AMICI 2017/ Ed. 16 news e anticipazioni: “Vera, sincera, potente”, per Vittoria Markov arriva il riscatto

- La Redazione

Amici 2017, ed. 16 anticipazioni e news verso il serale: dopo le polemiche delle ultime settimane, per Vittoria Markov arriva il momento del riscatto. Per lei… (Oggi, 5 marzo)

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Vittoria Markov è stata una delle allieve più bersagliate nella scuola di Amici 2017, e ciò soprattutto a causa della sua forma fisica. A criticare la ballerina, nelle ultime puntate, è stata soprattutto Alessandra Celentano, che ha sottolineato come, con un corpo come il suo, non sia possibile dare il via a una carriera nel mondo del ballo. A sminuire le parole dell’insegnante è stato il trionfo che ieri Vittoria ha ottenuto nella sfida contro Giulia Pelagatti, nel corso della quale un giudice esterno, il coreografo Luciano Cannito, ha definito la sua performance “vera, sincera, potente”. Un vero riscatto per Vittoria, che può finalmente dimenticare le lacrime di qualche giorno fa e volare dritto fino al serale, che avrà inizio il prossimo 25 marzo. In attesa di scoprire se per lei ci sarà un posto anche su Canale 5, la ballerina ha condiviso uno scatto che la ritrae in compagnia di tutti i ballerini della scuola di Maria De Filippi. “I BALLERINI #lucky #immersatraiballerini #viadorounoperuno #ciaogente #top #wewe #müller #tartarughestrane #nelsenso”, ha scritto Vittoria Markov. Per visualizzare la sua immagine, potete cliccare qui.

Mentre Lo Strego si gode la prima vittoria della stagione dopo aver ottenuto un posto al serale di Amici 2017, c’è un altro allievo che, in queste ultime ore, si è ritrovato a festeggiare per un traguardo molto importante. Si tratta di Riccardo Marcuzzo, che con il suo nuovo singolo dal titolo “Diverso” ha raggiunto il primo posto dei brani più venduti, superando addirittura Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, canzone vincitrice di Sanremo 2017 e tormentone del momento. Marcuzzo, Di fronte a questo traguardo per lui così importante, ha messo per un attimo da parete tutta l’attesa per la sua avventura nel serale e ha scritto un lungo post per fare una promessa a se stesso: “Fare Diverso e sentire tutto lo studio che canta è magnifico! Siamo i migliori e lavorerò per sempre così che saremo e resteremo sempre i primi! #grazie #viamo”, ha scritto infatti il cantante, che sui social non è riuscito a trattenere tutto il suo entusiasmo. Per visualizzare il suo post direttamente su Instagram e leggere tutti i commenti lasciati dai follower nelle ultime ore, potete cliccare qui.

Siamo ad un passo dal serale e presto conosceremo il nome dei ragazzi che prenderanno parte alla fase finale di Amici 2017 e di quale squadra faranno parte. Secondo gli ultimi rumors, i ragazzi si troveranno in studio il 9 e il 10 marzo per una doppia registrazione prima di chiudersi in casetta in attesa del primo serale in onda già a fine marzo. Naturalmente si tratta di voci ancora non confermate ma quello che è certo è che i posti al serale per i ballerini saranno solo 4 e non saranno divisi equamente tra cantanti e ballerini come nelle scorse edizioni. Proprio per questo in rete sono già venuti fuori i preferiti del pubblico, saranno uguali a quelli pensati dagli insegnanti? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Intanto la classifica del pubblico vede al serale Vittoria, Cosimo, Andreas e Sebastian. A quanto pare la ballerina presa di mira da Alessandra Celentano potrebbe approdare al serale come unica donna di questa edizione 2017 sarà davvero così o toccherà a due uomini e donne ottenere l’accesso? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

Andreas Muller ad un passo dal serale perderà contro Sebastian? Il ballerino di hip hop nel corso della passata edizione, è passato con serenità al serale e, con molta probabilità avrebbe anche vinto l’intera edizione che invece è andata nelle mani di Gabriele Esposito della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa. Dopo un grave infortunio, il ballerino è stato costretto ad abbandonare e, tra le lacrime, i fan ricordano ancora il commovente video insieme a Stefano De Martino che gli suggeriva di non abbattersi. Per lui, la possibilità immediata di poterci riprovare e così, dopo aver preso parte a tutti i casting, Muller è entrato nuovamente nella scuola. Garrison però, fin da subito si è lamentato per la scelta in quanto, secondo il coreografo, il percorso di Andreas all’interno della scuola di Amici era già stato effettuato il precedente anno. Questa polemica (per molti giudicata sterile) si è trascinata per l’intero anno scolastico e così, anche durante il suo esame di ammissione andato in onda nel pomeridiano di ieri, Andreas si è portato a casa un sonoro “no” che ha fermato nuovamente la sua corsa verso il serale. Di seguito però, Muller ha voluto sapere anche il parere degli altri professori scoprendo così, di non avere avuto accesso alla fase finale solo per il “no” di Garrison. Nonostante questo, il ballerino accederà senza ombra di dubbio al prime time anche se, la sua potenziale vittoria è stata oscurata dall’estremo successo di Sebastian: chi vincerà?

Mike Bird e Riccardo Marcuzzo sono i due perfetti antagonisti della 16esima edizione di Amici 2017. I due talenti musicali sono stati spesso messi l’uno contro l’altro anche per creare interessanti dinamiche all’interno della scuola più talentuosa d’Italia. Proprio durante lo scorso appuntamento di ieri, sabato 4 marzo durante lo speciale pomeridiano, Mike ha mostrato tutta la sua stima nei confronti de Lo Strego. Durante la sfida a tre infatti, Bird ha chiesto di non esibirsi per fare accedere Nicolas (il vero nome de Lo Strego) direttamente verso la fase finale del programma: “Credo che abbia fatto un percorso molto forte, che abbia lavorato molto su se stesso, io vorrei non esibirmi per dare la maglia a Lo Strego”, afferma Mike poco prima della sua esibizione, ma Maria De Filippi ha dichiara che non si può: “E’ una cosa carina ma creerebbe un precedente”. Anche Rudy Zerbi ha detto la sua a tal proposito: “Dai a Lo Strego la possibilità di godersi, in caso di vittoria, quella maglia verde fino in fondo”. Successivamente, giudicato da Brando, Lo Strego è risultato essere il primo allievo ufficiale ad accedere al serale 2017 che aprirà i battenti a partire dal prossimo 25 marzo come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Per quanto riguarda la sfida degli inediti invece, proprio Mike si è scontrato con Riccardo Marcuzzo, da un lato la sua “We are the wild ones” e da un altro “Diverso”: chi vincerà? La sfida su iTunes si concluderà la prossima settimana.

La scuola di Amici 16 si sta preparando per il debutto serale del prossimo 25 marzo. Nonostante questo però, anche a distanza di una settimana, l’argomento principale della scuola riguarda Alessandra Celentano e le attuali prese di posizione contro Vittoria, la ballerina che, secondo il suo punto di vista non dovrebbe accedere al serale in quanto sovrappeso. Dopo le dichiarazioni della maestra, le polemiche innescate dal mondo della rete sono state irrefrenabili e moltissimi hanno chiesto a grande voce che la Celentano venga cacciata dal talent show più famoso della televisione italiana: cosa succederà? Ad occuparsi della spinosa faccenda è arrivato anche il mondo della politica che, negli ultimi anni cammina quasi a braccetto con le ultime dinamiche televisive. I politici infatti, non perdono mai l’occasione per interessarsi degli aspetti più ludici dell’Italia tra cachet di Carlo Conti a Sanremo 2017 e polemiche verso i servizi de Le Iene (giusto per citare due esempi). Le parole di Alessandra Celentano però, sono state giudicate eccessivamente dure in quanto, scagliandosi così nei confronti di Vittoria, ha soltanto generato una reazione incontrollabile della stessa che l’accusava di essere “cattivissima”. Nonostante Vittoria venga costantemente presa di mira, il posto al serale per lei appare decisamente scontato e quindi, facendo due brevissimi calcoli, gli allievi di danza che potrebbero accedere alla fase finale sono: Sebastian, Andreas, Oliviero e proprio Vittoria, come la prenderà la Celentano?

Dopo l’appuntamento in pomeridiano di ieri con Amici 16 Lo Strego non ha potuto non postare su Instagram uno scatto che lo vede sfoggiare, fiero, la maglia verde del serale del talent. “Non ho mai sperato così tanto di indossare una felpa verde! #lostrego #amici16 #serale” ha ammesso il cantante, e il boato di entusiasmo sui social network è stato davvero incontenibile: “Per me hai già vinto” è pronto a sentenziare un followers, “Bravo strego”, “Un piccolo bomber”, “Sei veramente bravo! Te la meriti tutta”, “Grande strego”, “Bravissimo”, “Strego te lo meriti dopo tanti sacrifici”, “Te lo sei meritato” sono solo alcune delle parole che i fans hanno scelto di rivolgere virtualmente al giovane talento. La parte finale del percorso sta per iniziare e Lo Strego è ufficialmente il primo allievo del serale di Amici 16: la curiosità resta però alle stelle. Chi lo raggiungerà? Clicca qui per vedere il post de Lo Strego direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Deve essere stato un po’ come tornare a casa per Sergio Sylvestre, uno dei super ospiti che hanno preso parte alla puntata pomeridiana di Amici 16 che ha preso il via ieri. Sergio Sylvestre è il vincitore della scorsa edizione del talent show, ed è tornato negli studio per esibirsi con la sua “Con te”, la canzone che ha portato in scena anche al Festival di Sanremo 2017: sulle note del pezzo hanno ballato Andreas e Sebastian, due dei ballerini più gettonati per essere ammessi al serale (anche se, al momento, l’unico ad aver ottenuto la maglia verde è il cantante Lo Strego). Per il nostro Big Boy l’emozione e la gioia devono essere schizzate alle stelle: divertente uno scatto pubblicato da Rudy Zerbi su Instagram, che riporta a galla diversi ricordi del passato. Zerbi, infatti, ha pubblicato una fotografia in cui lo si vede con in mano Tati, il peluche di Sergio Sylvestre che è diventato protagonista della 15esima edizione di Amici tanto quanto lui. Zerbi, simpaticamente, fa finta di strozzarlo con le mani, e come commento ha aggiunto: “B******o fino in fondo, ho rapito Tati! #amici16”. Più di 27mila followers si sono lasciati conquistare dalla simpatia del terzetto: clicca qui per vedere l’immagine direttamente dalla pagina Instagram di Rudy Zerbi.

Il primo allievo ammesso al serale di Amici 2017 è Lo Strego che ha conquistato la famosa maglia verde vincendo le sfide con Serena, Rosario e Mike Bird. Dopo Lo Strego, chi sarà il secondo allievo a conquistare l’accesso diretto al serale di Amici 16? I fans del talent show di Maria De Filippi che tornerà in prima serata dal prossimo 25 marzo puntano su Andreas Muller. Il ballerino che lo scorso anno passò al serale con la squadra blu di Nek e J-Ax ma fu costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio, è considerato uno degli allievi più meritevoli. Il ballerino che ha ormai acquisito le conoscenze di un vero professionista ha tentato di passare direttamente al serale ottenendo l’unanimità della commissione degli insegnanti. A fermare la sua corsa, però, è stato Garrison che, pur riconoscendo il suo talento, non lo considera adatto al serale avendo altri nomi in mente. I fans, però, sono tutti dalla sua parte e sono pronti a scommettere sulla sua presenza tra i quattro ballerini che si sfideranno durante il serale. Muller, del resto, può contare anche sul totale appoggio degli altri insegnanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori