Poseidon / Le curiosità sul film con Josh Lucas ed Emmy Rossum (oggi, 30 marzo 2017)

- Cinzia Costa

Poseidon, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 30 marzo 2017. Nel cast: Josh Lucas, Kur Russell ed Emmy Rossum, alla regia Wolfgang Petersen. La trama del film nel dettaglio. 

mediaset_logo
Mediaset

, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, giovedì 30 marzo 2017. La pellicola di genere catastrofica è stata realizzata nel 2006 grazie all’investimento fatto dalla casa cinematografica della Warner Bros. La regia è stata curata dal cineasta Wolfgang Petersen ed il soggetto è stato tratto dal romanzo di Paul Gallico L’avventura del Poseidon mentre la sceneggiatura è stata adattata da Mark Protosevich e Paul Attanasio. Da sottolineare di come si tratti del remake del film del 1972 L’avventura del Poseidon, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Klaus Badelt ed i costumi sono stati disegnati e realizzati da Erica Edell Phillips. Curisosità – Il film si è rivelato essere un discreto affare per le case cinematografiche che lo hanno prodotto in quanto ha incassato ai botteghini circa 180 milioni di dollari in tutto il mondo. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice newyorkese Emmanuelle Grey Rossum. Nata nel settembre del 1986 ha iniziato a muovere i primi passi in televisione esordendo in un episodio dell’ottava stagione della serie Law & Order – I due volti della giustizia. Nel 1999 ha recitato in tre film televisivi ed in particolare in Così gira il mondo, Spie e Genio incompreso ma non troppo. Nel 2000 è arrivato l’esordio sul grande schermo con la pellicola Songcatcher diretta dalla regista Maggie Greenwald e nello stesso anno ha anche recitato in Imprevisti di nozze. L’anno seguente è stata inserita nel cast di In fuga per la libertà di Eva Gardos mentre tra gli altri film di successo ricordiamo Mystic River, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo e Il fantasma dell’opera. Dal 2011 è tra i principali protagonisti della serie Shameless.

, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 30 marzo 2017 alle ore 23.30. Una pellicola di genere catastrofica che è stata realizzata nell’anno 2006 grazie all’investimento fatto dalla casa cinematografica della Warner Bros. La regia è del noto cineasta Wolfgang Petersen mentre nel cast figurano Josh Lucas, Kur Russell,Emmy Rossum e Mike Vogel. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film narra la traversata oceanica compiuta dalla nota nave da crociera, la Ms Poseidon diretta a New York. E’ la notte di San Silvestro, tutti i passeggeri sono nella sala da ballo della nave per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, con loro vi è il capitano Michael Bradford (Andre Baugher) che si diverte a deliziare tutti con la sua simpatia. Tuttavia però qualcosa di pericoloso sta per abbattersi su questa nave, infatti proprio nel bel mezzo dei festeggiamenti viene avvistata dagli addetti al comando una spaventosa onda di ben quarantacinque metri che è diretta proprio contro la nave. Iniziano allora le virate di emergenza per cercare di scansare l’onda terribile ed evitare che la potenza dell’onda potesse nuocere alla nave e a tutti i passeggeri. Nonostante però tutti i tentativi, la nave viene colpita riuscendo a rimanere a galla anche se si capovolge. Il capitano visto lo spavento e lo sgomento di tutti i passeggeri cerca in qualche modo di rassicurarli spiegando loro di aver inviato un segnale di aiuto proprio prima dell’impatto. Raccomanda quindi tutti di non perdere la calma e di cercare di resistere per qualche ora in quanto a breve arriveranno i soccorsi. Dopo aver chiesto ai presenti di rimanere nella sala da ballo perché è la più sicura viene immediatamente smentito in quanto ben presto viene invasa dall’acqua causando la morte di tantissime persone. A salvarsi però vi sono alcune persone che decideranno di ingegnarsi per trovare una possibile via di fuga. Analizzata la situazione si converrà di usare il condotto delle eliche di prua che sono rimaste fuori dall’acqua. Per loro si tratta di una vera e propria impresa che proveranno a portare a termine anche se con la perdita di alcune persone e finalmente saranno salvi un attimo prima che la nave Poseidon sparisca nelle profondità oceaniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori