John Wick/ Diretta del film con Keanu Reeves: regia di D.Leitch e C.Stahelski (oggi, 30 marzo 31 marzo 2017)

- Cinzia Costa

John Wick, il film in onda su Iris oggi, venerdì 31 marzo 2017. Nel cast: Keanu Reeves e Michael Nyqvist, alla regia Chad Stahelski e David Leitch. La trama del film nel dettaglio.

iris-logo
Red Dragon su Iris (logo)

JOHN WICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 31 MARZO 2017 – Va in onda su Iris il film John Wick con protagonista Keanu Reeves e alla regia David Leitch e Chad Stahelski. Il primo si è fatto conoscere più come attore, debuttando alla regia proprio nel film John Wick. Quest’anno vedremo al cinema invece la sua opera seconda Atomica Bionda con nel cast Charlize Theron e James McAvoy. Proprio per lavorare a questa pellicola Stahelski ha deciso di rinunciare a dirigere insieme al collega il capitolo numero due di John Wick che è il secondo lavoro di Chad Stahelski. Il film in questione è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso sedici marzo, un paio di settimane fa. Nel cast ci sarà anche Riccardo Scamarcio che non c’era nel primo. Inoltre ci sono delle location italiane che appartengono tutte a Roma con luoghi storici come le Terme di Caracalla, Piazza Navona, la Galleria d’Arte Moderna, gli Orti Sallustiani e molti altri. 
JOHN WICK, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 31 MARZO 2017: TRAILER E DIRETTA STREAMING – Il film d’azione “John Wick” andrà in onda questa sera, venerdì 31 marzo 2017, alle 21.100 su Iris. Il protagonista è Keanu Reeves, che veste i panni di John Wick, un sicario che ha appena perduto la moglie. Il trailer, clicca qui per guardarlo, ci mostra John insieme al suo cagnolino, l’ultimo regalo fattogli dalla moglie, mentre si fanno un giro su una lussuosa auto d’epica. Alla stazione di rifornimento incontra due tizi che provano a chiedergli quanto vuole per la macchina ma Wick gli fa sapere che non è in vendita. Quella stessa sera i due lo aggrediscono a casa sua e uccidono il cagnolino. Il pacifico John Wick rivela quindi la sua vera natura ed inizia a dare la caccia ai due. Uno di questi è il giovane Yusef, figlio del boss russo Viggo. Il film ha avuto un gran successo al botteghino, incassando oltre 86 milioni di dollari a fronte dei 20 stimati. Anche le critiche sono buone: Rotten Tometos gli dà un voto complessivo di 7/10 con 85% di critiche positive basandosi su 182 recensioni e Metacritic gli assegna  68 su 100 basandosi su 39 critiche. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere John Wick sintonizzandovi su Iris, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

John Wick, è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 31 marzo 2017. Una pellicola di genere azione che è stata affidata alla regia di Chad Stahelski con la collaborazione di David Leitch mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Derek Kolstad. La produzione è stata firmata da Eva Longoria mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Summit Entertainment, Thunder Road Pictures, 87Eleven Productions, MJW Films e DefyNite Films mentre la distribuzione è stata gestita dalla M2 Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Elisabet Ronaldsdottir con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Tyler Bates e Joel J. Richard, la scenografia invece è stata ideata da Susan Bode e Dan Leigh ed i costumi di scena portano la firma da Luca Mosca. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 con la durata di 100 minuti circa. Curiosità – Per sfruttare ulteriormente le potenzialità offerte dal personaggio è in fase di realizzazione anche una serie a fumetti dedicata a John Wick e prodotta dalla Dynamite Entertainment. Quest’ultima è una casa editrice indipendente di fumetti che ha già all’attivo diverse serie dedicate a personaggi del grande schermo e della tv, fra cui Red Sonja, Vampirella, James Bond, Xena la regina guerriera, il classico radiofonico degli anni ’30 Green Hornet, di cui è stato recentemente realizzato un film, Doc Savage e Battlestar Galactica. Quasi tutte queste serie sono però inedite in Italia.

, il film in onda su Iris oggi, venerdì 31 marzo 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere fantascienza diretta da Chad Stahelski e David Leitch, stuntman e attori qui al loro debutto alla regia. Il film è interpretato da Keanu Reeves (la saga di Matrix, Piccolo Buddha, L’avvocato del diavolo), Michael Nyqvist (Mission: Impossible – Protocollo fantasma, la trilogia di Millennium, Together) e Alfie Allen (Espiazione, L’altra donna del re, Elizabeth). John Wick è stato un ottimo successo sia di pubblico che di critica. Nel 2015 è stato annunciato un seguito del film, uscito nei cinema pochi mesi fa con il titolo John Wick – Capitolo 2, con lo stesso cast di protagonisti e diretto dagli stessi registi di questo primo film. Ad interpretare l’antagonista è invece il rapper e attore Common (noto anche come Common Sense, alias di Lonnie Rashid Lynn). Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

John Wick (Keanu Reeves) è un ex killer ora ritiratosi dagli affari per vivere con la moglie. Quando quest’ultima muore per un tumore, a John resta solo la loro cagnolina. Un giorno ad un distributore di benzina un ragazzo ferma John e gli propone di acquistare la sua auto, una Mustang originale del 1969. John rifiuta, ma quella stessa notte viene aggredito in casa sua. I malviventi rubano la macchina e uccidono il cagnolino di John. Attraverso un amico ricettatore di auto, John scopre che l’aggressore, lo stesso ragazzo del benzinaio, è in realtà Yosef Tarasov (Alfie Allen), il figlio del principale boss della città. John decide quindi di vendicarsi della morte del suo unico amico, ma Viggo (Michael Nyqvist), il padre del ragazzo, tenta di eliminarlo. John riesce però ad eliminare tutti gli uomini che Viggo gli ha mandato contro, ed è pronto a distruggere tutto l’impero criminale del boss pur di raggiungere suo figlio. John rientra così nel giro della criminalità, dove era noto come ‘L’uomo Nero’ o ‘Baba Yaga’. Viggo mette quindi su John una consistente taglia, e manda suo figlio in una località sconosciuta, mentre tenterà di affrontare John, sempre più deciso ad ottenere la sua vendetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori