CHE FUORI TEMPO CHE FA/ Ospiti e diretta puntata 5 marzo 2017: il finale con Fabio De Luigi

- La Redazione

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 5 marzo 2017: Sabrina Ferilli, Fabio De Luigi e Elio Germano, Ron, Fabio Rovazzi, Levante, Anna Valle e altri

che-tempo-che-fa
Che tempo che fa

Un filmato mostra uno spezzone di un video che Rovazzi ha diretto per un Denny Lahome. In un filmato vediamo alcuni momenti significativi della carriera di Ron. Un altro video ci mostra De Luigi nei panni del cantante Olmo. E Orietta Berti rivela che l’attore ha un passato da giocatore di baseball. Si torna quindi a parlare di Questione di karma, il film che vede protagonisti De Luigi e Germano. E un filmato ci mostra alcuni ruoli interpretati da quest’ultimo nella sua carriera. Si parla poi di “Avremo sempre Parigi”, il libro di Serena Dandini. Per passare poi ad Anna Valle, che sarà protagonista di “Sorelle”, la nuova fiction di Rai 1 diretta da Cinzia Th Torrini. Ne viene quindi mostrata una scena. Un altro filmato mostra dei ruoli interpretati dalla bella attrice. Il nuovo ingresso di Luciana Littizzetto in studio avvicina la fine della puntata. Che viene dedicata a Fabio De Luigi.

Fazio comincia  a far parlare Fischnaller, che appartiene a una famiglia che ha una grande tradizione nello slittino. Ad allenarlo c’è Armin Zoeggeler, vera leggenda azzurra. Un filmato ci mostra alcune gare di Dominik e un altro fa vedere immagini molto ravvicinate dell’atleta in pista. Fazio fa parlare poi Ron con un ricordo di Lucio Dalla, per cui aveva scritto alcune canzoni tra cui “Piazza grande” e “Attenti al lupo”. Su quest’ultimo brano, Ron rivela che si doveva chiamare “La casetta”. Tra l’altro è stato proprio Dalla a dargli il nome d’arte, dato che Rosalino Cellamare era troppo lungo.

Luciana Littizzetto comincia il suo monologo con delle battute sugli ospiti che si sono visti in studio prima di lei. Poi parla di Roma e della querelle riguardante lo stadio. La comica ricostruisce tutta la cronistoria dell’intervento, soffermandosi sullo stop dovuto al fatto che la soprintendenza ritiene che la struttura abbia un impatto negativo sulle rane. Quindi il suo intervento si sposta oltreoceano per l’errore accaduto alla notte degli Oscar, proprio per la proclamazione del miglior film. E si accanisce contro Warren Beatty, che come tutti gli uomini si è tirato indietro in un momento difficile. Da qui poi prende di mira i finali piuttosto incerti da decifrare dei film. Terminato l’intervento della Littizzetto comincia la puntata di Che fuori tempo che fa. Fazio presenta gli ospiti: Fabio De Luigi, Elio Germano, Fabio Rovazzi, Ron, Serena Dandini, Dominik Fischnaller, Anna Valle, Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo e Orietta Berti.

Fazio regala delle rose rosse alla Ferilli prima di salutarla. Dopo la pubblicità arrivano Fabio De Luigi e Elio Germano. Fazio fa vedere dei video finiti preparati apposta in cui si mostra l’arrivo dei due attori agli studi Rai: Germano viene accolto come una star, mentre De Luigi non viene nemmeno riconosciuto dai custodi. I due cominciano a parlare di “Questione di karma”, film, in uscita la prossima settimana, di cui sono protagonisti. Fabio interpreta un industriale cui viene detto che Elio è la reincarnazione del padre. Anche in questo caso delle clip del film aiutano a capire la sinossi e a farsi anche qualche risata. In una di queste De Luigi parla in giapponese e per questo entra in studio un vero cittadino del Paese del Sol Levante a tradurre quel che l’attore ha detto: ne nasce un siparietto. Arriva quindi il momento di Luciana Littizzetto. 

Dopo Levante e una pausa pubblicitaria arriva il momento di Sabrina Ferilli. Fazio la accoglie srotolando un tappeto rosso. Quando l’attrice fa il suo ingresso piovono ancora petali di rose: insomma, un’entrata trionfale. Durante l’intervista intona anche “Roma nun fa la stupida stasera” e attraverso delle fotografie il conduttore le fa ripercorrere dei momenti della sua carriera, come lo striptease per lo scudetto della Roma o la parte nel film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, che ha vinto l’Oscar. Da pochi giorni è invece in sala una pellicola “Omicidio all’italiana”, diretto da Maccio Capatonda, che vede nel cast anche la Ferilli, che quindi parla di questa esperienza sul set che definisce positiva. Vengono mostrate quindi delle scene del film.

Su Rai 3 ha preso il via una nuova puntata di Che tempo che fa. Fabio Fazio dedica il suo monologo iniziale ai telegiornali. Il tutto per introdurre il primo ospite della serata: Francesco Giorgino. Il conduttore spiega al giornalista che a Trani, durante le visite guidate, viene spiegato ai turisti dove si trova casa sua. Giorgino ha scritto il libro “Giornalismi e società” e inizia quindi una conversazione sul sistema dell’informazione. Per il giornalista oggi occorre puntare sulla qualità piuttosto che la quantità. Un servizio ci mostra delle immagini significative nella storia del TG1. Le ultime vedono alla conduzione Giorgino. Il quale si congeda come se stesse chiudendo il telegiornale di Rai 1. Filippa Lagerback presenta quindi l’ospite musicale della puntata, Levante, che canta “Non me ne frega niente”.

La prima serata di Rai Tre ci offre oggi, domenica 5 marzo 2017, un nuovo appuntamento con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa. Fabio Fazio intervisterà Sabrina Ferilli, Elio Germano e Fabio De Luigi e Francesco Giorgino. Ascolteremo la musica di Levante e tutti gli ospiti saranno presentati dall’immancabile Filippa Lagerback. Sul finire di Che tempo che fa ci sarà spazio per il monologo di Luciana Littizzetto, che poi seguirà il conduttore al grande tavolo di Che fuori tempo che fa. A questo siederanno anche Fabio De Luigi, Elio Germano, Fabio Rovazzi, Ron, Dominik Fischnaller, Anna Valle, Serena Dandini. Con Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Si accendono i riflettori su Sorelle, la nuova fiction pronta a sbarcare sul piccolo schermo di Rai 1 il prossimo giovedì, 9 marzo: anche per questo più tardi l’attrice Anna Valle farà capolino all’interno dello studio di Che fuori tempo che fa, pronta a raccontarsi e forse anche a svelare qualche dettaglio in più in merito al personaggio che interpreta. Nella nuova serie che porta la firma di Cinzia TH Torrini, girata a Matera, hanno recitato anche Loretta Goggi, Irene Ferri, Ana Caterina Morirai e Giorgio Marchesi. Sarà un’occasione davvero imprendibile per i fans della Valle: proprio di recente, in un’intervista esclusiva rilasciata a F, ha spiegato di non essere presente su nessuna piattaforma social, ed è dunque un po’ più difficile rimanere sempre e costantemente aggiornati: “Oggi ci sono tantissimi personaggi che devono il loro successo proprio all’essere onnipresenti sui social, io sono il contrario: non dio Facebook, non ho Twitter, non ho neppure WhatsApp”, ha ammesso. Su quali dettagli si soffermerà stasera?  

Fabio De Luigi e Elio Germano saranno oggi ospiti nello studio di Che tempo che fa per raccontare anche del nuovo film a cui hanno preso parte, “Questione di karma”, diretto da Edoardo Flacone e in uscita il prossimo 9 marzo 2017. Con loro, nel cast, ci sono anche Valentina Cenni, Daniela Virgilio, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Corrado Solari, Philippe Leroy, Eros Pagni e Stefania Sandrelli. La trama vede al centro Giacomo, un giovane uomo che eredita dalla famiglia una cospicua somma, dovuta principalmente a guadagni aziendali: Giacomo non sembra però aver alcune interesse nel perseguire il successo all’interno dell’attività di famiglia, è piuttosto particolare come personaggio: di certo la scomparsa prematura del padre quando era piccolo ha contribuito a farlo diventare quello che è, con le sue mille passioni e i progetti. Per Giacomo, però, tutto è destinato a cambiare dopo l’incontro con uno strano esoterista, che ammetterà di aver individuato in quale corpo si è reincarnato suo padre… Che altro aggiungeranno i due attori a Che tempo che fa stasera, in merito alla nuova pellicola?

Si torna, presumibilmente, a parlare dello sconfinato mondo del web nello studio di Che fuori tempo che fa, grazie alla presenza del giovanissimo artista Fabio Rovazzi. Dopo l’ospitata di ottobre 2016 il papà di “Andiamo a comandare” è pronto a fare nuovamente capolino attorno al tavolo, e non è escluso che venga ripreso anche un lavoro realizzato insieme ad Alessandro Cattelan e presentato all’interno della puntata di E poi c’è Cattelan dello scorso 28 febbraio. Si tratta di un video che porta il titolo de “Il Virale dei Virali”, dove Cattelan e Rovazzi riprendono alcuni dei momenti che in breve tempo hanno fatto letteralmente impazzire il popolo del web: non manca per esempio la spaccata di Lisa Fusco in diretta, ma anche la stramba telefonata arrivata negli studi de La prova del cuoco di qualche tempo fa, o ancora Salt Bae. Un video di due minuti, divertentissimo, che riprende dei fatti in breve tempo divenuti virali in rete: clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Fabio Rovazzi.

Nuovo spazio per il varietà di Fabio Fazio, oggi domenica 5 marzo 2017: a partire dalle 20.30 circa sul piccolo schermo di Rai 3 prenderà il via un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il primo nome annunciato è un volto molto caro al pubblico televisivo, che ha però scelto di non prendere parte alla 16esima edizione del talent di Maria De Filippi, Amici, al quale ha partecipato in precedenza in veste di giudice. Stiamo naturalmente parlando di Sabrina Ferilli, impegnata nella promozione di “Omicidio all’italiana”, la nuova pellicola con Maccio Capatonda (già al cinema). Spazio ancora al grande schermo, grazie alla presenza di Elio Germano e Fabio De Luigi, che hanno preso parte al nuovo film di Edoardo Falcone in uscita il prossimo 9 marzo 2017, “Questione di karma”. Si passerà poi a discutere di giornalismo, grazie alla presenza di Francesco Giorgino, ma anche la musica farà capolino all’interno dello studio di Che tempo che fa. La cantautrice Levante sarà annunciata da Filippa Lagerback: lo scorso 3 marzo 2017 la giovane artista ha rilasciato “Non me ne frega niente”, il singolo che anticipa il suo nuovo lavoro discografico “Nel caos di stanze stupefacenti” in uscita il 7 aprile prossimo. Si esibirà sulle note del nuovo brano all’interno dello studio di Fazio? Infine, come sempre, non mancherà la presenza dell’irresistibile Luciana Littizzetto, che è da poco tornata in giuria a Italia’s Got Talent.

Ospiti anche di Che tempo che fa, Fabio De Luigi e Elio Germano oggi – domenica 5 marzo 2017 – terranno compagnia anche al pubblico di Che fuori tempo che fa. Come sempre, Fabio Fazio introdurrà le presenze fisse dell’edizione, che si spediranno al tavolo dello studio insieme alle diverse personalità presenti: stiamo parlando di Gigi Marzullo, Fabio Volo, Luciana Littizzetto e Nino Frassica. Dopo il talento di Levante, altri due artisti saranno pronti a fare capolino in studio: stiamo parlando di Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, che di recente ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il brano “L’ottava meraviglia”, e di Fabio Rovazzi, che dopo “Andiamo a comandare” ha rilasciato il nuovo singolo “Tutto molto interessante”. Rovazzi ha già preso parte a Che fuori tempo che fa lo scorso ottobre, come stupirà stasera in prime time? Si passerà poi al mondo del piccolo schermo all’interno dell’appuntamento con il varietà: Anna Valle, probabilmente, racconterà della nuova fiction “Sorelle”, che la vede protagonista al fianco di Loretta Goggi, diretta da Cinzia Th Torrini e in scena su Rai 1 dal prossimo 9 marzo. Ci saranno infine la conduttrice Serena Dandini e lo slittinista Dominik Fischnaller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori