La prima puntata di “Sorelle” è andata in onda ieri sera 9 marzo su Rai 1. Durante e dopo la proiezione della puntata, come sempre avviene, i social si sono riempiti di commenti, anche perchè si tratta proprio del lancio di una nuova serie. La domana quindi è: avrà attecchito questa nuova storia? A quanto pare sì, nonostante si tratti di tematiche non leggere e poco adatte ai bambini! Oltre a commenti specifici nei riguardi della fiction, molti fans hanno apprezzato la presenza della bella Anna Valle e lo splendore della città di Matera, dove la storia è ambientata. Un ragazzo infatti twitta “La bellezza di Sorelle è Matera. Veramente incantevole. Sospesa nel tempo. Divinità sotto le stelle”. Segue un altro utente, che scrive “Fiction bomba con spunti thriller come piacciono a me. Unico problema i troppi flashback ma nel totale promossa”. Infine vi è anche un apprezzamento nei confronti della regista: “Mi piace molto questa serie. Cinzia TH Torrini fa sempre belle serie. Aspetto giovedì prossimo con ansia”! Direi dunque che il riscontro è positivo, non ci resta che aspettare la prossima puntata giovedì 16 marzo!
“Sorelle” torna anche giovedì prossimo 16 marzo 2017 con la seconda puntata. Questa nuova fiction della Rai porta in scena una storia del tutto particolare e a tratti paranormale! Si tratta fondamentalmente della scomparsa di Elena, in conseguenza della quale vi è il ritorno a Matera della sorella Chiara. La donna, oltre a cercare di occuparsi dei tre figli della sorella, si affiancherà alla madre Antonia per capire ciò che è successo. Le anticipazioni ci rivelano che nella prossima puntata ci sarà il ritrovamento di un corpo in un burrone: tutti penseranno che si tratti di Elena e che la donna si sia suicidata. Chiara, per nulla convinta di ciò, si darà da fare per capire cosa è accaduto. Antonia intanto mostra sempre più segni di demenza senile, continuando ad affermare di captare alcuni segnali da Elena. Si tratta solo di demenza oppure sotto c’è del vero?
Arriva finalmente a “Sorelle” Roberto, il padre dei ragazzi ed ex compagno di Elena. Di certo Chiara non ha molta voglia di vedere l’uomo che l’ha tradita con sua sorella, ma la circostanza la obbliga a farlo. I figli sono contenti che ci sia il padre, anche se non vorrebbero andare da lui a Parma. Inoltre Roberto ha una nuova compagna, Barbara, non particolarmente amata dai figli. Mentre Chiara si trova fuori nel giardino a prednere un pò d’aria, Roberto la raggiunge per parlarle. Egli le dice che pensa spesso al passato e a quello che è successo e le domanda se per lei vale lo stesso: Chiara gli risponde con rabbia, facendogli capire che si pente di averlo incontrato da giovane. Intanto proseguono i sogni dell’avvocatessa sulla sorella: in questo sogno Elena le dice di non credere a quello che le è stato detto, che lei non è scappata. La mattina dopo Silvia chiama Chiara e le dice che il corpo della sorella è stato ritrovato nel fiume. La prima ipotesi è che si sia suicidata, ma molto dice che non è così!
A “Sorelle” Chiara scopre che i gemelli Stella e Marco hanno raccontato una bugia: loro non sentono la madre da una settimana. La zia è così costretta a chiamare la polizia, nonostante la cosa metta molto in agitazione i figli, che non vogliono essere affidati al padre. Colei che si occupa delle indagini è proprio Barbara, che inizia ad essere preoccupata per la situazione di questi ragazzi. Mentre Chiara sta facendo il bagno a Giulio, lui si sfoga con lei raccontandole tutte le dicerie su Elena: pare che lei cerchi sempre di rimorchiare tutti nella scuola dove insegna. Nel mezzo di queste dinamiche famigliari iniziano ad essere più frequenti episodi anomali, che spaventano la bella avvocatessa Chiara: una vasca piena d’acqua, un uomo che la guarda dalla finestra e molto altro. Chiara decide di andare a parlare con il direttore del liceo artistico dove Elena insegna: qui viene a sapere che la sorella è stata licenziata da tre mesi a causa di alcuni episodi spiacevoli. Chiara e i suoi nipoti si recano al ristorante e, una volta tornati, trovano la luce accesa della camera di Elena. Mentre i ragazzi corrono in camera sua per vedere se c’è la loro mamma, Chiara trova un biglietto appeso alla porta con scritti degli insulti nei confronti di Elena e Antonia.
Mentre Chiara si trova a Matera, a “Sorelle” Elena non dà ancora notizie di sè, sebbene i gemelli fingano che lei li abbia chiamati. Mentre la storia prosegue, Chiara continua ad avere dei flashback sulla sua adolescenza: a quanto pare Roberto, il padre dei tre figli, era precedentamente fidanzato di Chiara. Questa vicenda è stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso nella relazione tra le sorelle. Intanto Antonia ha ogni tanto dei malori e la cosa inizia a preoccupare Chiara. L’unico che sembra apprezzare la presenza dell’avvocatessa è il piccolo Giulio! Mentre Chiara accompagna a scuola Giulio, incontra la sua vecchia amica Barbara: la donna, una poliziotta in dolce attesa, le racconta che il giudice è sul piede di guerra per quanto riguarda l’affidamento dei bambini. Pare che Roberto, il padre dei ragazzi e ex compagno di Elena, stia lottando per l’affidamento dei gemelli e di Giulio!
La prima puntata di “Sorelle” comincia con un sogno di Chiara: la donna sogna la sorella Elena su una scogliera, ma non riesce a raggiungerla, per quanto continui a chiamarla. Chiara è un avvocato di successo che vive a Roma, mentre il resto della sua famiglia è rimasto a Matera, nella sua città natale! La scena si sposta nella casa di Elena a Matera, dove i suoi tre figli parlano della scomparsa della madre: a quanto pare la donna scompare spesso per alcuni giorni, ma questa volta sembra qualcosa di assai più serio. I figli di Elena sono Stella, Marco e Giulio: i primi due sono gemelli, il terzo è più piccolo e sente già molto la mancanza della mamma. I suoi fratelli grandi gli vietano di parlarne con qualcuno, ma il piccolo fa fatica a nasconderlo e così ne parla con la nonna Antonia. La donna, interpretata da Loretta Goggi, è molto spaventata e quindi chiama la figlia a Roma per farsi aiutare. Nonostante la sua iniziale riluttanza a tornare a Matera, decide di andare dalla madre per capire cosa è successo a Elena. I gemelli, pur di non avere la zia tra i piedi, fingono di aver ricevuto una chiamata da Elena.
Si avvia ora sul piccolo schermo di Rai 1 la prima puntata di “Sorelle”, nuova fiction che vede protagoniste Anna Valle e Ana Caterina Morariu. Le anticipazioni ci rivelano già che questa nuova serie della Rai ci presenterà temi non spesso trattati da altre fiction: vedremo aspetti psicologici, drammatici e paranormali mischiarsi alle normali situazioni famigliari. Fondamentalmente la protagonista è Chiara, che si trova costretta a lasciare Roma per tornare nella sua città natale, Matera. Qui infatti vive la sorella Elena, che risulta scomparsa già da qualche giorno. I suoi tre figli inizialmente non sono preoccupati di questa assenza della madre, in quanto abituati a questi momenti della donna. Quando la zia arriva da loro per capire cosa sta succedendo, Stella, Marco e Giulio, ovvero i figli di Elena, non accettano di buon grado il suo arrivo. A tutto questo si aggiunge la particolare personalità della nonna Antonia, intepretata da Loretta Goggi, che inizierà a captare alcuni segni paranormali da parte della figlia scomparsa. Insomma, cosa accadrà in questa nuova fiction? Quale sarà il segreto dietro alla scomparsa di Elena? Scopriamolo assieme su Rai 1!
Rai Uno trasmette questa sera, giovedì 9 marzo 2017, la prima puntata di Sorelle, la fiction con Anna Valle e Giorgio Marchesi. La storia è ambientata a Matera dove Chiara, avvocato di successo in uno studio di Roma, è costretto a tornare per l’improvvisa sparizione della sorella Elena, che vive lì con i tre figli. La donna li ha lasciati spesso soli ma questa volta non è più tornata. Chiara torna nella sua terra d’origine nonostante le gravi incomprensioni con la sorella e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza: Chiara deve infatti prendersi cura dei nipoti e una volta lì farà anche i conti con il suo grande amore finito col più atroce dei tradimenti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Sorelle” sintonizzandovi dalle 21.25 sulla rete ammiraglia Rai, potrete seguire la fiction con Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Le fiction sono uno dei punti forti di Rai Uno, che con prodotti del genere riesce quasi sempre ad andare a segno in termini di ascolti. Quello che contraddistingue Sorelle, in onda stasera sulla prima rete del servizio pubblico, è forse il suo lato paranormale, poco presente di solito nelle fiction made in Italy. La regista, Cinzia TH Torrini, ne parla così in un’intervista su Mauxa.com: “Normalmente il paranormale è fantascientifico oppure fa paura, in questa storia ho cercato di raccontarlo in modo che non provochi timore. Il personaggio che avverte sensazioni, capta dei segnali, è Antonia, la quale è vicina alla demenza senile, pertanto non viene presa sul serio. Abbiamo usato sia i trucchi normali del cinema ma anche effetti digitali, di computer grafica”. Anche Loretta Goggi, che nella serie interpreta la madre delle due sorelle, spiega il lato fantascientifico del suo personaggio: “Il mio ruolo è un po’ la chiave per interpretare il mystery che aleggia su tutto lo sceneggiato, perché questa mamma è convinta che dietro la sparizione della figlia, che di solito si allontana per un fine settimana, ci sia qualcosa di più. Nonostante lei sia malata, ha avuto un’ischemia, e si avvicina passo per passo alla demenza senile riesce ad avere un rapporto con questa figlia, nella quale lei si riconosce molto perché è quella più scapestrata, più selvaggia, più disinibita, più vicina al suo carattere. Riesce a captare dei segnali, dapprima viene presa per pazza poi questi segnali cominciano a diventare un modo per prendere per mano la figlia Chiara e farla entrare in questo percorso di sensazioni, tramite cui riesce a capire dove può essere andata a finire la sorella”.
La prima puntata di Sorelle andrà in onda oggi, giovedì 9 marzo 2017, in prima serata su Rai Uno. Sappiamo che la trama vede protagoniste Chiara ed Elena: la prima torna a Matera, suo parere d’origine poiché la sorella risulta scomparsa. Cinzia TH Torrini, regista della fiction, racconta così su Mauxa.com, cosa contraddistingue “Sorelle”: “È una storia scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, gli stessi sceneggiatori che avevano scritto “Un’altra vita” e qua hanno veramente toccato tantissimi generi, sembrerebbe molto complicato in quanto c’è il thriller, il paranormale, la parte psicologica, il mélo, la commedia, tutto è intersecato come una scatola cinese. La storia parla di donne particolari, c’è questa madre che è Loretta Goggi in una veste mai vista fino ad oggi, molto particolare, una donna ex hippie con queste due figlie, una tutta precisina e perfetta che è Chiara (Anna Valle) e l’altra esuberante e spericolata che è quella è sparita come fa normalmente, lasciando tre figli da soli. In tutto questo ci sono anche due uomini, quindi è una storia che scava dentro gli animi femminili ma anche quelli maschili e c’è grande suspence perché fino alla fine della sesta puntata non si sa cosa succederà, ci sono vari colpi di scena fino all’ultimo che sarà potente”.
Debutta stasera, con la regia di Cinzia Th Torrini, la nuova fiction di Rai Uno dal titolo Sorelle, una serie tv mistery che promette di lasciare i telespettatori sulle spine per tutta la durata della stagione. La novità di questa nuova produzione è proprio la trama, che ripercorre il fascino di un giallo con sfumature mistery, ma non mancheranno le caratteristiche del family drama, assicura la regista, che promette inoltre di dare vita a un percorso introspettivo molto intricato. Sul sito ufficiale di Rai Play, per dare un’anticipazione di ciò che il pubblico vedrà nella puntata di stasera, è stato i pubblicato il video dell’anteprima. Nel filmato la protagonista, interpretata da Anna Valle, si sveglia dal suo incubo dopo aver sognato di cercare senza alcun risultato sorella Elena. Il giovane avvocato dà il via alla sua giornata senza curarsi del sogno premonitore, ma presto dovrà fare i conti con il suo destino, annunciato da una telefonata che cambierà per sempre il corso della sua vita. Se volete visualizzare il video che anticipa i primi minuti della puntata di stasera, potete cliccare qui.
Sbarca oggi, giovedì 9 marzo 2017, su Rai 1 la nuova fiction Sorelle, con la regia di Cinzia TH Torrini: la stessa regista che ha guidato un altro prodotto di grande successo andato in onda sulla prima rete nazionale, Un’altra vita. Sorelle è prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction, è stata scritta da Ivan Controneo e Monica Rametta e vede come principale protagonista l’attrice Anna Valle, nei panni di Chiara, una brillante avvocatessa originaria di Matera. Chiara è single e nasconde un passato davvero difficile, almeno sotto il punto di vista delle relazioni: anche per questo motivo si è allontanata dalla città in cui è nata e ha avviato una carriera di grande successo a Roma, nella Capitale. I rapporti con la sua famiglia non semplici e non la invogliano certo a tornare in quella che per molti anni è stata la sua casa: Elena (Ana Caterina Morariu), sua sorella, anni prima le ha sottratto il grande amore della sua vita, il bel Roberto (Giorgio Marchesi). L’unico uomo che avesse mai amato davvero l’ha profondamente delusa e ferita, spingendola a mettere da parte i sentimenti e il desiderio di maternità. Dall’altra parte, invece, c’è la madre Antonia (Loretta Goggi), con la quale i rapporti sono stati spesso conflittuali. Nonostante la riluttanza Chiara sarà costretta a tornare a Matera dopo la scomparsa di Elena, che lascia tre figli…
Chiara è la principale protagonista di Sorelle, la nuova fiction di Rai 1. Tra i personaggi principali spicca anche Roberto, interpretato da Roberto Marchesi: un ingegnere sensibile e affascinante, ma anche pieno di contraddizioni pronte ad emergere passo dopo passo. Dopo la storia con Elena, anche Roberto ha lasciato Matera e ora vive a Parma, insieme alla sua nuova compagna, Barbara (Elisabetta Pellini). Roberto, proprio come Chiara, tornerà in città dopo essere venuto a conoscenza di quanto successo all’ex compagna. Del canto suo, Elena è tutto l’opposto della nostra protagonista: il paragone è tra un avvocato lucido e razionale e una giovane donna estroversa, estrosa ed estremamente passionale. Queste sue caratteristiche spesso e volentieri hanno spinto i concittadini a guardala con sospetto, e non è nemmeno la prima volta che si allontana da casa: ma mai così a lungo. Elena, inoltre, ha tre figli, nati dalla relazione con Roberto: i gemelli Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca) e il piccolo Giulio (Nicolò Calvagna). Stella in particolare è la più dura dei tre, pronta a difendere a spada tratta la mamma: il piccolo Giulio, che costantemente lotta contro la sua dislessia, è quello che maggiormente ha bisogno di una figura materna e l’unico che accoglierà con entusiasmo il ritorno della zia Chiara a Matera. C’è poi l’Ispettore di Polizia Silvia (Irene Ferri), vecchi amica di Chiara in dolce attesa, che la aiuterà a capire che cosa è davvero successo alla sorella…
Sorelle inizia con l’arrivo di Chiara a Matera: la sorella, Elena, è scomparsa. Di lei non ci sono tracce e i bambini non possono rimanere soli tanto a lungo. Preoccupato, anche Roberto lascerà Parma per tornare dai figli, e per Chiara non sarà facile imbattersi nuovamente in lui, dopo il dolore che gli ha provocato in passato. Fin da subito, ci saranno alcuni dettagli che tornano: Chiara troverà ben due volte la vasca piena di acqua calda, essendo ben conscia di non aver mai aperto i il rubinetto. Inizialmente penserà ad uno scherzo dei nipoti, specie quelli più grandi, che non hanno accolto troppo benevolmente il suo ritorno. Stella e Marco le mentiranno anche, sottolineando con convinzione che la madre li ha avvisati, si trova a Bari: ma è solo una bugia per evitare la spaventosa idea di dover lasciare Matera per andare a Parma insieme a papà Roberto. Chiara lo scoprirà in breve tempo, ma ci sono altri fatti che le insospettiranno: la sera, sentendo dei rumori dal cortile, intravedrà un giovane pronto a scappare: di chi si tratta? Un sogno poi la tormenta: un sogno in cui insegue la sorella e quando la raggiunge non riesce a distinguere il suo volto. Ma cosa sta succedendo?