Se è vero che i grandi protagonisti di questo dodicesimo episodio di The Walking Dead 7 saranno Rick e Michonne, è vero anche che Rosita non starà con le mani in mano, come lascia intendere una scena anticipata dal promo. I progetti ideati dal personaggio interpretato da Christian Serratos non sono però piaciuti ai telespettatori e per avere un’idea del malcontento suscitato da Rosita e dalle sue ultime azioni basta d’are un’occhiata ai commenti che stanno apparendo in queste ore su Twitter accompagnati dall’hashtag #thewalkingdead: “Rosita è cretina. Ma Sasha che la segue anche peggio #TheWalkingDead”, “Io Rosita già non la reggo ultimamente, ora ci mancava solo il suo stupido piano con Sasha #TheWalkingDead”, “Dannazione Rosita, smettila!”. Ma i fans di The Walking Dead non si lamentano solo di Rosita sui social. Molti trovano questa stagione piuttosto noiosa e scadente dal punto di vista della computer grafica e non ne hanno fatto mistero nei loro cinguettii: “Nel 2017 è totalmente inaccettabile, perfino Sharknado aveva una computer grafica migliore di questa”, “Un altro patetico capitolo di The Walking Dead, da quando è tornato equivale a perdere un’ora di tempo”, “The Walking Dead è peggiorato tantissimo”.
Vedremo Rick e Michonne in viaggio da soli nella puntata di The Walking Dead 7 in onda questa sera su Fox. I due sono in giro alla ricerca di provviste e anche di armi, visto che Grimes ha deciso di dichiarare guerra ai Salvatori e prima di poter mettere in atto il suo piano ha bisogno di tutte le risorse necessarie. Come ci viene mostrato nel video promo del dodicesimo episodio in onda stasera, i due si imbatteranno in un Luna Park pieno di vaganti che potrebbe riservare belle sorprese. Conquistare il terreno per non sarà facile e la vita dei due verrà messa seriamente in pericolo. Nel frattempo anche Rosita è al lavoro per trovare ciò che serve: “A Rick e Michonne servono più armi, più persone, più tempo…non posso semplicemente aspettare”. La preoccupazione di Grimes resta rivolta a quello che succederà dopo: “Non si tratta più di noi ormai, si tratta del futuro”. Clicca qui per vedere il video promo di The Walking Dead 7×12 .
I primi commenti sulla puntata di The Walking Dead 7 in onda stasera su Fox ci dicono che vedremo molte scene dedicate a Rick e Michonne, ovvero la coppia di protagonisti che viene chiamata anche “Richonne” sui social. Rick e Michonne sono diventati una coppia solo nelle ultime stagioni ma sono nei cuoi dei fans di The walking dead praticamente fin dall’inizio. Li vedremo felici consumare una cena a base di cibo in scatola e birra a lume di candela (come in questa foto) ma li vedremo anche uccidere perché “perché la coppia che uccide insieme, resta insieme”, come si legge in diversi cinguettii. In particolare sarà l’inizio della nuova puntata a darci quest’idea di “luna di miele” tra i due ma a quanto pare ci saranno anche momenti di grave pericolo, in cui Grimes rischierà addirittura la vita: “Il momento in cui pensi che Rick sia un buffet per i vaganti”. Michonne dirà a Rick delle parole davvero speciali in questo dodicesimo episodio: “Non posso perderti”. Un vero evento se si pensa quanto Michonne sia riservata sui suoi sentimenti.
Nella prima serata di oggi, 6 marzo 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di The Walking Dead 7, in prima Tv assoluta. Sarà il 12°, dal titolo “E’ giunto il momento“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo rimasti la scorsa settimana: Eugene (Josh McDermitt) viene trasportato al Santuario, dove inizia a temere per la propria vita. Incede a passo lento ed incerto, mentre si guarda attorno e viene confinato in una stanza. Laura (Lindsley Register) gli chiede in seguito se vuole qualcosa da mangiare, mostrandosi gentile, al contrario di quanto avrebbe immaginato. Le sue pretese tuttavia sono al di fuori della portata delle scorte dei Saviors e stranamente rifiuta le patatine solo perché vengono preparate da uno dei lavoratori. Più tardi, ha modo di parlare con Negan (Jeffrey Dean Morgan), che gli ricorda che avrebbe potuto ucciderlo con tutta facilità in qualsiasi momento. Data la sua indiscussa abilità con le armi, gli impone però di lavorare per lui e di fabbricargli dei proiettili. Come segno della sua stima, oltre ad eleggerlo a capo di un’intera divisione, gli offre la compagnia notturna di alcune delle sue mogli. Più tardi, Negan affronta Dwight (Austin Amelio) riguardo alla fuga di Daryl (Norman Reedus) ed accusa l’ex moglie di esserne responsabile. La donna è infatti scomparsa subito dopo quell’evento ed ora è lui a dover rimediare. Prima di lasciarlo partire per cercare la moglie, gli ricorda ancora una volta chi sia e quale sia il suo ruolo all’interno del Santuario. Il primo posto in cui si reca Dwight è la vecchia casa in cui lui e la moglie vivevano un tempo. Il posto è ancora pieno dei loro ricordi, compresa una foto che li ritrae insieme, quando l’Apocalisse non era ancora avvenuta. Trova inoltre un biglietto della donna, che gli comunica per quale motivo ha dovuto aiutare Daryl a fuggire. Crede anche che il suo odio nei confronti dell’arciere fosse dovuto al fatto che gli ricordava continuamente chi fosse. Al suo ritorno al Santuario, Dwight riferisce a Negan di aver ucciso la moglie e fa in modo che le accuse ricadano sul dottore. Intanto, le mogli di Negan, dopo aver trascorso una notte all’insegna degli esperimenti con Eugene, gli chiedono di procurare dei farmaci ad Amber (Autumn Dial). La ragazza è infatti troppo depressa e vuole farla finita, ma ha bisogno del suo aiuto. Una volta ottenuto il materiale, dopo aver mostrato un piglio diverso dallo scienziato remissivo che si è mostrato finora, Eugene si rifiuta di mettere in atto il piano. Ha infatti capito che le donne hanno in realtà intenzione di uccidere Negan e non può farlo. Nel frattempo, il Bad Guy dà una delle sue solite dimostrazioni di potere e getta il medico nella fornace. Ore dopo, Eugene si trova all’esterno a gestire i lavoratori addetti agli zombie e quando Dwight gli si avvicina, hanno modo di parlare brevemente del morso che gli ha dato tempo prima. Conclude comunque che, nonostante entrambi abbiano un’identità, insieme siano Negan.
Nel nuovo epissodio, la situazione in The Walking Dead 7 cambierà radicalmente. Vedremo infatti Michonne e Rick impegnati nella ricerca di provviste ed avranno modo di trascorrere qualche momento felice insieme. Come successo in passato fra Enid e Carl, i due avranno la sensazione, per un breve periodo di tempo, di trovarsi al di fuori del mondo di distruzione e crudeltà a cui sono abituati. Tuttavia, faranno l’errore di abbassare la guardia mentre si trovano ad un Luna Park abbandonato e verranno attaccati dagli zombie. Dopo essersi rifugiati in un capanno, Rick e Michonne avranno modo di parlare a lungo del loro rapporto ed infine cederanno alla passione. Che cosa succederà invece ad Alexandria? Rosita non accetta di non essere riuscita ad uccidere Negan giorni prima ed ora è intenzionata a portare a termine la missione. Non agirà tuttavia da sola, ma chiederà aiuto all’ultima persona a cui avrebbe mai pensato: Sasha.