su Rafaela, la donna giunta a Puente Vejo e per la quale hanno preso una cotta Ramiro e Matias. Proprio quest’ultimo sarà colui che farà l’amara scoperta su chi sia realmente Rafaela. Quest’ultima, infatti, è arrivata nel piccolo paesino spagnolo per collaborare con gli anarchici. Matia, inizialmente infatuato dal modo di fare della donna, scoprirà tutto mettendola di fronte alla verità. Con le spalle al muro, però, Rafaela minaccerà Matias affermando che lo accuserà di essere suo complice se lo racconterà a qualcuno. Nel frattempo, Dolores, grazie all’aiuto di Gracia, troverà il coraggio per affrontare Don Berengario che continua a prenderla in giro davanti agli altri paesani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il conto alla rovescia sta per finire e presto ci ritroveremo a guardare una nuova puntata serale de Il Segreto per la gioia dei fan che sono pronti a gustarsi morbillo, attentato e… un terzo incomodo? A quanto pare tra i due litiganti, ovvero malattie e terrorismo, Francisca sarà l’unica a godere. Mentre i primi due falliranno, in un modo o nell’altro, sembra proprio che la dark lady sia destinata a colpire e affondare. I suoi piani funzionano sempre e anche questa sera potrebbe essere così visto che Francisca è pronta a colpire il suo nemico di sempre dopo quello che è successo nei giorni scorsi. La dark lady ha un piano che la porterà a scontrarsi nuovamente con Severo che, riuscirà a sfuggire all’attentato ma, molto probabilmente, non a salvarsi di Francisca. Ma cosa avrà in mente la dark lady della soap spagnola e fino a dove si spingerà per i suoi obiettivi? Lo scopriremo questa sera nella puntata in prime time.
I primi casi di morbillo arriveranno puntualmente a Puente Viejo come Lucas aveva ipotizzato. Nelle due puntate de Il Segreto di oggi il dottore sarà molto preso dalle cure ai suoi pazienti e li trasferirà nel luogo da lui individuato per fare in modo che il contagio non si diffonda ulteriormente. Tra i malati ci sarà purtroppo anche Camila, che si perderà i sensi proprio nel momento in cui sembrava pronta a lasciare Los Manantiales per eseguire ulteriori indagini relative al passato di Hernando. La padrona di casa avrà una febbre altissima ma il marito rifiuterà di trasferirla con gli altri malati, annunciando a Lucas che sarà lui stesso a prendersi cura della moglie. Sarà in questo frangente che un disperato Hernando, al capezzale di una gravissima Camila (in pericolo di vita) le confesserà i suoi sentimenti. L’uomo penserà che la sua dichiarazione non sia stata ascoltata, ma se invece Camila avesse sentito tutto?
Torna questa sera con una nuova puntata serale in cui non solo vedremo Camila alle prese con il suo morbillo ma anche Rafaela in balia di Ramiro e Matias. Il suo piano continua ma presto il giovane locandiere potrebbe scoprire il segreto della sua amata amica. A quanto pare Rafaela è una terrorista e Matias collegherà gli strani eventi accaduti in questi giorni a Puente Viejo. Cosa farà a quel punto? Deciderà di denunciare la donna o lei saprà raggiornarlo per farlo tacere? La situazione sta per complicarsi, così come il loro rapporto. Cosa ne sarà a quel punto di loro? Lo scopriremo solo nel doppio appuntamento di oggi con la soap spagnola.