Fabrizio Corona / News: Silvia Provvedi a Mattino 5 “Lo aspetto, alla faccia di chi pensa di no!” (3 marzo)

- Valentina Gambino

Fabrizio Corona, news al 3 marzo 2017: l’imprenditore catanese resta in carcere ma, in sua difesa arrivano le parole della fidanzata Silvia Provvedi, ecco cosa ha detto a Mattino 5.

fabriziocorona2016
Fabrizio Corona

Le vicende giudiziarie di Fabrizio Corona continuano a tenere banco e così, in attesa della prossima udienza di giovedì 9 marzo, la fidanzata dell’ex re dei paparazzi è nuovamente tornata in pista per far sentire la sua voce e la sua vicinanza nei confronti del suo compagno. “Non sto con un delinquente. Deve ricominciare il suo percorso fuori dal carcere”, ha affermato la cantante. La Provvedi infatti, è stata interpellata ai microfoni di Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci dove, ha nuovamente sostenuto a grande voce l’innocenza dell’imprenditore catanese. Nemmeno un paio di giorni fa, la Cassazione ha confermato però che Corona dovrà restare ancora in carcere. Proprio nel corso di questi difficili mesi di galera, Silvia Provvedi ha ottenuto il foglio di convivenza che rende lei e Corona una coppia di fatto con tutti i diritti del caso per questioni spinose come la sua. Nel corso di Mattino 5, Silvia Provvedi ha approfondito la faccenda: “Abbiamo 6 ore al mese per vederci ed abbiamo avuto occasione di parlare. Il carcere è duro per tutti, non è una passeggiata, ma Fabrizio è combattivo ed è pronto a dimostrare la sua innocenza”. Silvia Provvedi ha affermato che il compagno è pronto a combattere perché è una persona molto forte: “In affidamento stava diventando un’altra persona, si stava ritagliando un bel ruolo come padre, io gli stavo dando la stabilità per un futuro bello. Spero gli venga data la possibilità di ricominciare dal quel percorso, perché penso che Fabrizio abbia veramente bisogno di una terapia costante, ma non in galera. Non è il posto che lo possa fare cambiare. Sono disposta ad aspettare, ci sono. Alla faccia di chi pensa di no”.

Queste, in estrema sintesi, le ultimissime novità riguardanti l’ex re dei paparazzi in carcere dallo scorso ottobre con l’accusa di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. L’imprenditore catanese dovrà continuare a scontare la sua pena presso il carcere di San Vittore. E così, anche se per poco, i riflettori mediatici si sono nuovamente riaccesi sulle sue spinose faccende giudiziarie. La Corte di Cassazione ha definito inammissibile il suo ricorso contro la misura cautelare presa dal Tribunale del Riesame di Milano il 27 Ottobre 2016. Secondo quanto si legge tra le pagine degli ultimi numeri di “Chi”, Fabrizio Corona si diceva fiducioso, ed invece… cosa accadrà adesso? La sua fidanzata Silvia Provvedi continua ad essere al suo fianco digerendo anche in silenzio le accuse dell’ex moglie di lui, la modella croata Nina Moric. La donna infatti, ha commentato l’ultima paparazzata della Provvedi insieme al figlio di entrambi, Carlos Maria. Il settimanale Eva 3000 ha infatti titolato l’articolo scrivendo della cantante con l’appellativo di “Mamma Bis”. Questo ha profondamente turbato la Moric che ha definito l’ex vincitrice de L’Isola dei Famosi 10 una: “nana tascabile”. L’avvocato Ivano Chiesa, legale di Corona, ha spiegato la decisione della Corte di Cassazione arrivata: “perché la difesa ha rinunciato ad andare avanti. A quel punto, la Cassazione non ha potuto fare altro che dichiarare il ricorso inammissibile – per poi aggiungere – Si tratta di una scelta di strategia processuale”. Nel frattempo, la fidanzata Silvia Provvedi si è confidata ai microfoni di Mattino 5: “Non sto con un delinquente. Deve ricominciare il suo percorso fuori dal carcere”. Per capire come si svilupperanno gli esiti di questa faccenda, bisognerà attendere il prossimo 9 marzo: quale potrebbe essere la prossima “mossa” verso la desiderata libertà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori