STORIA D’INVERNO/ Su La5 il film con Colin Farrell: trailer e diretta streaming

- Cinzia Costa

Storia d’inverno, il film in onda su La5 oggi, martedì 11 aprile 2017. Nel cast: Colin Farrell e Jessica Brown Findlay, alla regia Akiva Goldsman. La trama del film nel dettaglio

storia-d-inverno-recensione-21691-1280x16
Il film è in onda su La5 in prima serata

La pellicola che La5 ci propone oggi, martedì 11 aprile 2017, in prima serata dalle 21.10 è “Storia d’inverno”, un film del 2014 scritto, diretto e prodotto da Akiva Goldsman. I protagonisti della pellicola sono attori molto apprezzati e famosi come Colin Farrell, Russell Crowe e Jennifer Connelly. Il film è la  trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, scritto nel 1983. Costato circa 46 milioni di dollari , il film è stato girato a new York. Il trailer ci racconta la romantica storia d’amore tra i due protagonisti, Peter Lake e Beverly Penn: i loro destini si incrociano tra passato e presente sullo sfondo della New York del 1916 e in quella odierna. Lui è un ladro di professione, lei è la figlia di un uomo molto facoltoso. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Storia d’inverno” sintonizzandovi su La5, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

La5 manda in onda in prima serata il film Storie d’inverno diretto da Akiva Goldsman che ne cura anche la produzione. Nel cast troviamo attori di un ceerto peso come Jennifer Connelly, Russell Crowe e Colin Farrell. Il regista è nato a New York il 7 luglio del 1962 iniziando la sua carriera come sceneggiatore fin dal 1994 quando scrive Il Cliente a Joel Schumacher con il quale collaborerà anche a Batman Forever un anno più tardi. Storia d’inverno, a dirla tutta, è il suo unico film curato da regista perchè come sottolineato si è occupato principalmente di sceneggiatura. Akiva Goldsman però ha lavorato molto anche come produttore. Del 1998 è il suo primo ”figlio” e cioè Lost in Space. Nel 1999 invece esce al cinema Blu profondo. Quest’anno vedremo al cinema un altro film per la sua produzione e cioè King Arthur – Il potere della spada. (agg. di Matteo Fantozzi)

Non mancano alcuni piccoli errori in Storia d’inverno, il film con Colin Farrell, Russel Crowe e Will Smith che La5 propone oggi, martedì 11 aprile 2017, in prima serata. Il sito specializzato Moviemistakes.com, per esempio, ne segnala uno che riguarda il personaggio di Willa: nel 1916 la ragazzina potrebbe avere al massimo 7 o 8 anni, e questo significa che nel momento del suo nuovo incontro con Peter la sua età dovrebbe essere intorno ai 100. Il personaggio, in realtà, sembra molto più giovane. Un altra anacronismo si nota a proposito della Grand Central Station, che nel 1800 non sfoggiava un cartello con quel nome. L’attrice protagonista di Storia d’inverno è Jessica Brown Findlay, che è celebre anche per il suolo nella serie tv Downton Abbey, Lady Sybil Crawley. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Storia d’inverno è il film che andrà in onda su La5 oggi, martedì 11 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola caratterizzata dai generi fantastico, drammatico e sentimentale che è stata diretta da Akiva Goldsman che ha curato anche la sceneggiatura e la produzione, qui alla sua prima, e per ora unica, prova dietro la macchina da presa. Fra le sue opere più note come sceneggiatore vi sono gli adattamenti per il grande schermo delle opere di Dan Brown, Il codice Da Vinci e Angeli e demoni, mentre come produttore si è occupato di successi come Mr. & Mrs. Smith, con Brad Pitt e Angelina Jolie, Lost in space e la serie tv Underground. Goldsman ha anche preso parte ad alcune pellicole nel ruolo di attore, fra cui Hancock e i Reboot di Star Trek diretti nel 2009 e nel 2013 da J. J. Abrams. La casa di produzione che si è occupata anche della distribuzione in Italia è la Warner Bros, la fotografia è stata invece diretta da Caleb deschanel, gli effetti speciali sono stati eseguiti da Roland Blancaflor, Doug Facciponti, Eric Jolley e Jeff Naparstek. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Hans Zimmer e con la scenografia ideata da Naomi Shohan. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014 con la durata di 113 minuti circa. 

Storia d’inverno è il film in onda su La5 oggi, martedì 11 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere fantastica realizzata nel 2014 ed è stata scritta, diretta e prodotta da Akiva Goldsman (A beautiful mind, Io sono leggenda, La torre nera) ad interpretarla invece troviamo Colin Farrell (Animali fantastici e dove trovarli, Total recall – Atto di forza, In linea con l’assassino), Jessica Brown Findlay (Victor – La storia segreta del dottor Frankenstein, Posh, Albatross) e Russell Crowe (Il gladiatore, Robin Hood, Nice guys). Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

New York, inizio novecento. Peter Lake (Colin Farrell) è un orfano, cresciuto da un ladro molto noto, Pearly Soames (Russell Crowe), che ama uccidere e comanda la banda dei Five Points. Peter però non intende seguire le orme del suo mentore, che lo vorrebbe mettere a capo della banda, così decide di fuggire. Mentre i malviventi del suo patrigno lo inseguono, Peter viene salvato da un cavallo alato, che gli chiede però di svaligiare una casa per lui. Si tratta della villa del ricco Isaac Penn. Introdottosi nella casa per fare il colpo, Peter vi trova però Beverly (Jessica Brown Findlay), la figlia di Isaac. Fra i due scatta subito l’amore, nonostante lei sia malata di consunzione, bloccata in casa e prossima alla morte. Per non lasciarla, Peter decide di rimanere in città anche se braccato dagli uomini di Pearly. Il giorno seguente Isaac decide di portare la famiglia nella loro residenza sul lago, e Beverly invita Peter ad andare con loro. Lì, ne sono certi, Pearly non potrà raggiungerli. Il malfattore tuttavia ingaggia un angelo, con il compito di avvelenare la ragazza. Dopo la morte di Beverly Peter decide di tornare a New York per vendicarla, ma Pearly lo raggiunge per primo e dopo averlo picchiato a morte, lo getta nell’Hudson, convinto di averlo ucciso. Quando Peter si risveglia, si ritrova magicamente catapultato nella New York del 2014, ma non ricorda chi è ed ha perso la memoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori