Lo specialista/ Diretta e trailer del film con Sylvester Stallone e Sharon Stone su Rete4: la regia di L.Llosa

- Cinzia Costa

Lo specialista, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo 2017. Nel cast: Sylvester Stallone, Sharon Stone e James Woods, alla regia Luis Llosa. La trama del film nel dettaglio.

mediaset_logo
Mediaset

A molti il nome di Luis Llosa sicuramente non dirà molto, ma il regista è quello che ha diretto il film Lo specialista che va in onda stasera su Rete 4. Questi è un regista peruviano classe 1951 che è riuscito nel tempo a farsi conoscere per alcuni film molto interessanti. Ovviamente Lo Specialista con Sylvester Stallone e Sharon Stone rimane il suo capolavoro, ma ci sono altre opere da non sottovalutare. Il debutto arriva nel 1988 con il semisconosciuto Crime Zone. L’affermazione invece la troviamo nel 1993 quando Luis Llosa dirige addirittura tre film. Si parte da Sniper per arrivare a Fiamme sull’Amazzonia e 800 lege sul rio delle amazzoni. Nel 1997, dopo Lo Specialista, ha diretto Anaconda con Jennifer Lopez, Jon Voight e Owen Wilson. L’ultimo film invece è del 2005 e si intitola La fiesta del chivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Lo specialista è un film prodotto nell’anno 1994 ed è stato diretto da Luis Llosa ed interpretato da Sylvester Stallone e Sharon Stone. La trama ruota intorno alla vita di May Munro, una donna ossessionata dalla morte dei propri genitori. Desiderosa di vendetta, la donna convincerà l’ex agente della CIA Ray Quick ad aiutarla nella sua missione personale, scontrandosi contro alcuni malavitosi latino-americani. La pellicola d’azione andrà in onda sul canale Mediaset Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo alle ore 21:15. Il trailer del film, che potete vedere cliccando qui, mostra i due protagonisti che nel corso del film diventeranno anche amanti, oltre che complici. La diretta streaming invece, per chi lo desidera, è disponibile sul sito Mediaset che potete vedere cliccando qui.

Lo specialista è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere azione, thriller e drammatica prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1994. Le riprese di questo film sono state eseguite in poco più di 2 mesi tra alcune città americane, ed in particolare a Miami nello stato della Florida, a Miami Beach, a Cookeville nello stato del Teenesse e al Great Falls Dam di Rock Island. Complessivamente il film ha incassato circa 170 milioni di dollari a fronte di una spesa resasi necessaria per la produzione pari a 45 milioni di dollari. Tra i principali interpreti c’è James Wood, attore statunitense nato a Vernal nell’aprile del 1947. Ha esordito al cinema nel 1969 recitando nella pellicola La sua calda estate, diretta da Paul Williams, mentre nel 1973 è stato scelto dal noto regista Sydney Pollack per prendere parte al suo film Come eravamo. Tra le pellicole di maggiore successo in cui ha recitato ricordiamo C’era una volta in America di Sergio Leone, Cocaina di Harold Becker, Legami di famiglia di Jonathan Kaplan, Gli intrighi di potere di Oliver Stone e Ogni maledetta domenica.

, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere azione dal titolo originale The Specialist, realizzata in America nel 1994 prodotta e distribuita ai botteghini e nel mercato dell’home video dalla Warner Bros per la regia di Luis Llosa mentre nel cast sono presenti diversi attori piuttosto famosi come Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods, Rod Steiger e Eric Roberts. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Il film narra la storia di una donna di nome May Munro (Sharon Stone) che vive con l’angoscia della morte dei suoi genitori ed è per questo motivo decisa a vendicarla. Decide allora di provare a contattare un uomo di nome Ray Quick (Sylvester Stallone) che è un ex agente della CIA per convincerlo ad aiutarla nella sua vendetta ed ossia uccidere i tre responsabili della morte dei suoi genitori che appunto l’assassinarono quando May era solo una tenera bambina. L’uomo però in un primo momento non ne vuole sapere, ma successivamente inizia ad indagare per conto suo senza riferirlo alla ragazza. Successivamente, si convince e così lo comunica alla ragazza e senza neanche troppe difficoltà uccide i tre assassini Thomas, Strongarm e Carlos. Tuttavia le doti investigative di Ray lo portano a scoprire che lui era solo una pedina nelle mani di May e di un suo superiore, un certo Ned Trent (James Woods) il cui fine ultimo era quello di uccidere lo stesso Ray, l’uomo riesce a farla franca ma a causa di un ordigno May rimane coinvolta nell’esplosione e muore o quanto meno è quello che la ragazza fa credere a Ned Trent. Quest’ultimo, quando lo scopre sentendosi raggirato la minaccia e lei è costretta a rivelargli il luogo del nascondiglio di Ray. May, sentendosi una vigliacca avvisa Ray di cui si è oramai innamorata e lo salva. I due allora cedono alla passione e si nascondono all’interno di una vecchia abitazione di Ray, tuttavia Ned trova il nascondiglio e prova ad uccidere May. Ray però grazie alla sua determinazione e al suo coraggio le salva la vita. I due sono pronti per una nuova vita insieme avendo oramai chiuso con il proprio passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori