LA SIGNORA IN GIALLO: VAGONE LETTO CON OMICIDIO/ Su Rete 4 il film con la Lansbury. Curiosità (9 marzo 2017)

- La Redazione

La signora in giallo: vagone letto con omicidio, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 9 marzo 2017. Nel cast: Angela Lansbury e Mel Harris, alla regia Anthony Pullen Shaw. Il dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

La signora in giallo: Vagone letto con omicidio è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 9 marzo 2017. La pellicola di genere giallo è stata affidata alla regi di Anthony Shaw nel 1987 ed è stata prodotta in USA. Ad interpretare il ruolo della signora in gialllo, troviamo la ormai nota Angela Lansbury, che in modo magistrale concquista ancora una volta il pubblico con la sua bravura. Curiosità – La signora in giallo: vagone letto con omicidio è tratto da un racconto di Derek Marlowe ed è stato girato negli Stati Uniti, in California. Le musiche di Van Dyke Parks rappresentano il sottofondo perfetto per l’azione ed accompagnano magistralmente sia i momenti di quiete sia quelli più concitati. Il film si pone come un omaggio alla produzione di Alfred Hitchcock, annoverato tra i maestri del genere noir: la trama di Vagone letto con omicidio, infatti, richiama decisamente quella di La signora scompare, mentre il titolo originale del film di Shaw, ovvero Murder, she wrote: south by southwest, è molto simile a quello di North by northwest, ritenuta all’unanimità una delle opere migliori di Hitchcock. Così come tutti i film incentrati sulle avventure della signora in giallo, anche questo ha riscosso un grande successo nel corso del tempo. Nel 1998 sono state ben tre le nomination ricevute agli OFTA Television Awards, ossia quella per migliore attrice, miglior colonna sonora e migliori titoli di testa e di coda. Le recensioni positive rinvenute sul web dimostrano quanto, ancora una volta, Jessica Fletcher sia stata in grado di attirare l’attenzione e l’ammirazione del grande pubblico.

, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 9 marzo 2017 alle ore 16.55. Una pellicola dal genere giallo realizzata ne 1997, diretta da Anthony Pullen Shaw e interpretata da Angela Lansbury nel ruolo di Jessica Fletcher e da Mel Harris che riveste i panni di Sarah McLeish. Del cast fanno parte anche Ray Baker, Keith David, Elya Baskin e Richard Riehle. Il film, trasmesso per la prima volta in Italia il 9 giugno 1999, è un celebre giallo/thriller e si inserisce come spin-off in una delle più famose ed autorevoli serie televisive appartenenti al genere in questione, appunto quella che vede come protagonista l’audace ed arguta signora Fletcher. Vagone letto con omicidio è incentrato su una delle numerose imprese della ben nota signora in giallo. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

Jessica Fletcher intraprende un viaggio in treno verso El Paso per partecipare ad una conferenza, lungo il percorso stringe amicizia con una donna, Judy, la quale si è allontanata da casa per andare a trovare la sorella ed il piccolo nipotino. Le due donne decidono di trascorrere insieme la cena, ma prima della fine del pasto la nuova amica della signora Fletcher si allontana per non fare più ritorno. Il suo vagone è improvvisamente vuoto, come se la donna fosse svanita nel nulla. Guidata dal suo straordinario intuito, la signora in giallo inizia ad indagare e scopre che Judy, il cui vero nome è Sarah McLeish, è la sola testimone dell’assassinio di un giornalista avvenuto poco prima. In questo modo, Jessica si trova coinvolta in un duplice caso, uno di persona scomparsa ed uno di omicidio. Naturalmente, la signora Fletcher potrà fare affidamento sulle sue notevoli capacità investigative, nonché sul suo proverbiale e sottile ingegno. Nemmeno la polizia, con i suoi rigidi protocolli, riuscirà a fermarla, così come l’FBI e i militari di un misterioso centro di ricerche nascosto nel deserto. Il colpo di scena finale, un must per i film appartenenti a questo genere, è la ciliegina sulla torta e conferisce alla trama diversi punti in più.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori