Amici 2017, Ed. 16 / Anticipazioni serale e news: Riccardo Marcuzzo esulta sui social, foto!

- La Redazione

Amici 16, verso serale 2017: anticipazioni e diretta 4 Marzo. Ospiti Fiorella Mannoia e Sergio Sylvestre e il “no” ad Andreas e Giada, tutte le news in vista dell’appuntamento del 25 marzo.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Riccardo Marcuzzo non è ancora riuscito a conquistare la maglia verde che regala l’accesso diretto al serale di Amici 2017 senza aspettare le scelte dei coach delle squadre ma esulta ugualmente sui social. Il giovane cantautore milanese, infatti, dopo aver conquistato la vetta della classifica iTunes con il primo inedito “Sei mia”, ha bissato il successo con il nuovo singolo “Diverso”. “E DUE SU DUE! Uno dei momenti più belli da quando ho iniziato quest’avventura. Noi stiamo sempre in alto, noi siamo sempre i PRIMI, noi siamo il gruppo più bello del mondo!”, ha scritto su Instagram Riccardo ringraziando tutti i suoi fans. “Forza Riki sei un grande!!!”, “È impossibile non essere primi… Tu sei fortissimo e noi staremo sempre con te”, “Fiera di essere una tua fan”, “Un po’ più di grinta non ti farebbe male anzi; cerca di dimostrare veramente il tuo talento altrimenti ti fanno fuori!”, “Tu nelle tue canzoni ci metti il cuore e si vede, dall’inizio quanto ti ho visto cantare mi 6 piaciuto, con la tua voce e tu hai un potere nei ritornelli che fai, anche se sono difficili un po’ per i giochi di parole tipo”, sono alcuni dei commenti che si leggono sui social. Cliccate qui per vedere il post.

Andreas Muller riuscirà a conquistare la maglia verde del serale di Amici 2017? Dopo essere stato fermato da Garrison, il ballerino continua ad essere fiducioso, forte non solo del sostegno del pubblico ma soprattutto dei miglioramenti fatti negli ultimi dodici mesi. E’ passato esattamente un anno dal giorno in cui Andreas Muller conquistò la maglia della squadra blu della scorsa edizione di Amici e, in attesa di scoprire se il prossimo 25 marzo, giorno della prima puntata del serale, farà parte dei magnifici 12, ha voluto condividere con i fans i suoi ricordi. “Niente volevo condividere con voi questo ricordo. É passato un anno da quella maglietta. Oggi in quello studio, l’anno scorso combattevo per ottenere ciò che volevo a tutti i costi. Oggi sono ancora qui… e credetemi che non bastano parole per descrivere quest’avventura, bellissima ma allo stesso tempo davvero difficile. ‘Tu sei il cavallo di razza, abbiamo bisogno di vincere, vieni un po’ qua con noi”, scrive su InStagram il ballerino. Cliccate qui per vedere il post.

E’ appena terminato il nuovo appuntamento speciale di Amici 16 che ha decretato il primo allievo ammesso al serale che prenderà il via il 25 marzo su canale 5. Lo Strego, dopo aver vinto le sfide con Serena, Rosario e Mike Bird ha conquistato la famosa maglia verde mentre non è riuscito ad ottenere l’unanimità dei professori. A fermare la corsa al serale di Andreas è stato Garrison che vorrebbe portare al serale ballerini diversi pur riconoscendo la sua bravura. Non è riuscita ad ottenere l’unanimità anche Giada che, dopo aver avuto la possibilità di esibirsi per il gesto di Federica Carta che ha scelto di restare in panchina per dare la possibilità anche ai compagni che hanno avuto meno opportunità di esibirsi di mostrare il proprio talento, cerca di conquistare il sì di tutti i professori ma anche per lei il semaforo verde non arriva. Finisce così una puntata che ha aperto ufficialmente il countdown per il serale di Amici 2017.

Dopo la vittoria dei Tassorosso nella sfida a squadre di Amici 16 nell’appuntamento speciale di oggi, sabato 4 marzo, gli allievi della squadra vincente hanno la possibilità di presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti per ottenere l’unanimità e accedere direttamente al serale. A tentare la sorte è Andreas Muller. Il ballerino, nel tentativo di convincere tutti, si esibisce su due coreografie, una di Veronica Peparini e una di Emanuel Lo. Andreas è il protagonista di due esibizione praticamente perfette che conquistano quasi tutti i professori. Andreas, infatti, intasca il sì di tutti i docenti. L’ultimo a pronunciarsi è Garrison che, purtroppo, interrompe il sogno di Muller. Garrison, infatti, non lo considera adatto al serale avendo altri gusti. Per i compagni di scuola, invece, Andreas merita assolutamente il serale. Nonostante la battuta d’arresto, comunque, i fans sono sicuri che farà parte dei quattro ballerini che accederanno al serale.

Dopo Fiorella Mannoia, nello studio di Amici 16 torna Sergio Sylvestre che canta la canzone portata al Festival di Sanremo 2017 “con te” sulle cui note si esibiscono Sebastian e Andreas. La sfida viene vinta da Sebastian. Si passa poi alla prova Vodafone che mette di fronte Serena e Giada. Una sfida vinta senza particolari problemi da Giada a causa di un’esibizione assolutamente non perfetta di Serena sulle note di “Vado al massimo” di Vasco Rossi. A vincere la sfida a squadre sono i Tassorosso. Le sfide esterne sono finite e ai vincitori la commissione assegna ai vincitori della sfida a squadra la possibilità di sostenere l’esame per accedere direttamente al serale. Un’opportunità che gli allievi di Amici 2017 accettano al volo per non aspettare il giudizio dei coach delle due squadre che dovrebbero essere presentati nel prossimo appuntamento speciale di Amici.

Il gesto di Federica Carta divide il pubblico di Amici 16. La giovane cantante, considerata un vero talento della scuola di Maria De Filippi, ha deciso di restare in panchina rifiutando di esibirsi nella sfida a squadre contro Shady per lasciare spazio a due suoi compagni, Giada e Michele, che in questi mesi hanno avuto poco spazio per mettere in mostra il proprio talento. Il gesto di Federica, oltre a spaccare la commissione degli insegnanti con Rudy Zerbi e Alex Braga che non gradiscono la scelta di Federica, anche sui social il pubblico si spacca. Da una parte ci sono coloro che giudicano il gesto di Federica come un atto di generosità mentre dall’altra, ci sono quelli che vedono nella scelta di Federica solo un gesto caritatevole che non piace a nessuno. “E’ stato un bel gesto ma io non sarei felice di esibirmi solo per la carità di altre persone”, “Federica santifica ovviamente…..”, “Ma mi spiegate perché davanti ad un gesto così bello dovete sempre finire per insultare? Ma che vi ha fatto Federica?”, sono solo alcuni dei messaggi che si leggono sulla pagina ufficiale di Amici.

Lo Strego è ufficialmente il primo allievo della scuola di Amici 16. Il cantautore ha scelto di sfidare Serena, Rosario e Mike Bird mettendo Rosario a rischio eliminazione. Si parte dalla sfida tra Lo Strego e Serena. Il primo canta “La costruzione di un amore” mentre Serena si esibisce sulle note di “Pensiero stupendo”. La vittoria va subito a Lo Strego che vince poi anche con Rosario. I due si esibiscono sulle note di un inedito e anche stavolta il giudice non ha dubbi. Lo Strego vince anche la seconda sfida e passa a battersi con Mike Bird. Quest’ultimo canta “Incantevole” dei Subsonica. La sua esibizione è bella e lineare ma per il giudice vince ancora Lo Strego. Il giovane cantautore conquista la maglia verde e accede direttamente al serale tra gli applausi del pubblico e dei compagni di squadra. Rosario va al centro dello studio: nelle mani dei professori c’è il suo destino. In caso di tutti no, Rosario dovrà lasciare la scuola. A salvarlo, però, è Rudy Zerbi che vuole ancora scoprire il suo mondo.

Dopo la sigla dei professionisti su una coreografia di Kledi Kadiu, Maria De Filippi ha annunciato la presenza di Fiorella Mannoia. Dopo l’esibizione dell’ospite si entra finalmente nel vivo. Maria De Filippi annuncia l’inizio del serale di Amici 2017 che prenderà il via il prossimo 25 marzo. Si parte così con la sfida di ballo. Giulia Pelagatti ha scelto di sfidare Vittoria, Cosimo e Simone. Il giudice della sfida è Luciano Cannito. Si parte con la sfida tra Giulia e Vittoria su una comparata. La sfida di Giulia, però, finisce subito. Per Luciano Cannito, la vincitrice della sfida è Vittoria. Il coreografo, pur trovando bella l’esibizione di Giulia, considera migliore la coreografia di Vittoria che è stata più potente, emozionante e sicura di sé. La corsa al serale di Giulia finisce qui. Il giudice di Cannito, però, non convince Giulia che non ritiene affatto di aver fatto una semplice esecuzione.

L’avvicinarsi della fase serale del talent show Amici 2017 sta scuotendo notevolmente gli animi dei ragazzi presenti nella scuola. La tensione che si respira porta i ragazzi anche a momenti di svago, infatti il day time di oggi si apre mostrando un momento di puro divertimento durante il quale cantanti e ballerini cantano insieme a Mike Bird il brano di Alessandra Amoroso “Comunque andare”. Il brano in questione è stato assegnato a Mike Bird dal prof. Di Francesco ma vediamo il cantante eseguirlo a lezione con il prof. Fabrizio Moro. Il cantautore ascolta la versione chitarra e voce proposta dal ragazzo e gli da preziosi consigli per renderla più efficace e convincente. Restando nella categoria canto vediamo la lezione di Thomas con il prof. Rudi Zerbi. L’insegnante invita il ragazzo ad attingere di più alle sue emozioni per poterle condividere con chi lo ascolta, cosa che il ragazzo riesce a mettere in pratica immediatamente commuovendosi e facendo commuovere anche un insospettabile Zerbi. Il prof. Moro, dopo aver ascoltato un inedito di Riccardo, è molto incuriosito nel sapere dove il ragazzo tragga ispirazione per scrivere le sue canzoni e gli consiglia come prossimo step di imparare a suonare uno strumento, cosa che potrebbe aiutare la sua vena creativa che l’insegnante ritiene molto sviluppata. Vediamo poi una Shady entrare in sala canto ed uscire immediatamente giustificandosi con il fatto di avere un forte mal di testa. Il prof. Braga va a chiamarla in sala relax per chiederle di eseguire almeno una canzone, constatando invece l’esecuzione di una ottima performance.

Per quanto riguarda la categoria danza di Amici 2017 vediamo Andreas e Sebastian a lezione con Veronica Peparini. Lo scopo della lezione è quello di preparare una coreografia che abbia come oggetto di scena principale una sedia e di riuscire a renderla protagonista. I ragazzi sono un pò frenati e l’insegnante vuole vederli entrambi in una improvvisazione che riesca a rendere vivo l’elemento sedia. La ballerina Giulia è invece a lezione con la prof. Celentano, che la trova accettabile solo a tratti, e che capisce che la ragazza reagisce alle correzioni solo quando le vengono esposte in maniera aggressiva. Vediamo poi Cosimo a lezione con Natalia Titova essere molto esigente con se stesso. Il ballerino non è pienamente convinto della sua performance e cerca in tutti i modi la maniera di risultare meno rigido. Sebastian (reduce da un periodo di riposo forzato dopo un infortunio alla schiena), affronta la coreografia di Emanuel Lo da lui richiesta per cimentarsi anche in questo stile. Il prof. Kledi verifica l’esecuzione delle sue coreografie da parte di Oliviero ed anche questa volta si dimostra molto fiero del ragazzo. Essendo venerdì vengono effettuate le audizioni di ballerini e cantanti per essere schierati durante la puntata speciale del sabato. Prima delle audizioni Mike e Federica comunicano la loro intenzione di non partecipare alla selezione per dare spazio ad altri cantanti che non riescono mai ad esibirsi. La squadra dei “Tassorosso” decide quindi di schierare i cantanti Giada e Michele più quattro ballerini. La squadra dei “Senza piani” schiera invece tre cantanti (Shady, Lo Strego e Riccardo) e tre ballerini. Subito la cantante Serena si ribella al fatto di essere stata esclusa dicendo di voler sfidare Lo Strego battibeccando subito con il ragazzo. Cosimo entra in video box e lancia la sua proposta di sfida per tentare l’ingresso al serale con questa modalità. Decide di sfidare Andreas, Oliviero e Simone proponendo in caso di vittoria l’eliminazione di quest’ultimo. Simone manifesta il suo dissenso per aver ricevuto l’ennesima richiesta di eliminazione nei suoi confronti. Il cerchio si stringe sempre di più e aspettiamo la puntata speciale di domani, che regala sempre grandi colpi di scena, per vedere quali saranno gli sviluppi delle sorti dei ragazzi all’interno della scuola.

12 concorrenti ammessi al serale e solo 4 ballerini. Le polemiche non si placano mentre i rumors su una formazione sbilanciata in arrivo al serale di Amici 2017 continuano a circolare in rete. Secondo i bene informati saranno 8 i cantanti che otterranno la felpa verde prendendo, di fatto, il controllo della fase finale. Se a questo sommiamo il fatto che in giuria, molto probabilmente, non sarà seduto nessuno esperto di danza, le cose si fanno sempre più complicate. Chi segue Amici sin dalle origini sa bene che una volta c’era anche la categoria recitazione poi venuta man mano meno di edizione in edizione, che sia arrivato anche per i ballerini il momento di lasciare il programma oppure no? Siamo sicuri che il circuito, almeno al momento, rimarrà ma mai dire mai visto che si potrebbe optare per un programma proprio dedicato ai ballerini lasciando Amici in mano ai cantanti, gli unici che una volta usciti dal programma fanno grande il nome del talent show di Maria De Filippi. Dopo l’accesso de Lo Strego al serale (nella registrazione di ieri), rimangono solo 7 posti per i cantanti, chi otterà la felpa?

Se Lo Strego è il primo allievo della scuola di Amici 16 ammesso al serale, Andreas Muller è l’alunno che ha visto svanire il suo sogno ad un passo. Il ballerino, infatti, si è presentato davanti alla commissione degli insegnanti per ottenere l’unanimità e ottenere così la maglia verde che regala l’accesso diretto al serale. A fermare la sua corsa verso la fare più importante del talent show, però, è stato Garrison che ha ribadito il suo pensiero non considerandolo più adatto al programma. Garrison, infatti, è convinto che il percorso di Andreas nella scuola di Amici 16 si sia concluso lo scorso anno e vorrebbe portare al serale altri ballerini dal momento che i posti sono solo quattro. Il popolo dei social, però, non la pensa affatto così e sta puntando il dito contro l’insegnante, reo di non riuscire a guardare oltre restando fermo nelle sue idee. Per Andreas Muller è stata una bella botta ma il ballerino è pronto a riprovarci sperando di conquistare la fiducia dei coach delle squadre.

La prima puntata del serale di Amici 16 andrà in onda sabato 25 marzo. L’annuncio è ufficiale e tra gli allievi che si sfideranno nella fase più importante del talent show ci sarà Lo Strego, il primo allievo ad ottenere la famosa maglia verde che regala l’accesso diretto al serale (leggete in basso). Oltre allo Strego saranno 11 gli altri allievi ammessi. A stabilirlo è stata la produzione di Amici 16 in base alle puntate che andranno in onda. Al serale di Amici 2017 così parteciperanno otto cantanti e quattro ballerini. L’annuncio, arrivato nella registrazione di ieri e che il pubblico potrà ascoltare nell’appuntamento speciale di Amici in onda oggi alle 14.10 su canale 5 ha scatenato le proteste sui social di chi considera la danza la materia più penalizzata di Amici. In molti, infatti, avrebbero voluto vedere lo stesso numero di ballerini e cantanti che, tuttavia, essendo di più dei danzatori, avranno due posti in più. Sui social sono partite le proteste dei fans dei ballerini di Amici 2017 che ora si aspettano che, almeno nella giuria, ci sia spazio per qualche esperto in materia. Arriverà, dunque, qualche coreografo per giudicare le prove dei ballerini?

Proseguiamo come le anticipazioni relative alla nuova puntata di Amici 16 che vedremo in onda oggi pomeriggio, a partire dalle 14.10 come sempre su Canale 5. Ospiti del nuovo appuntamento Sergio Sylvestre e Fiorella Mannoia, direttamente da Sanremo 2017 con l’esibizione dei loro rispettivi brani. Lo Strego ha sfidato tre compagni e, dopo aver vinto la “competizione” ha conquistato la prima maglia verde verso il serale. Di seguito si sono aperte le sfide a squadre che vi abbiamo anche narrato nel nostro precedente focus e, al termine hanno vinto gli allievi della squadra dei Tasso Rosso. Ad essere giudicati dalla commissione per un posto diretto al serale si sono presentati Andreas e Giada. Nessuno dei due però, ha avuto la fortuna di passare alla fase successiva del programma che debutterà ufficialmente dal prossimo sabato 25 marzo. Andreas si è esibito con una coreografia di Veronica Peparini ed una di Emanuel Lo ma, dopo la sua esibizione ha preso il “no” di Garrison. Tutti gli altri professori, inclusi quelli di canto, avevano votato per il “sì” e così, dopo avere esternato la sua preferenza, Garrison è stato prontamente fischiato dal pubblico presente in studio. Giada invece, si è esibita sulle note di “Almeno tu nell’universo” ed ha ottenuto solo quattro sì. I posti disponibili per il serale 2017, sono ufficialmente 12 suddivisi in 8 cantanti e 4 ballerini.

Oggi pomeriggio dalle 14.10 in poi, si riapriranno i battenti di Amici 16 verso il serale 2017. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, tornerà su Canale 5 con le sfide tra allievi e, così come anticipato nel nostro precedente focus, Lo Strego è il primo allievo che parteciperà alla fase speciale in prime time che aprirà i battenti durante il corso di sabato 25 marzo con il primo appuntamento dalle 21.10 in poi. Oltre al primo nome verso il serale, durante la puntata di oggi (registrata ieri), non ci sarà alcuna eliminazione. Spazio alle nuove sfide tra allievi verso il serale e così, Giulia ha voluto aprire le danze (in tutti i sensi) iniziando la sfida contro Vittoria ma, giudicata da Cannito ha perso la possibilità di debuttare ufficialmente alla fase più delicata del programma. Di seguito si è dato spazio alle sfide a squadre: Tasso Rosso VS Senza Piani, chi vincerà? Cosimo balla contro Andreas e quest’ultimo riesce a conquistare il primo prezioso punto. Successivamente spazio a Shady contro Federica ma la Carta vuole dare questa possibilità a Michele che si porta a casa il punto. Spazio anche per la prova Vodafone che vede confrontarsi Giada contro Serena con la vittoria della prima dopo tanto tempo dall’ultima esibizione. In studio poi, Sergio Sylvestre sulle note di “Con te” con alle sue spalle danzare Sebastian contro Andreas con il punto verso il primo. Così come fa sapere il VicoloDelleNews, oltre a Silvestre ci sarà in puntata anche Fiorella Mannoia con la sua “Che sia benedetta” che aprirà la puntata dopo la coreografia dei professionisti in studio.

A partire dalle 14.10, si apriranno le porte della puntata pomeridiana con Amici 16, in attesa del serale 2017. Questo nuovo appuntamento, è fortemente atteso dai fan del programma anche perché, come ben sapete, ormai si stanno delineando fortemente i contorni dell’appuntamento speciale in prime time che aprirà ufficialmente i battenti sabato 25 marzo. La prossima settimana infatti, andrà in onda l’ultima puntata di C’è posta per te che, quasi sicuramente sarà seguita da uno speciale con “Il meglio di…”. Come potete ben immaginare, anche il nuovo appuntamento di oggi pomeriggio è stato prontamente registrato nel pomeriggio di ieri e quindi, tutte le anticipazioni e le novità sono circolate in rete alla velocità della luce! La puntata si è aperta con la sfida a tre. Lo Strego è sceso in pista sfidando tre allievi: Serena, Mike Bird e Rosario candidando all’eliminazione proprio quest’ultimo, entrato di recente dopo una sfida contro Francesco Parrino. Il giovane musicista quindi, vince la sfida contro i tre e si guadagna di diretto la maglia verde e l’accesso ufficiale al serale 2017! Rosario non è stato eliminato perché salvato da Rudy Zerbi, gli altri professori però, l’avevano candidato all’uscita: sarà uno dei primi che verrà eliminato la prossima volta? Staremo a vedere cosa succederà nel corso delle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori