Mentre Teresa vivrà il suo personale dramma, nelle puntate spagnole di Una vita in onda questa settimana accadrà qualcosa di inaspettato. Susana scoprirà l’esistenza della relazione tra Simon e Elvira, che la coppia dovrà mantenere segreta se non vorrà che la ragazza venga rinchiusa in convento come desiderato dal padre. La madre di Leandro, che certo in passato non si è messa in evidenza per il suo carattere generoso, a sorpresa deciderà di non rivelare a nessuno quanto scoperto, diventando di fatto complice della coppia. Ma quale sarà il motivo di questo sorprendente atteggiamento della pettegola di Acacias 38? Qualcuno di voi sicuramente ricorderà che Simon ha ipotizzato che la proprietaria della sartoria fosse la sua vera madre anche se la donna ha categoricamente rifiutato. Ma anche se Susana ha offerto del denaro al maggiordomo del denaro per convincerlo a lasciare il quartiere, ha continuato a tenere sotto controllo i suoi movimenti, dimostrando di essere molto interessata alle sue sorti. Simon ci aveva visto giusto?
Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Maximiliano verrà aggredito da dei suoi nemici. Pablo andrà in suo soccorso per salvarlo. Intanto, Martin chiederà a Casilda di fidanzarsi con lui. La scena più importante della soap riguarda Leandro e Juliana. Il figlio di Susana vorrebbe ricevere le scuse da parte di Victor per non aver avuto rispetto per sua madre. Ma Juliana decide di evitare ciò, in quanto Victor ha ragione ad avere questo comportamento con la sarta. Leandro, dopo aver saputo tutta la storia, dà ragione a Juliana. Il personaggio centrale continua ad essere Cayetana. La donna è sempre più sconvolta e la sua mente sembra ormai essere annebbiata. Ursula tenta di aiutarla, ma lei appare scontrosa e innervosita. Tutti ad Acacias si chiedono quale sia il motivo che spinga la donna a non uscire più di casa.
I personaggi vanno e vengono nelle trame di Una vita, che nei prossimi mesi segneranno l’entrata in scena di gente comune, nuovi inquilini di Acacias 38, ma anche di individui poco raccomandabili. E mentre cresce l’attesa per la presentazione anche in Italia della bellissima coppia formata da Elvira e Simon, segnaliamo l’arrivo del nuovo Commissario Ignacio Del Valle, che fra qualche tempo diventerà il capo di Mauro. Quest’ultimo, già sposato con Humilidad, vivrà una fase particolarmente difficile della sua vita a causa dell’allontanamento da Teresa, l’unica donna che abbia mai amato. E la presenza di Ignacio potrebbe persino complicargli le cose: il nuovo Commissario, infatti, sarà un caro amico di Humilidad, anche se entrambi converranno che sia giusto mantenere il segreto sul loro rapporto. Per quale motivo vorranno mentire a Mauro? Cosa nascondono di tanto importante da temere che San Emeterio la scopra?
Buone notizie attenderanno Casilda nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi pomeriggio a partire dalle ore 14:10 circa. In essa, infatti, Martin confermerà le sue buone intenzioni nei confronti della ragazza, dimostrando che le altre domestiche si erano sbagliate evidenziando qualche dubbio su questo amore. Dopo aver regalato a Casilda uno scialle, l’ex soldato le chiederà di fidanzarsi, dando vita ad una relazione stabile. Tutto sarà rose e fiori d’ora in avanti per la dolce cameriera degli Hidalgo? Sarà meglio non cantare vittoria troppo presto, soprattutto perché nel giorno della loro ritrovata felicità farà il suo ingresso ad Acacias 38 Calanda, un misterioso individuo che si presenterà proprio al cospetto di Martin. I due si conoscono già da tempo, anche se il fidanzato di Martin non sarà molto felice di vedere il nuovo arrivato. Per quale motivo? Calanda sarà portatore di guai proprio nel momento meno opportuno?
Un grande punto interrogativo caratterizza le attuali puntate spagnole di Una vita. Pablo ha fatto ritorno a casa senza Leonor, informando Rosina di avere perso le tracce della moglie ormai da diverso tempo. Avrebbero dovuto incontrarsi a Malaga, dopo la fuga dal carcere, ma nulla era andato come previsto. Poco dopo è giunta ad Acacias 38 la notizia del ritrovamento di un cadavere riconducibile alla giovane Hidalgo e i suoi effetti personali hanno lasciato intendere che si trattasse proprio della povera Leonor. Stanno davvero così le cose? I telespettatori del programma sanno bene che, fino a quando non c’è la certezza di un decesso, e meglio non dare nulla per scontato. La figlia di Rosina potrebbe essere scampata al pericolo, facendo ritorno nel quartiere in maniera inaspettata. Per il momento, infatti, l’addio di Alba Brunet non è ancora stato ufficializzato tanto che sul suo profilo Instagram continuano ad apparire scatti in compagnia delle sue colleghe della telenovela. Si tratta solo di vecchie foto o l’attrice sta continuando a girare?
Problemi in vista per Maximiliano, che potrebbe pagare nel peggiore dei modi la sua decisione di denunciare pubblicamente i viscidi intrighi del dottor Malia. Nella puntata di Una vita di oggi, infatti, avremo la dimostrazione di come i peggiori timori di Felipe, che aveva messo in guardia l’amico, si trasformeranno presto in realtà. Il padre di Leonor, infatti, verrà avvicinato in strada da un misterioso sicario che minaccerà di passare alle maniere forti per quanto accaduto in precedenza. Sarà Pablo ad intervenire appena in tempo per evitare una tragedia, anche se ciò non basterà per far passare la paura al signor Hidalgo. Il peggio dovrà ancora arrivare? Anche gli altri familiari saranno presto in pericolo? La vicenda necessiterà il pronto intervento di Mauro, che nel frattempo avrà ben altro a cui pensare. Nonostante la sua intenzione di troncare il fidanzamento con Humilidad, il poliziotto non avrà il coraggio di andare fino in fondo, rinunciando così (almeno per il momento) al suo sogno d’amore con Teresa.
La morte di Mauro sarà un durissimo colpo per Teresa nelle puntate spagnole di Una vita. La maestra, infatti, non si darà pace per quanto accaduto, soprattutto perché penserà che l’amato si sia suicidato a causa della fine del loro rapporto. E mentre Felipe indagherà sul reale sviluppo dei fatti, Teresa deciderà di sposare Fernando anche se questa unione sarà persino destinata a peggiorare le cose. La bella protagonista della telenovela toccherà il punto più basso della sua esistenza, tanto da dare l’impressione di avere perso l’uso della ragione. Cayetana, infatti, sarà costretta a fermare un suo disperato tentativo di togliersi la vita, ma non sarà solo questo il fatto che confermerà il preoccupante stato mentale di Teresa: Mauro, infatti, si presenterà davanti ai suoi occhi e lei non sarà in grado di capire se sia solo un sogno (come accaduto in precedenza) o la verità. La situazione sarà destinata a peggiorare?
La puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 sancirà un avvenimento molto importante nelle indagini di Teresa, che proseguirà da sola, dopo l’addio a Mauro. Quest’ultima approfitterà dell’assenza di Cayetana della sua casa per introdurvisi furtivamente, alla ricerca di qualcosa che possa provare lo scambio di identità. E mentre la vedova De La Serna verrà condotta da Celia in ospedale in seguito ad un malore causato dalla sua depressione, Teresa non ci metterà molto a trovare qualcosa di incredibilmente importante e che le farà venire meno tutti i suoi ultimi dubbi. Si tratterà del ciondolo che lei stessa aveva regalato da piccola all’amica, quando trascorrevano tutto il loro tempo insieme. I ricordi riaffioreranno in colei che non avrà più dubbi sulle sue origini: Teresa è la vera Cayetana Sotelo Ruz! La notizia arriverà molto presto anche alla donna che le ha rubato l’identità e una vita intera?