Amedeo Goria/ Operato d’urgenza al cuore a gennaio: la commozione per i figli (Domenica Live)

- La Redazione

Amedeo Goria a Domenica Live oggi, 5 marzo 2017. Il giornalista e conduttore televisivo operato d’urgenza al cuore a gennaio: la paura e il periodo di cura, se ne parla da Barbara d’Urso

amedeo-goria-fb
Amedeo Goria (da Facebook)

Il noto giornalista Amedeo Goria è stato ospite questo pomeriggio a Domenica Live ed ha raccontato a Barbara D’Urso il terribile periodo dopo l’intervento al cuore. Goria si è commosso ascoltando il videomessaggio dei suoi figli che hanno dedicato al padre delle parole bellissime ed emozionanti: “Miraccomando prenditi cura di te, devi stare sempre bene perchè abbiamo ancora tante cose da fare insieme. Sei il papà migliore del mondo” il video che Barbara D’Urso ha deciso di far sentire al noto giornalista televisivo. Un periodo davvero duro dopo l’intervento al cuore, adesso sta bene: “Sono solo un po’ fiacco per i farmaci, ho cominciato da otto, ora ne prendo sei al giorno ma mi sono ripreso bene, ho ricominciato a lavorare” svela Amedeo Goria alla conduttrice, parlando anche del suo matrimonio con Maria Teresa Ruta, la donna che gli è sempre stata accanto in questo periodo così delicato.

Sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di Domenica Live: oggi, infatti, si parlerà del famoso giornalista, che è stato operato al cuore d’urgenza a gennaio. Barbara d’Urso, dunque, ripercorrerà nel suo programma il periodo di cura, ricostruendo l’intera vicenda. Cosa è successo ad Amedeo Goria? Il giornalista e conduttore televisivo ha rischiato di morire? A tutti questi interrogativi darà una risposta oggi Domenica Live, che si occuperà delle condizioni di salute di Amedeo Goria. Come sta, infatti, ora? E chissà se in studio si parlerà anche di sua figlia, nata dalla relazione con Maria Teresa Ruta. Attualmente, infatti, la giovane Goria è impegnata a teatro con “Nel buio dell’America – Tone Clusters”, spettacolo del quale è regista. Sul placo proprio tra l’altro sale anche la madre, Maria Teresa Ruta, insieme a Michela Martini, Ermanno De Biagi e Antonio Syxty. 

Ha cominciato la sua carriera da giornalista lavorando alla Gazzetta del Popolo, poi ha scritto per Tuttosport, Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno. Si è fatto conoscere in tv lavorando in Rai: negli anni Novanta è stato conduttore di Uno Mattina Estate e di Ciao Italia. Successivamente è entrato nella redazione di Rai Sport, di cui fa ancora parte e per cui è stato inviato in occasione delle principali manifestazioni sportive. Si è occupato anche della co-conduzione di La Domenica Sportiva e Pole Position. Oltre che giornalista e conduttore televisivo, Amedeo Goria è anche attore: ha recitato, seppur con piccole parti, in Annaré, Il conte di Melissa, Il cielo può attendere, E guardo il mondo da un oblò. Un cameo di sé, invece, compare in Vita Smeralda e ne L’allenatore nel pallone 2. Ha recitato anche a teatro, in Carlotta’s way e Il colpo della Strega. Sposatosi nel 1987 con la showgirl Maria Teresa Ruta, è padre di due figli: Guendalina e Gianamedeo. Nel 1999 si è separato dalla Ruta, il divorzio invece è stato sancito nel 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori