Il Segreto / Anticipazioni spagnole 13 aprile: Cristobal protagonista in Italia e in Spagna!

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata spagnola 13 aprile: alla Miel Amarga accade qualcosa di strano, con misteriose ombre e movimenti inspiegabili. Si tratta di un fantasma?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Tutto sta per cambiare nelle puntate italiane de Il Segreto così come è successo in quelle spagnole nelle quali Cristobal Garriguez sarà ancora alle prese con i suoi subdoli intrighi per conquistare anche le terre e il denaro di Donna Francisca (dopo quello dei Santacruz già in suo potere). E mentre quest’ultima proseguirà nella sua sorprendente alleanza con Carmelo, il figlio illegittimo di Salvador canterà vittoria, felice per le condizioni di salute di Raimundo. Non avrebbero potuto andare meglio le cose, dato che Ulloa è stato tolto di mezzo senza morire, come previsto inizialmente. Felice per questi sviluppi, il sovrintente penserà anche di sbeffeggiare pubblicamente il suo rivale organizzando per lui un’onorificenza pubblica. Si tratterà di una vera presa in giro, tenendo conto che Raimundo non ricorderà più nulla del suo passato. Solo così Cristobal riuscirà a conquistare l’ex locandiere facendogli credere di essere un suo caro amico?

Gli intrighi di Lucia non hanno mai fine nelle puntate spagnole de Il Segreto. L’amica cubana di Camila è riuscita a mettere zizzania tra i coniugi Dos Casas: ha fatto sentire inutile Camila, mentre ha fatto credere a Hernando che la moglie sia ancora innamorata del suo ex Nestor. Ma il peggio dovrà ancora arrivare: in crisi con il marito, Camila deciderà di allontanarsi per qualche giorno da Los Manantiales in compagnia della sua migliore amica e di Beatriz. Hernando non avrà nulla da ridire a tal proposito, confermandosi molto freddo con la moglie e fingendo di non essere interessato alla sua partenza. All’ultimo momento, però, Lucia fingerà un malore che non permetterà di unirsi al gruppo: lei resterà a casa, sperando di guarire quanto prima. Insieme a lei ci sarà soltanto Hernando, che non sospetterà le reali intenzioni della cubana. Accadrà qualcosa tra loro durante l’assenza di Camila?

Le ferite dell’esplosione nella chiesa in cui avrebbe dovuto sposare Donna Francisca hanno avuto gravi conseguenze nella salute mentale di Raimundo. Nelle puntate spagnole de Il Segreto, infatti, il padre di Emilia si è svegliato privo di memoria e soprattutto molto nervoso e violento, al punto che il dottore ha deciso di sedarlo per evitare ulteriori negative ripercussioni. Questo stato di incoscienza però non potrà proseguire oltre: lo stesso medico domani rivelerà di dover porre fine a questa cura, che potrebbe rendere definitive le conseguenze fisiche e psicologiche. Dovremo dunque prepararci al difficile risveglio del buon Raimundo, ancora curato alla villa da Donna Francisca (anche se Emilia e tutta la sua famiglia lo visiterà quotidianamente). Ma come reagirà di fronte a questo grande cambiamento? Ritroverà la memoria e l’affetto di tutti i suoi cari, compresa Donna Francisca?

La puntata spagnola de Il Segreto di domani pomeriggio confermerà più di qualche problema tra i principali personaggi: Matias si preparerà ad un matrimonio senza amore con Marcela, mentre Donna Francisca dovrà fare i conti con il nuovo carattere violento di Raimundo. Che dire poi della terribile Lucia, pronta a sferrare la sua mossa con Hernando, approfittando dell’assenza di Camila? In tutti questi problemi, ci sarà spazio perà anche per qualche momento divertente che avrà a che fare con i soliti Miranar e l’inseparabile Don Berengario. Sarà proprio il sacerdote, rimasto in pianta stabile nel paesino spagnolo, a proporre di creare una squadra di rugby della quale lui stesso si occuperà in prima persona. Sarà una decisione che non troverà affatto l’approvazione di Don Anselmo, ma che vedrà invece Hipolito e Onesimo pronti per l’ennesima novità (clicca qui per vedere la foto del sacerdote – allenatore). Dopo il torneo di braccio di ferro, un altro sport irromperà a Puente Viejo: cosa si inventeranno questa volta?

Terminerà domani la programmazione settimanale de Il Segreto che, a differenza di ciò che accadrà in Italia, in Spagna non andrà in onda il Venerdì Santo. Si ripartirà dalla proposta di matrimonio di Matias a Marcela: anche Paco, il padre della ragazza, dovrà essere informato della novità anche se non sarà affatto benevolo con il futuro genero. Al contrario, non appena si troverà di fronte a Matias non negherà il suo disappunto per come si sono svolti i fatti. L’uomo dal carattere turbolento cambierà idea più velocemente del previsto: Matias verrà cacciato dal mulino, ma poco dopo Marcela si presenterà alla locanda portando buone notizie. Affermerà che il padre ha cambiato idea, accettando questa importante notizia e preparandosi a discutere con i due coniugi Castaneda riguardo i dettagli delle nozze. Quello stesso giorno, Alfonso e Paco si riuniranno parlando di dote e di denaro, risolvendo velocemente una situazione inizialmente complicata. Le nozze saranno oramai imminenti?

L’ultima puntata settimanale spagnola de Il Segreto confermerà la stranezza di alcuni fenomeni alla Miel Amarga. Tutto ha avuto inizio con l’incendio della bibbia medievale ricevuta da Cristobal, ma successivamente sono apparse strane chiusure di porte, movimenti di tende e misteriosi brusii riconducibili ad una presenza dall’oltretomba. In un primo momento l’unico a rendersene conto era stato Cristobal che si era confrontato con Carmelo, il quale a sua volta non gli aveva creduto. Domani, però, sarà anche la volta di Onesimo, arrivato alla tenuta per portare i risultati delle analisi effettuate sulla bibbia (e che non hanno portato nessun chiarimento). Anche Onesimo vedrà un’ombra misteriosa nascosta dietro ad un tomba: si tratterà di un fantasma, o ci sarà sotto dell’altro? Qualcuno avrà in mente di terrorizzare il crudele proprietario della tenuta? Il sospetto che si tratti di Severo, che tutti hanno creduto morto, non mancherà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori