Parla con lei è un film di produzione spagnola del 2002 di genere drammatico che è stato scritto e diretto dal maestro spagnolo Pedro Almodovar. La trama del film racconta la storia di due amici, Benigno e Marco (interpretati rispettivamente da Javier Camara e Dario Grandinetti), che si incontrano per caso mentre stanno assistendo ad uno spettacolo teatrale. I due scopriranno di avere molte cose in comune, come ad esempio quella di essersi innamorati di due ragazze che sono in coma. La pellicola ha vinto nel 2003 il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale ed il premio Goya per la miglior colonna sonora. Il film andrà in onda oggi, giovedì 9 marzo alle ore 21:00 sul canale Mediaset Iris. Il trailer del film, che è disponibile qui, mostra il rapporto tra i due ragazzi e le due donne in stato di coma. Il film può essere seguito per chi lo desidera, anche nella sua diretta streaming sul sito Mediaset che potete raggiungere cliccando qui.
Parla con lei, è il film che andrà in onda su Iris oggi, giovedì 9 marzo 2017. Una pellicola di genere drammatica che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Pedro Almodovan mentre la produzione è stata firmata da Agustin Almodovar e Michael Ruben. Il montaggio è stato realizzato da Jose Salcedo con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alberto Iglesias e con la scenografia ideata da Antxon Gomez. Il film è stato prodotto in Spagna nel 2002 in bianco e nero con la durata di 112 minuti. Tra i principali interpreti spicca Javier Camara, l’attore spagnolo nato a gennaio del 1967, tra le sue interpretazioni più conosciute vanno ricordate Lucia y el sexo, Torremolinos 73 – Ma tu lo faresti un film porno? La mala educacion, La vita segreta delle parole, Paris, je t’aime, Il destino di un guerriero, La vita è facile ad occhi chiusi e La reina de Espana.
, il film in onda su Iris oggi, giovedì 9 marzo 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere drammatica con il titolo originale Hable con ella, è stata realizzata nel 2002 e diretta dal regista Pedro Almodovar. La pellicola è interpretata da Javier Camara nei panni di Benigno, Dario Grandinetti nel ruolo di Marco, Leonor Watling, che interpreta Alicia e Rosario Flores, nei panni di Lydia. Il film Parla con Lei ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica. Proprio per questo motivo ha ricevuto molte nomination e diversi riconoscimenti a livello internazionale come il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura, un Golden Globe come Miglior film straniero, un Premio Goya come miglior colonna sonora ed diversi premi allo European Film Awards. In Parla con lei sono stati inseriti differenti camei come il richiamo a Caetano Veloso con la canzone Cucurrucucù Paloma, scena interamente girata nella villa di proprietà di Pedro Almodovar, altro cameo musicale è stato dedicato ad Antonio Carlos Jobim e ad Henry Purcell, rispettivamente con Por Toda Minha Vida e l’Aria O Let me weep. Per il ruolo di Benigno, affidato poi in via definitiva all’attore spagnolo Javier Camara, Pedro Almodovar pensò di proporlo inizialmente a Roberto Benigni. In un’intervista dichiarò di essere un grande fan dell’attore italiano e che se non fosse riuscito a trovare un attore spagnolo a cui affidare la parte, l’avrebbe certamente proposta a lui. Inoltre qualora Benigni avesse preso parte al film, Almodovar si disse disposte a girare la pellicola interamente in lingua italiana. Ma adesso, ecco la trama del film nel dettaglio.
La storia inizia a svilupparsi in occasione di uno spettacolo a teatro di Pina Bausch. Tra il pubblico ci sono Benigno, un infermiere, e Marco, uno scrittore. I due si rincontreranno alcuni mesi dopo il loro veloce incontro nella clinica dove lavora Benigno. Marco incontrerà Lydia, una giovane torera che a causa di un terribile incidente accaduto durante una corrida è in coma. Nel frattempo Benigno, in veste da infermiere, si prenderà cura di Alicia, anche lei in coma da diversi anni. Tra Marco e Benigno nascerà così una bella amicizia. Marco scoprirà ben presto che Lydia, prima dell’incidente, aveva intenzione di lasciarlo. Il ragazzo lascia così la clinica per seguire la sua passione per la scrittura. Nel frattempo la povera Lydia morirà. A Beningno le cose non andranno meglio. Verrà ben presto licenziato dalla clinica presso cui lavorava e poco dopo sceglierà la via del suicido. Nel frattempo Alice si risveglierà dal coma.