PARTNERPERFETTO.COM / Diretta steraming del film su La5 con Diane Lane e John Cusack

- Cinzia Costa

Partnerperfetto.com, il film in onda su La5 oggi, lunedì 10 aprile 2017. Nel cast: Diane Lane e John Cusack, alla regia Gary David Goldberg. La trama del film nel dettaglio.

partner_perfetto Partnerperfetto.com, film prima serata

Si può seguire stasera la commedia romantica Partnerperfetto.com su La5. Il film è interessante perchè analizza i rapporti interpersonali all’epoca di internet. Prima le mail e poi i social network infatti hanno invertito alcune situazioni sociali che hanno reso diversi gli approcci e anche le relazioni. Il mondo però è cambiato e al passo con la sua evoluzione ha portato a una globalizzazione anche dei sentimenti. Si può notare questo anche già dal trailer, che si può guardare cliccando qui, dove notiamo come il film sia molto ironico e anche tenero. Staremo a vedere come commenterà il pubblico quanto vedrà online. Partnerperfetto.com si potrà seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come smartphone e tablet cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Uno dei temi centrali di Partnerperfetto.com, film in onda stasera su La5, è quello dell’amore ai tempi di internet. La pellicola, diretta da Gary David Goldberg e con nel cast Diane Lane e John Cusack, infatti sottolinea come sia difficile gestire le relazioni umane in un’epoca in cui tutto è molto decontestualizzato e nel quale si è pensa più a stare davanti a un computer che a gestire dal vivo le situazioni. Sarà molto interessante capire come l’autore ha voluto attualizzare una storia d’amore ai giorni nostri. Il film che ha aperto la strada a questo tipo di suggestioni è sicuramente C’è posta per te con Tom Hanks e Meg Ryan. Questo film ha rappresentato una cesura importante anche perché uscito proprio nel momento critico di passaggio dalle vecchie alle nuove tecnologie. Il film di Nora Ephron è uscito nelle sale nel 1998 un anno in cui la fibra ottica era ancora molto lontana, ma il 56 kb e la connessione lenta prendeva sempre più piede per approdare in tutte le case e iniziare a condizionare anche la vita sentimentale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Stasera va in onda su La5 il film Partnerperfetto.com. La pellicola è del 2005 ed è stata diretta da Gary David Goldberg con nel cast Diane Lane e John Cusack. Il film viene spesso preso come esempio da chi in Italia critica la voglia di tradurre sempre e comunque in un italiano improbabile i titoli originali dei film, riadattandoli e cambiandone completamente il significato. Questo film infatti nella versione originale si chiamava Must Love Dogs, letteralmente “Devi amare i cani”. Sicuramente l’emblema di questo discorso è centrato dal film ”Se mi lasci ti cancello” che altrettanto storpia lo splendido titolo americano ”Eternal Sunshine of the Spotless Mind”. Titoli che nel tempo hanno preso la strada della conferma di quello originale e verrebbe da dire finalmente. (agg. di Matteo Fantozzi)

Partnerperfetto.com è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, lunedì 10 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola dal genere commedia e sentimentale che è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2005 e diretta dal regista Gary David Goldberg che ha anche scritto il soggetto e curato la sceneggiatura con il supporto di Claire Cook. La principale protagonista di questa pellicola è l’attrice americana Diana Lane, nata a New York nel gennaio del 1965: ha ottenuto la nomination come Miglior attrice protagonista ai Premi Oscar per l’interpretazione resa nella pellicola Unfaithful – L’amore infedele. Il suo esordio al cinema è avvenuto nel 1979 nell’ambito del film Una piccola storia d’amore diretto da George Roy Hill mentre nel 1980 è stata scelta dal regista Lamont Johnson per far parte del cast per il film Branco selvaggio. Nel 1982 ha lavorato con un grandissimo regista come Francis Ford Coppola per la pellicola I ragazzi della 56esima strada per poi bissare la collaborazione l’anno successivo per il film Rusty il selvaggio e nel 1984 per Cotton club. Tra gli altri film più conosciuti in cui ha recitato figurano Dredd – La legge sono io, Amori sospesi, Inganno ad Atlantic City, Sotto il sole della Toscana, Nella rete del serial killer, L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice.

, il film in onda su La5 ore 21.10. Una pellicola di genere commedia sentimentale dal titolo originale Must Love Dogs, realizzata negli Stati Uniti nel 2005 ed è stata diretta dal regista Gary David Goldberg che ha anche scritto il soggetto e curato la sceneggiatura con il supporto di Claire Cook. Nel cast sono presenti Diane Lane, John Cusack, Elizabeth Perkins, Christopher Plumme e Dermot Mulroney. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Nel film viene raccontata la storia di una donna di nome Sarah Nolan (Diane Lane) che lavora come maestra all’interno di un asilo. Sarah sta affrontando un momento molto particolare e caotico della sua vita in quanto si è appena divorziata da suo marito. Tuttavia dietro consiglio di sua sorella inserisce un annuncio su di un sito di incontri così da poter incontrare nuove persone e magari il vero amore. Inizia così un lungo percorso per Sarah fatto di tantissimi incontri di persone incontrate sul sito, ma puntualmente ciascuno si rivela un vero e proprio fallimento specialmente quello in cui si ritrova ad uscire inconsapevolmente con suo padre creando inevitabili imbarazzi. Un giorno però conosce un uomo di nome Jake Anderson (John Cusack) che come lei ha divorziato da sua moglie. L’uomo è un costruttore di barche, gli incontri in chat funzionano e sembra ci sia sintonia, ma quando i due decidono di incontrarsi realmente il loro primo appuntamento si rivela fallimentare. Tuttavia Jake è molto testardo ed inoltre è rimasto colpito da Sarah, motivi per cui decide di richiamarla e di chiederle un secondo appuntamento. Questa volta però tutto va secondo le aspettative sia di Jake che di Sarah, per questo motivo i due decidono di iniziarsi a frequentare. Giorno dopo giorno man mano che passa il tempo, i due creano un legame molto solido e forte tant’è che iniziano a fare progetti per il futuro. Un giorno però la donna conosce il padre di un suo alunno il quale inizia a corteggiarla assiduamente. Sarà questo il motivo di rottura tra lei e Jake oppure Sarah deciderà di passare la sua vita con Jake?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori