TEMPESTA DI GHIACCIO / Diretta streaming e trailer del film diretto da Steven R. Monroe in onda su Cielo

- La Redazione

Tempesta di ghiaccio, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 8 marzo 2017. Nel cast: Mark Moses e Camille Sullivan, alla regia Steven R. Monroe. La trama del film nel dettaglio

cielo_logo_R439
film prima serata

Un film cult uscito nel 1997 e diretto dal regista taiwanese Ang Lee, verrà trasmesso dal canale televisivo Cielo oggi, mercoledì 8 marzo in prima serata a partire dalle ore 21:15. La trama del film ruota intorno alle vicende di un gruppo di persone che rimangono intrappolate in una tempesta di ghiaccio e dovranno ricorrere ad ogni mezzo a loro disposizione per garantirsi la sopravvivenza. Il cast del film è molto ricco e comprende attori come Sigourney Weaver, Tobey Maguire, Kevin Kline e Joan Allen. Il trailer della pellicola, che è visionabile qui, mette bene in evidenza i rapporti tra i protagonisti del film, prima della sconvolgente tempesta. Chi preferisce seguire il film nella sua diretta streaming, può farlo dal sito di Cielo, disponibile cliccando qui.

Tempesta di ghiaccio è il film che andrà in onda su Cielo oggi, mercoledì 8 marzo 2017, in prime time. Una pellicola di genere drammatica che è stata affidata alla regia di Ang Lee, con il soggetto tratto dal romanzo scritto da Rick Moody. La possibilità di controllare il clima è soggetto di studi reali, oltre che di numerosissime storie di fantascienza. Molti sono gli studi tuttora in corso sull’argomento, anche se per il momento non hanno portato ai risultati sperati. L’obiettivo non è quello di creare armi o controllare il mondo, come spesso accade nei film di fantascienza, ma di prevedere e scongiurare i fenomeni più disastrosi, come tornado, uragani o lunghi periodi di siccità. Ad oggi esistono solo dei metodi di controllo del clima a livello locale, come il cosiddetto cloud seeding. Si tratta in pratica di introdurre nelle nubi dei composti chimici, come il ghiaccio secco o lo ioduro d’argento, per controllare le precipitazioni.

Tempesta di ghiaccio è il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere fantascienza del 2009 diretta da Steven R. Monroe (I spit on your grave, Storm cell – Pericolo dal cielo, House of 9) ed interpretata da Mark Moses (Platoon, FBI Operazione tata, la serie tv Desperate Housewives), Camille Sullivan (Neverwas – La favola che non c’era, Grida nella notte) e Kaj-Erik Eriksen (Come è difficile farsi ammazzare, 88 minuti). Il regista Steven R. Monroe non è nuovo ai film sulle catastrofi naturali. Prima di Tempesta di ghiaccio Monroe aveva infatti diretto Storm cell – Pericolo dal cielo, in cui una meteorologa specializzata nella previsione dei tornado rimaneva coinvolta, insieme a tutta la famiglia, in una gigantesca e devastante tempesta. Ma scopriamo adesso la trama del film nel dettaglio.

Charlie Price (Mark Moses) è un ex scienziato, oggi autore di fortunati romanzi di fantascienza. Lo scrittore è specializzato in romanzi post-apocalittici e in cui compaiono grandi catastrofi naturali. Proprio mentre è impegnato in una libreria a firmare autografi, Charlie vede scatenarsi un tornado di ghiaccio che travolge tutto quello che trova sul suo cammino, come le tempeste dei suoi libri. Dopo pochi minuti però il tornado svanisce nel nulla, così come era comparso. Charlie comincia ad indagare sull’incredibile fenomeno atmosferico, scoprendo che anche due studiosi della Federal Science Foundation si interessano della strana tempesta di ghiaccio. Indagando su di loro Charlie scopre però che l’interesse dei due non è per niente casuale, sono proprio loro infatti la causa delle strane tempeste che stanno colpendo tutto il Paese. I due sono responsabili di avere progettato una macchina in grado di controllare il clima e creare nuvole, che è però sfuggita al loro controllo. Per evitare una vera apocalisse ambientale ora sarà necessario bloccare la macchina, prima che l’escalation di tempeste e disastri meteorologici raggiunga il suo apice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori