Il bello delle donne 5/ Ultima puntata quarta stagione, nuovi episodi in arrivo?Gli auguri a Salvatore Lazzaro

- La Redazione

Il bello delle donne, difficile pensare a una quinta stagione della fiction di Canale 5. Vediamo i commenti su Twitter dei telespettatori all’ultima puntata della quarta serie

bello_donne_arcuri_gsliena_martines
Il bello delle donne - Alcuni anni dopo

Oggi i fans de “Il bello delle donne 4 alcuni anni dopo” sono “orfani” della loro serie tv preferita, che è terminata ieri con l’ottava puntata andata in onda su Canale 5. Le telespettatrici hanno comunque un motivo per essere felici: oggi compie gli anni Salvatore Lazzaro, l’attore che interpreta l’affascinante Commissario Amedeo. Sulla pagina Facebook della fiction troviamo un post dedicato a lui: “Buon compleanno Salvatore! #Ilbellodelledonne #FictionMediaset #AresFilm”. Le fans de Il bello delle donne si sono affettate a fargli subito gli auguri nei commenti e attraverso oltre un centinaio di like che il post ha conquistato in meno di mezza giornata: clicca qui per vederlo. Oltre ad aver recitato ne Il bello delle donne, Lazzaro è noto per aver interpretato ruoli anche in altre famose fiction come “L’onore e il rispetto”, “Il capo dei capo”, “Distretto di polizia 6” e “La piovra 9 – Il patto”.

Si è concluso ieri con l’ottava puntata andata in onda su Canale 5. In occasione dell’ultimo appuntamento gli ascolti hanno registrato un aumento dopo un’intera stagione di cali: partita dal 12% di share, la fiction è infatti scesa fino all’8.6% della penultima puntata andata in onda solo due giorni fa e vista da 2.205.000 telespettatori. Ieri quelli sintonizzati su Canale 5 in prima serata erano invece 2.385.000 e lo share è salito al 9.46%. Qualche telespettatore che aveva perso interesse nel corso delle puntate ha deciso quindi di non perdersi il “season finale”. Questo piccolo balzo finale in positivo basterà a convincere RTI e Ares a regalare una quinta stagione della fiction al pubblico? Visti i risultati complessivamente mediocri sul fronte degli ascolti sembra altamente improbabile ma non è detta l’ultima parola.

Il Bello delle donne 4, alcuni anni dopo ha chiuso i battenti ieri sera e lo ha fatto con una puntata che non ha migliorato certo la qualità del prodotto che Mediaset ha mandato in onda toccando il livello più basso per questa stagione. Senza i suoi pezzi da novanta, Canale 5 ormai fa davvero troppo poco e anche ieri sera le cose non sono migliorate. Misteri, aggressioni, omofobia, terrorismo, un insieme di argomenti che poco hanno a che fare uno con l’altro e che adesso sembrano essere messi ancora più in ridicolo da una trama inesistente e da una commedia che poteva rimanere altri anni chiusa nel cassetto così come è successo fino a questo momento. I commenti, però, non sono tutti negativi e c’è chi addirittura vorrebbe una quinta stagione. Anche se gli ascolti non promettono niente di buono sembra proprio che al momento nessuno ha annunciato ufficialmente che Il Bello delle Donne 5 non ci sarà. Possiamo ancora sperare?

Il finale de Il bello delle donne 4, Alcuni anni dopo andato in onda ieri sera ha regalato al pubblico una sorpresa non indifferente: Gabriel Garko ha fatto capolino per le vie della Capitale, e si è ritrovato proprio di fronte al celebre salone di bellezza, con il sentore di essere già stato in un posto del genere. Nonostante diversi commenti negativi che la fiction ha collezionato sulle piattaforme social, i telespettatori non hanno potuto che esultare di fronte alla comparsa dell’attore. Ma c’è anche qualcun altro che, dopo essersi rivisto in scena, non ha potuto trattenere la grande carica di entusiasmo: Alessandro Bivi ha infatti condiviso su Instagram uno scatto di scena in cui lo si vede parlare con Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) e ha aggiunto, “Rivedere la mia prima esperienza come attore in una serie TV mi ha fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Emozioni uniche che solo il set ti può dare. Poi essere entrato ne cast de #ilbellodelledonne su #canale5 in prima serata fa ancora più onore. #mediaset #ilbellodelledonnealcuniannidopo #aresfilm #scene #actor #cast #action #serie #serietv“. Ne Il bello delle donne 4 Bivi ha preso i panni del nuovo collega del salone di bellezza, Sergio, ma presto lo rivedremo anche sul set di Furore 2. Clicca qui per vedere il post e i saluti dell’attore direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Con l’ultima puntata della quarta stagione trasmessa su Canale 5 forse è arrivata davvero la parola fine per la fiction Il bello delle donne. Difficile infatti pensare che ci sia una quinta serie. Anche perché, scorgendo tra i commenti su Twitter, i telespettatori non sembrano tutti entusiasti di quello che hanno visto. In buona parte riconoscono che i temi trattati, come l’omofobia, la paura del diverso, l’Islam, sono importanti, ma ritengono che non siano stati trattati nel modo giusto, arrivando in certi casi forse anche a effetti controproducenti. C’è poi chi in occasione dell’appuntamento finale de Il bello delle donne 4 – Alcuni anni dopo non può fare a meno di evidenziare una recitazione non proprio al top di Claudia Cardinale. Ma c’è anche chi ritiene che l’attrice sia una dei rappresentanti del “top” della recitazione. Qualcuno ha poi trovato eccessivo il livello di pubblicità o l’uso della parolacce da parte del personaggio interpretato da Giuliana De Sio. Dove gran parte dei commentatori si è trovato concorde è nell’apprezzare le scene finali, che hanno rivisto comparire nella serie Gabriel Garko. Tutti hanno ripensato a Bobo De Contris e sono stati presi dall’entusiasmo. In ogni caso sembra che in generale siano stati in tanti i telespettatori che hanno visto questa serie dopo le tre “originali”. E non sono stati in maggioranza contenti di come è stata riportata ora in televisione. Per questo è difficile pensare che ci si voglia cimentare con una quinta stagione de Il bello delle donne.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori