Doctor Foster 2/ Anticipazioni seconda serie e finale ultima puntata 12 aprile 2017

- Maria Ravanelli

Doctor Foster, anticipazioni seconda e ultima puntata 12 aprile 2017: Gemma decide di non divorziare, ma tutte le certezze le crollano addosso. E rischia il lavoro

Doctor_Foster_Screenshot_UfficioStampaRai_2017
Doctor Foster

La seconda serie di Doctor Foster è stata confermata quasi subito dopo il termine della prima, dato il successo che questa ha ottenuto. Basti pensare che l’ultima puntata è stata seguita da più di 10 milioni di telespettatori. Ancora non è andata in onda sulla Bbc, quindi per vederla in Italia bisognerà aspettare un po’ di tempo. Alla fine dell’ultima puntata della prima stagione abbiamo visto che Gemma capisce che Kate non ha abortito, perché voleva solo mettere alla prova Simon. Poi va a casa di Anna, perché ha intuito che sa che è stata con suo marito. Oltretutto scopriamo che è stata la sua vicina a mettere il capello biondo sulla sciarpa di Simon e a scrivere i commenti negativi online sulla dottoressa. Il tutto perché non l’hai mai sopportata. L’indomani Gemma manda Tom a casa di Kate perché Simon l’accompagni a scuola. La ragazza cerca di convincere il padre a non togliere i finanziamenti al suo uomo, ma senza riuscirci. Lui ha agito però in quel modo perché ricattata da Gemma. La quale si ritrova in studio il marito, in forte difficoltà, visto che la moglie gli sta distruggendo la vita. La dottoressa va poi a prendere Tom, che gli fa capire di avercela con lei, visto che non ha mai trovato tempo per lui e ha pensato sempre al suo lavoro. Gemma torna a casa, ma senza Tom, che non si sa dove sia finito. Quando il ragazzo ricompare dice al padre che la madre le ha raccontato tutto quello che ha fatto e Tom non la prende bene. Simon per la rabbia scaglia la moglie contro la finestra ferendola. Nel finale vediamo quindi che Gemma può ritornare al lavoro, ha ottenuto il divorzio, mentre Simon e Kate si trasferiranno a Londra. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Gemma torna a casa sorprendendo il marito e portandolo fuori per una cena dai Parks. Simon, quindi, è costretto a trovarsi a tu per tu con la moglie e l’amante. Gemma cerca di mettere in difficoltà Kate e Simon, parlando a tavola di tradimenti. Fino ad arrivare a parlare apertamente della relazione tra l’uomo e la ragazza e del loro bambino mai nato. Soddisfatta, la dottoressa se ne va. E avverte il marito di sapere della sua situazione patrimoniale, dato che è stata a letto con Neil. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Gemma cerca di corrompere il ragazzo di Carly perché ritiri la denuncia, ma non ottiene quel che spera. La donna comincia poi a sospettare di nuovo del marito e così decide di seguirlo in macchina fino all’ufficio, dove lo rivede ancora con Kate. Ovviamente prende malissimo la cosa e decide di lasciare Tom con il padre per andarsene via qualche giorno, facendo finta di avere un convegno. Buttatasi in mare dopo aver parlato al telefono con il marito, Gemma spera di annegare, ma poi torna a riva, perché vuole farla pagare al marito. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Kate sembra decisa ad abortire se Simon non dirà alla moglie di loro due e Carly ascolta una discussione tra i due. E poco dopo avvisa Gemma dell’accaduto, anche perché Simon ha detto alla ragazza che non può dire nulla alla moglie. La madre di Simon muore dopo aver ingerito dei sonniferi per togliersi la vita a causa del forte del dolore che provava. Gemma si convince di poter recuperare il rapporto con il marito. La dottoressa Foster intanto viene avvisata dal suo superiore che è arrivato un reclamo nei suoi confronti per cui ha dovuto avvisare il comitato etico. A sporgerlo è stato il ragazzo di Carly che lei ha minacciato. Vista la situazione, anche per i commenti online, il comitato suggerisce un periodo di vacanza alla donna, diversamente verrebbe sospesa. E così Gemma accetta il consiglio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Rai 1 è cominciata la seconda e ultima puntata di Doctor Foster. Gemma è stata a letto con Neil. E gli dice che è pronta a raccontare sia ad Anna che a Simon quanto accaduto tra loro, a meno che lui non la aiuti a scoprire la situazione contabile del marito. La donna torna quindi a casa e si addormenta sul divano. Il mattino viene svegliata da Tom e Simon. Il figlio è preoccupato dal fatto che un sito internet con le recensioni sui medici parla male della madre. Intanto la sua collega le tiene nascosto quel che ha scoperto sulla situazione economica di Simon. Presto, grazie a Neil, la dottoressa scopre la verità e anche che l’uomo ha falsificato la sua firma per ipotecare la casa. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

La seconda e ultima puntata della mini serie “Doctor Foster” andrà in  onda stasera, mercoledì 12 aprile 2017, alle 21.25 su Rai Uno. In questo episodio conclusivo della fiction con Suranne Jones e Bertie Carvel vedremo Gemma sempre più in crisi. Dopo aver scoperto che l’amante di Simon è Kate Parks, figlia di alcuni amici di  famiglia, la dottoressa scoprirà che il marito fedigrafo è anche sull’orlo della bancarotta. Come se non bastasse, le cose per lei non andranno bene nemmeno all’ospedale. Per la donna è sicuramente tanto da sopportare: come si vendicherà del marito? Secondo le anticipazioni la vedremo compiere alcune azioni di cui nemmeno lei si credeva capace, come tradire suo marito con un amico. Ma la dottoressa si farà valere anche sul piano legale attraverso un avvocato ingaggiato per intraprendere la strada del divorzio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Doctor Foster sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Jodie Comer anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

Il pubblico che ieri sera ha iniziato ad appassionarsi alla lotta di Gemma per la verità, in Doctor Foster, si sta chiedendo principalmente una cosa: quando, finalmente, la protagonista rivelerà tutto quel che ha scoperto di fronte agli occhi e alle orecchie del marito? Nessun dettaglio deve essere tralasciato, né la sua relazione extra-coniugale, né il suo affare finanziario, né il coinvolgimento (non etico, a questo punto) del padre di Kate all’interno di tutta la vicenda. Il momento arriverà eccome, proprio durante il finale: Gemma potrà finalmente far capire all’uomo il suo gioco, svelare quello che è riuscita a mettere insieme. Questo però non assicura che, in chiusura, tutto andrà liscio per la protagonista. La dottoressa chiederà a Simon di lasciare la loro casa, l’uomo accetterà? Anche qui, non mancheranno le sorprese… (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Un’accoglienza forse tiepida su Rai 1 per Doctor Foster, la serie britannica che vede protagonista Suranne Jones: la prima rete nazionale ha deciso di accorpare i cinque episodi in sole due serate, e bisogna riconoscere che la prima – in scena proprio ieri, martedì 11 aprile 2017 – aveva di fronte un avversario che definire temibile sarebbe ancora poco. In chiaro su Canale 5, infatti, Canale 5 trasmetteva il match di andata dei quarti di finale di Champions League, che ha visto la Juventus battere il Barcellona 3 a 0. Una partita attesa, così come sarà attesissimo il ritorno, che ha saputo raccogliere davanti al piccolo schermo quasi 10 milioni di telespettatori (9 milioni e 891mila, per la precisione). Anche a causa di questa ‘concorrenza spietata’, Doctor Foster ha portato a casa l’11.2% di share con 2 milioni e 754mila telespettatori. Anche la sfida di oggi sarà difficile: sulla rete ammiraglia Mediaset va in onda la finale de L’Isola dei Famosi 2017… Chi la spunterà? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Arriverà un momento in cui anche Gemma sembrerà cedere: cedere del tutto. La protagonista di Doctor Foster è una donna determinata e di successo, che non accetta il tradimento (peraltro negato del marito): è facile dunque comprendere come mai abbia deciso di procedere con il divorzio, scendendo a diversi compromessi pur di ottenere più informazioni possibili su Simon. La morte della suocera cambierà la carte in tavola, e sembrerà concedere una tregua: solo momentanea. Il marito di Gemma, al contrario di quanto lei arriverà a credere, non smetterà di frequentare Kate. La sua vita professionale procederà inoltre con una pesante battuta d’arresto, e tutte queste verità torneranno ad investirla come un uragano. Gemma, a quel punto, tenterà il suicidio: smetterà di lottare, lasciandosi andare nella vasca da bagno. Alla fine, l’istinto di sopravvivenza vincerà e le permetterà di riemergere (regalando anche al pubblico un sospiro di sollievo): troverà una nuova forza per andare avanti? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Il debutto di Doctor Foster su Rai 1 sembra essere stato gradito dai telespettatori, almeno guardando i commenti che alcuni di loro hanno lasciato su Twitter. È in particolare la diversità rispetto alle fiction italiane, anche per i temi trattati, a rendere “interessante” la serie inglese, anche perché la protagonista non è certo “senza macchia”, ma anzi sembra pronta a tutto per vendicarsi del marito. Le anticipazioni sulla seconda e ultima puntata che andrà in onda domani dicono infatti che oltre ad andare a letto con un altro uomo, Gemma è disposta anche a mettere a repentaglio la sua carriera pur di farla pagare a Simon. Il pubblico femminile sembra piuttosto coinvolto e solidarizza con la protagonista e c’è chi scrive che la serie mostra fino a che punto può arrivare una donna quando si sente ferita ed è arrabbiata. Per qualcuna nella storia di Gemma è facile ritrovare il “riassunto” della vita di una donna separata. E c’è anche chi invidia la “calma” con cui la dottoressa ha deciso di affrontare la situazione, senza scenate o urla o affrontando di petto il marito, riconoscendo che se fosse stata nei suoi panni non sarebbe stata capace di avere un tale atteggiamento nemmeno con un’overdose di camomilla. Di fatto comunque la maggior parte dei commenti sembra positiva, anche se ce n’è qualcuno in cui si dice che la serie non risulta molto convincente.

La prima rete nazionale trasmetterà stasera la seconda e conclusiva puntata di Doctor Foster, serie britannica che vede protagonista l’attrice Suranne Jones. Gemma è sconvolta, dopo quello che ha scoperto: ma è anche determinata ad andare fino in fondo, specialmente quando capisce che Simon le ha mentito spudoratamente a proposito della sua relazione extra-coniugale. La dottoressa potrà fare affidamento su Anwar, un avvocato che ha conosciuto da poco: l’intenzione è quella di procedere con il divorzio. Per farlo, è necessario raccogliere diverse informazioni, e mantenere un comportamento il più possibile neutro di fronte al coniuge. La dottoressa Foster si servirà di Carly, spingendola ad avvicinarsi al ragazzo di Kate: lei stessa andrà a letto con l’assistente di Simon, Neil, pronto a rivelarle un segreto davvero gigantesco e legato alle finanze e al lavoro del marito. Ma un fatto in particolare sembra pronto a trasformarsi in un ostacolo…

La madre di Simon, in Doctor Foster, morirà: sarà un lutto molto difficile da affrontare per l’uomo, che ben sapeva delle condizioni di salute precarie della donna. Di fronte all’estremo dolore del marito, e alla sua fragilità, Gemma sceglierà di lasciare perdere, accantonare l’idea di divorziare. Tutto, per un momento, sembrerà sistemarsi: Kate ha perso il bambino, e Gemma crede che Simon non stia più portando avanti la sua storia con lei. Ros in primis rimarrà molto stupito dalla scelta della donna di non procedere oltre: quando però Gemma verrà a sapere che la relazione extra-coniugale di Simon è tutt’altro che conclusa, assomiglierà alla classica goccia che fa traboccare un vaso già pieno. Le sue azioni le se ritorceranno contro, e dietro l’angolo per la nostra dottoressa potrebbe esserci una decisione davvero al limite…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori