Tra i personaggi destinati ad ottenere ampio spazio nella puntata di Una vita di domani non possiamo dimenticare Hibiba, l’amica di Leonor che è fuggita insieme a lei da Fernando Poo. Dopo avere chiarito a Pablo le motivazioni dello strano comportamento della giovane Hidalgo, ancora molto scossa per quanto accaduto in Africa, Hibiba avrà l’occasione di avvicinarsi anche alle domestiche di Acacias 38. Sebbene Leonor l’abbia presentata ai vicini con tutti gli onori del caso, tanto da predisporre per lei un nuovo guardaroba che le è stato preparato da Susanna, saranno Casilda e Martin a tendere una mano a questa new entry, offrendole il loro appoggio e soprattutto la loro amicizia. Faranno bene ad essere tanto gentili con lei? Molti telespettatori di Una vita temono che Hibiba possa nascondere qualcosa di poco positivo, sarà la prossima dark lady della telenovela spagnola?
Gli intrighi di Cayetana non avranno fine nella puntate spagnole di Una vita nelle quali la dark lady avrà ben due colpi di parare rischiando le accuse in due gravissimi crimini: il tentato omicidio ai danni di Mauro, pronto a tutto per dimostrare la colpevolezza dell’odiata rivale, e la sparizione di Ursula. Sarà Elena, la donna che l’ha aiutata a sbarazzarsi sia della governante che di Mauro, ad informarla che Mauro potrebbe avere dato alla polizia le giuste informazioni per smascherarla. Inoltre, dovranno fare attenzione perché anche Ursula potrebbe essersi salvata dal loro tentativo di liberarsi di lei una volta per tutte. La resa dei conti potrebbe dunque essere molto vicina: la vedova di German pagherà per le sue colpe? Già in passato aveva rischiato la pena di morte, riuscendo a farla franca a pochi giorni dall’esecuzione, fingendo di essere impazzita. Cosa si inventerà questa volta?
I problemi tra Pablo e Leonor continueranno ad essere al centro delle trame di Una vita, anche nella puntata che verrà trasmessa domani in Spagna. Dopo avere subito il rifiuto di Leonor, che continuerà ad accusare il marito di non averla raggiunta a Malaga come avrebbe dovuto, Pablo deciderà di rivolgersi a Hibiba, per capire da lei cosa possa essere accaduto durante il soggiorno africano della moglie. Sarà in questo frangente che l’amica di Leonor racconterà le atrocità che hanno vissuto insieme a Fernando Poo, facendo capire al fratello di Manuela che questo cambiamento nella moglie dovrà essere da lui capito e giustificato. Saranno parole molto profonde che chiariranno ogni cosa spingendo Pablo a confrontarsi con Leonor: le chiederà perdono per avere dubitato di lei fino a quel momento, e precisando che pazienterà fino a quando lei si sentirà pronta a salvare il loro matrimonio. Sarà questo il primo passo verso la riconciliazione di una delle più belle coppie della telenovela spagnola?
La notizia del matrimonio combinato tra Elvira e Demir arriverà come un fulmine a ciel sereno per Simon nelle puntate spagnole di Una vita. La figlia di Arturo, che in un primo momento aveva rifiutato senza esitazione tale proposta, cambierà idea nella speranza che Simon esprima la propria gelosia, dimostrando di essere interessato a lei. Ma questo obiettivo faticherà ad essere raggiunto e, mentre la giovane presenterà ai vicini di casa e alle domestiche il futuro marito, Simon continuerà a soffrire dentro di sé, esprimendo il suo disappunto solo all’inseparabile amica Lolita. Anziché esprimere i propri sentimenti, chiedendo ad Elvira di non arrivare a tanto, il maggiordomo di Arturo prenderà una decisione che rischierà di separare la coppia per sempre: annuncerà di volere lasciare il suo lavoro in casa Valverde, abbandonando Acacias 38 una volta per tutte. Elvira lo fermerà prima che sia troppo tardi?