Hysteria / Diretta del film con Hugh Dancy in onda su Rai Movie: la regista Tanya Wexler (oggi, 31 marzo 2017)

- Cinzia Costa

Hysteria, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 31 marzo 2017. Nel cast: Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal e Felicity Jones, alla regia Tanya Wexler. La trama del film nel dettaglio.

rai_movie_logo
Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

Il film Hysteria del 2011 andrà in onda stasera su Rai Movie. La regia è curata da Tanya Wexler regista di Chicago classe 1970. Ha debuttato nel 1998 con Finding North e poi ha ripetuto il successo con il secondo film Ball in the House. Il primo ha raccolto successo al Palm Springs International FIlm Festival, all’Outfest e al Gay and Lesbian Film Festival di New York. Invece il secondo è stato presentato al Toronto International Film Festival. La regista Tanya Wexler è omosessuale ed è sposata con Amy Zimmerman che è un’attrice classe 1972 del Massachusetts. Le due hanno avuto quattro splendidi figli. Questi ultimi sono apparsi tutti nel film Hysteria nella scena dell’asilo. Sicuramente sarà questo un bel ricordo per i ragazzi per il futuro. Sarà interessante poi stasera provare a riconoscerli nel film che andrà in onda su Rai Movie.

Va in onda tra poco su Rai Movie il film Hysteria diretto da Tanya Wexler del 2011 con nel cast Hugh Dancy, Rupert Everett, Maggie Gyllenhaal e Jonathan Pryce. Il film si potrà vedere anche in diretta streaming sul sito della Rai creato proprio per questo RaiPlay dando la possibilità quindi di seguire la pellicola anche su computer, tablet e smartphone. Potrete seguirlo cliccando qui. Film interessante e molto divertente è una commedia che aiuta anche molto a riflettere. La critica e il pubblico lo hanno accolto con grande entusiasmo, dimostrando che comunque la pellicola ha centrato in pieno il suo progetto precedentemente prefissato. Molto interessante è anche andare a vedere il trailer del film che già ci fa capire quanto è simpatico e interessante Hysteria, clicca qui.

Hysteria, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 31 marzo 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Tanya Wexler con la sceneggiatura curata da Jonah Lisa Dyer, Stephen Dyer e Howard Gensler, la produzione è stata invece firmata da Tracey Becker, Judy Cairo e Sarah Curtis appoggiati dalle case di produzione Informat

Londra, 1880. Il giovane medico Mortimer Granville (Hugh Dancy) ha lavorato saltuariamente in molti ospedali, da cui è sempre però stato licenziato per il suo stile terapeutico, giudicato poco tradizionale. Granville infatti adotta metodi rivoluzionari per l’epoca, come il lavarsi sempre le mani e dare grandissima importanza all’igiene, mentre i suoi colleghi non sono ancora convinti dell’esistenza dei germi e del fatto che siamo questi minuscoli esserini invisibili a trasmettere le infezioni. Dopo lunghe peregrinazioni Granville trova lavoro presso lo studio del dottor Dalrymple, specializzato nello studio dell’isteria. Questa malattia, che veniva diagnosticata spesso all’epoca, aveva come sintomi dei violenti attacchi nevrotici. Si credeva che l’isteria colpisse principalmente soggetti femminili perchè derivasse da un errato posizionamento dell’utero. Per risistemarlo si praticavano dei massaggi. Granville ottiene molto successo nella pratica di tali massaggi, tanto che Dalrymple gli propone di divenire suo socio e gli offre la mano della figlia Emily (Felicity Jones), una ragazza estremamente docile ed amante della musica. Granville però si ammala alla mano destra e non può più praticare le terapie, e la sua relazione con Emily stenta a decollare. Finisce così per perdere sia il lavoro che la fidanzata. Distrutto dal nuovo licenziamento, Granville torna a casa di Lord Edmund (Rupert Everett), suo padre putativo ed appassionato di congegni meccanici ed elettrici. Qui sperimenterà un massaggiatore e stimolatore elettrico per guarire la sua mano, e ne scoprirà un uso inedito dal successo fulmineo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori