Isola dei Famosi 2017 / Raz Degan rifiuta di rilasciare interviste dopo la vittoria (diretta finale)

- Maria Ravanelli

Isola dei Famosi 2017, finale: diretta e vincitore, chi uscirà tra Malena e Simone Susinna? Paola Barale sarà in studio per fare una sorpresa a Raz Degan? (oggi, 12 aprile)

Raz_Degan_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017 Raz Degan, Isola dei Famosi

Raz Degan si è sempre distinto in questa avventura all’Isola dei Famosi che l’ha ieri portato alla vittoria e continua a farlo anche a show concluso. A differenza di tutti gli altri concorrenti, il regista israeliano ha annunciato che non rilascerà alcuna intervista. A svelarlo è il Corriere.it, secondo cui alla specifica richiesta Raz Degan avrebbe risposto: “Io non faccio proprio niente, il mio contratto finisce qui”. Il naufrago conferma quindi il suo essere fuori dagli schemi televisivi, nonostante Paola Barale abbia cercato di convincerlo a cambiare idea. È però proprio la “Bionda” a scrivere un messaggio dopo la vittoria di Raz: “Vorrei ringraziarvi per l’affetto e il supporto. Se Raz ha vinto ieri è grazie a voi. L’Isola si è conclusa, è finito questo meraviglioso viaggio, un po’ faticoso per coloro che lo hanno fatto. Però, voi lo sapete, quando un viaggio finisce che si fa? Se ne fa un altro subito. Grazie ancora, senza di voi non sarebbe successo nulla”.

Anche questa edizione dell’Isola dei Famosi si è conclusa e ora tutti i naufraghi possono finalmente svelare retroscena inediti e chiarire alcune situazioni che hanno scatenato il gossip, come la presunta relazione tra Simone Susinna e Malena. Intervistato da UrbanPost, il secondo classificato di questa edizione smentisce che ci sia stato più di un’amicizia: “L’ho spiegato sull’Isola e l’avete visto nei daytime. Non mi sono mai comportato male con lei, c’è sempre stata una bella amicizia. Quando ho capito che lei avrebbe potuto provare qualcosa in più, ho avuto la fortuna di vincere una prova ricompensa, l’ho portata a pranzo e lì ho chiarito tutto.”. A chi aveva ipotizzato che in realtà ci fosse stato un rapporto intimo tra i due, conclusosi con un “flop”, Simone risponde: “Se ci fosse stata l’occasione, ti assicuro che non sarebbe successo. Queste polemiche provengono dall’invidia e dalla gelosia di qualcuno.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Malena, quarta classificata all’Isola dei famosi 2017, durante la sua avventura in Honduras si è avvicinata prima a Moreno Donadoni e poi a Simone Susinna. Con entrambi sembrava esserci un affetto sincero ma è davvero così? A svelare tutta la verità è la stessa Malena che ha fatto chiarezza sul suo rapporto con i due naufraghi. “Io mi sono lamentata del comportamento di Simone dopo la nomination. Poi alla fine lui ha nominato me e io ho nominato lui. Lui in realtà l’ho nominato perché non mi aspettavo che avesse quella reazione in palapa e rinnegasse il nostro rapporto. Mi sono sentita un attimo tradita. Con Simone sinceramente non so se sono stata io sedotta e abbandonata. O se sono stata io a fare la gattina”, ha dichiarato Malena che, a chi la accusa di aver illuso Moreno risponde – “Con Moreno non mi sento di averlo illuso. Io sono stata chiara con Moreno nel dirgli che non mi piaceva caratterialmente”. Sembra ancora piuttosto preso, invece, Moreno che su Malena dice: “C’era un ottima simpatia e c’è ancora. Ieri in studio devo dire che mi ha fatto un sacco piacere rivederla. Durante il proseguo della serata era bellissima e gliel’ho anche detto”.

Sull’isola dei Famosi 2017 è ormai calato il sipario ma i naufraghi hanno ancora la testa ai giorni trascorsi in Honduras. E’ il caso di Samantha De Grenet, la regina dell’Isola che si è dovuta arrendere a re Raz Degan. Il giorno dopo la finale, la showgirl romana ha ringraziato pubblicamente Stefano Bettarini. L’inviato dell’Isola dei Famosi 2017 ha, dunque, lasciato un ottimo ricordo nel cuore dei naufraghi con cui ha instaurato sin dal primo giorno un rapporto di rispetto e di amicizia. “Desidero ringraziare pubblicamente Stefano Bettarini per aver portato all’Isola dei Famosi il suo sorriso… La sua professionalità e sensibilità mi hanno aiutata nella mia avventura durata due mesi… Grazie Betta!”, scrive la De Grenet. A dispetto delle critiche ricevute dai fans che avrebbero voluto vedere ancora Alvin nel ruolo di inviato, Stefano Bettarini è stato promosso a pieni voti dai naufraghi. Il giudizio positivo dei concorrenti sul lavoro svolto da Bettarini basterà per confermarlo come inviato dell’Isola anche nella prossima edizione? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nancy Coppola, pur non avendo vinto, è comunque una vincitrice. Pur essendo la meno famosa del gruppo, Nancy Coppola è riuscita ad arrivare fino in fondo all’avventura piazzandosi al quarto posto in classifica. Nonostante l’avventura sull’Isola dei Famosi 2017 sia stata una delle più belle della sua vita, Nancy Coppola non vedeva l’ora di tornare in Italia per riabbracciare il piccolo Vincenzo, il figlio che è diventata una star durante la serata finale dell’Isola. Il piccolo Vincenzo, infatti, è stato il protagonista di una sorpresa che ha emozionato tutti. Dopo la puntata, Nancy ha posato davanti all’obiettivo del fotografo proprio con il figlio. “Nancy sei bellissima e anche tuo figlio, quando ieri è apparso in TV e ti sei commossa mi sono commossa anch’io”, “Sei grande Nancy”, “Bellissimi, mi è venuta la pelle d’oca vedendovi insieme”, “Ciao Nancy dovevi vincere tu….Comunque hai un bambino stupendo”, scrivono i fans. Una bella vittoria comunque quella che Nancy ha portato a casa. La cantante napoletana, infatti, è riuscita a farsi apprezzare mostrandosi sempre al naturale. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dov’era Raz Degan alla festa che ha chiuso l’Isola dei Famosi 2017? Come ogni anno, anche ieri sera, subito dopo la proclamazione del vincitore, negli studi Mediaset, si è tenuta una festa per celebrare il reality. Un party in grande stile a cui hanno partecipato tutti, anche i naufraghi eliminati le prime settimane come Dayane Mello e Nathalie Caldonazzo. In prima fila, nelle foto di rito con la torta, avrebbe dovuto esserci il grande vincitore dell’Isola dei Famosi 2017 ma di Raz Degan non c’è traccia. Dove si era cacciato l’israeliano? I festeggiamenti sono durati fino a notte inoltrata. I naufraghi, appena rientrati dall’Honduras, hanno così potuto riassaporare la vita mondana. Chi, tuttavia, ne ha fatto volentieri a meno rispettando l’immagine di uomo duro e amante della natura è stato Raz Degan che, dopo aver ringraziato il pubblico italiano per averlo eletto vincitore, ha preferito allontanarsi dal resto del gruppo con cui ha vissuto più di due mesi fatti di discussioni e ripicche (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Raz Degan ha letteralmente sbaragliato la concorrenza vincendo l’Isola dei famosi 2017 con l’89% dei voti. Un vero plebiscito per l’israeliano che, tuttavia, continua ad essere oggetto di critiche da parte dei compagni d’avventura. Nel salotto di Mattino 5, così, Samantha De Grenet ha puntato nuovamente il dito contro Raz definendolo uno stratega e un giocatore perfetto. Anche Vladimir Luxuria ha criticato Degan, reo di aver definito falso Simone Susinna nonostante il riavvicinamento delle ultime settimane. Parole che hanno scatenato i fans di Degan che hanno pesantemente criticato la naufraga e l’opinionista dell’Isola schierandosi dalla parte di Lory Del Santo, l’unica a difendere Raz e a considerarlo il vero protagonista dell’Isola dei Famosi 2017. Con le sue polemiche e il suo atteggiamento così diverso da quello degli altri naufraghi, infatti, l’ex compagno di Paola Barale ha dato vita ad un’Isola in cui, per la prima volta, si è visto un vero naufrago. Le polemiche, tuttavia, continueranno ancora ma fino a quando? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Continuano le polemiche il giorno dopo la diretta della finale dell’Isola dei Famosi 2017. Raz Degan è salito sul podio più alto ma Eva Grimaldi ha rischiato seriamente di fargli le scarpe, almeno fino ad un certo momento. La bella attrice ha ritrovato la Milva che vive in lei ma il pubblico di Canale 5 non ha apprezzato il suo percorso, anzi. All’indomani della diretta, sui social non si parla d’altro: Eva Grimaldi è andata bene fino all’arrivo di Imma sull’Isola da quel punto in poi tutto è cambiato. Il fatto che l’attrice abbia scelto di fare coming out in tv proprio mentre in Italia usciva il servizio di Chi già dedicato (dimostrando che tutto era studiato a tavolino), tutto è cambiato per lei. Il pubblico ha visto in lei un’ottima giocatrice rea di aver svelato troppo in fretta le sue carte e quando il trucco si vede anche la magia scompare. E’ questo che ad un certo punto l’ha fatta finire in nomination e poi tra gli eliminati sull’isola dei primitivi? Il pubblico non perdona ed Eva Grimaldi deve accontentarsi di un terzo posto.

Siamo giunti alle fasi finali dell’dell’Isola dei Famosi 2017 e Raz Degan, a un passo dal verdetto, ripercorre i momenti più belli vissuti in Honduras. A interromperlo, improvvisamente, la scoperta che Paola Barale lo osserva dal parterre, un evento che porta il naufrago a fermare tutto fino a correre ancora una volta verso la sua “bionda”. Per il naufrago, però, le sorprese non sono finite e per lui arriva anche un video messaggio da parte del suo amato fratello. Alessia Marcuzzi chiude il televoto, è arrivato il momento di scoprire il verdetto del pubblico a casa. “Il vincitore della dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi è Raz”, dice Alessia Marcuzzi, che abbraccia il concorrente mentre una pioggia di coriandoli li avvolge. Al centro del palco anche Paola Barale, che stringe forte a sé il suo naufrago. E mentre gli altri protagonisti del reality raggiungono il centro della scena, il vincitore guarda fisso in camera e ringrazia tutti i suoi sostenitori.  (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

Raz Degan, finalista insieme a Simone Susinna dell’Isola dei Famosi 2017, riabbraccia la sua amata Paola Barale nell’auto che lo accompagna nello studio dove tutti stanno aspettando il suo arrivo. “C’è una bionda lì”, dice lui in un primo momento osservando dal finestrino e, mentre i due si stringono forte, il pubblico in sala chiede a gran voce un bacio. In studio, intanto, è tutto pronto per accogliere i due finalisti, che arrivano nel parterre a stringono forte la conduttrice. Il primo a ripercorrere i suoi momenti sull’isola è Simone Susinna, che a un passo dal verdetto che potrebbe portarlo alla vittoria, si siede al centro del palco per osservare attentamente il video che la regia ha creato per lui. L’attore, nel breve filmato, rivela di essere un’altra persona, ma la fame ha segnato profondamente la sua avventura, che di certo è stata particolarmente dura. Il concorrente, intanto, è pronto a confrontarsi con un divertente gioco alla scoperta dei migliori piatti regionali, una sfida che lo porta a riabbracciare sua madre. 

Mentre Raz Degan e Simone Susinna si giocano tutto al televoto finale, Eva Grimaldi fa il suo ingresso nello studio dell’Isola dei Famosi 2017, dove un video mostra i momenti più interessanti del suo percorso in Honduras e una lettera svela il legame profondo che la lega a sua madre. Si cambia nuovamente pagina, e in attesa di accogliere in studio i finalisti, fa il suo ingresso Stefano Bettarini, l’inviato che ha accompagnato i naufraghi nel loro lungo percorso in Honduras. Un’inquadratura tradisce lo sguardo irritato di Dayane Mello, che osserva in silenzio il suo arrivo nel parterre, ma Vladimir Luxuria non ha intenzione di lasciare il discorso in sospeso e chiede delle spiegazioni su quell’amore fino a poche settimane fa così passionale. L’ex calciatore, da parte sua, cerca di cambiare pagina, mentre un video ripercorre i momenti più divertenti del suo percorso a Cayo Cochinos. I due naufraghi, intanto, sono pronti a fare il loro ingresso in studio… 

Raz Degan ed Eva Grimaldi sono pronti a confrontarsi con il verdetto del televoto lampo. “Il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi 2017 classificandosi terzo è Eva”, dice Alessia Marcuzzi dallo studio, che annuncia il bronzo della Grimaldi e lancia un televoto in positivo fra Raz Degan e Simone Susinna. In studio si discute se la vittoria sia già scontata, e naturalmente tutti si schierano a favore del regista, meritevole di aver giocato meglio degli altri ed aver portato a termine un percorso molto interessante. I due nominati, intanto, devono dire la loro su questa avventura e se Simone Susinna si sente una persona diversa, più matura, Raz Degan rivela che il vincitore in assoluto è l’isola, che con la madre terra ha regalato ai naufraghi momenti ricchi di emozione. “Ho già vinto di mio”, dice il regista, che si prepara a entrare in auto per raggiungere lo studio. Uno spoiler dalla regia, intanto, annuncia la presenza di Paola Barale, che fra pochi minuti entrerà in studio per riabbracciare il suo Raz. 

All’Isola dei Famosi 2017, anche Nancy Coppola è pronta a confrontarsi con il percorso evolutivo vissuto in Honduras e per farlo, arriva nello studio di Alessia Marcuzzi, dove ad attenderla c’è la sua famiglia. La naufraga si commuove riabbracciando suo figlio Vincenzo, che poco prima ha divertito il pubblico in sala con un divertente video di presentazione. Intanto, in diretta dall’Idroscalo di Milano, i tre finalisti devono confrontarsi con una nuova sfida, quella del fuoco, dove il vincitore andrà direttamente in finale, mentre gli altri due dovranno confrontarsi con una nuova sfida al televoto. Eva Grimaldi è la prima a fare il suo ingresso nella gabbia per sfidare le fiamme, ma il timer per lei si ferma a soli 37 secondi. Dopo di lei è il turno di Simone Susinna, che raggiunge i 44 secondi, mentre Raz Degan, terzo a confrontarsi con la prova, si ferma a soli 37 secondi. Alessia Marcuzzi apre quindi un nuovo televoto, che decreterà chi fra Eva Grimaldi e Raz Degan andrà alla sfida finale insieme a Simone Susinna.  

Simone Susinna, dopo aver superato il secondo televoto della serata finale dell’Isola dei Famosi 2017, deve rispondere alle domande di Vladimir Luxuria, che crede che suo fratello, con il suo arrivo a Cayo Cochinos, abbia in qualche modo influenzato il suo percorso in Honduras dandogli alcune dritte sulla strada da seguire. A insospettire l’opinionista è, in particolare, il cambio di rotta del modello, che dopo una serie di contrasti molto aspri con Raz Degan, ha scelto di unirsi a lui in maniera quasi improvvisa. Simone Susinna nega, e anche Raz Degan non crede che il riavvicinamento sia stato causato da una particolare strategia, ma le loro spiegazioni non sembrano convincere Vladimir Luxuria, che almeno per il momento resta della sua idea. Si cambia pagina: Malena, eliminata contro Simone Susinna nella prima parte della puntata, è pronta a confrontarsi con la sua avventura in Honduras raggiungendo lo studio di Alessia Marcuzzi. E sua cugina è lì ad aspettarla con una sorpresa. 

Anche Giulio Base, dopo Moreno, è pronto a raggiungere lo studio dell’Isola dei Famosi 2017 per ripercorrere i momenti salienti della sua avventura in Honduras. Ad accoglierlo, sua moglie Tiziana, che corre verso di lui e lo strige forte, mentre i suoi figli, che osservano il video del suo percorso dal backstage, fanno il loro ingresso a sorpresa e lo abbracciano. Si cambia pagina, Simone Susinna e Nancy Coppola, dopo un breve messaggio di ringraziamento, sono pronti a confrontarsi con il verdetto del televoto. La napoletana ingraziata il suo pubblico e soprattutto la sua città, mentre Vladimir Luxuria, che non perde occasione di scherzare, prende in giro le sue sopracciglia. Il momento è arrivato, il naufrago che si classifica quarto, abbandonando di fatto la possibilità di ottenere il montepremi, è Nancy Coppola, che stringe forte a sé Eva Grimaldi prima di abbandonare il reality. La conduttrice, però, annuncia l’arrivo di un nuovo televoto, chi sarà l’eliminato? 

All’Isola dei Famosi 2017 i quattro concorrenti ancora in gioco si stanno scontrando con una prova che porterà la coppia vincente a ottenere l’immunità successiva. Raz Degan ed Eva Grimaldi sono i primi a giungere alla fase finale, che prevede la costruzione di un puzzle, ma Simone Susinna e Nancy Coppola li raggiungono, recuperando in parte il distacco. Il loro impegno, però, risulta vano: gli avversari, nonostante le difficoltà, riescono a completare con successo l’immagine della dottoressa Tibi. Simone e Nancy Coppola finiscono quindi al televoto, che dovrà stabilire chi fra i due sarà il prossimo eliminato della serata. In studio, intanto, fa il suo ingresso Moreno, settimo classificato di questa edizione, pronto a dire la sua sull’avventura in Honduras, ma in studio, per lui, c’è una persona molto speciale: si tratta di sua madre, che lo accoglie fra le sue braccia mentre il pubblico in sala si commuove. 

Raz Degan è stufo di tutte le polemiche che continuano a catalizzare l’attenzione dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017. Dopo aver rivelato che tutti i concorrenti sono dal suo punto di vista dei falsi, regista spiega che nessuno di loro resterà nel suo cuore. “Ci hai proprio scocciato! (…) Ti denuncio!”,  dice Eva Grimaldi, che si scaglia contro Raz Degan e promette di rivolgersi al suo avvocato. Un nuovo uragano, però, si abbatte sui quattro superstiti: la prova della serata prevede due coppie, composte rigorosamente da un uomo e una donna. Nancy Coppola ed Eva Grimaldi giocano a pari e dispari per contendersi Simone Susinna, ma ad avere la meglio è la napoletana, che lascia la sua amica nelle mani del suo peggior nemico. Al via la prova immunità: i concorrenti devono fare lo slalom con le moto d’acqua per poi completare un percorso molto complicato. Simone Susina e Nancy Coppola ottengono un iniziale vantaggio, ma Raz Degan riesce a diminuire il distacco fino a raggiungere il modello sulla piattaforma intermedia. Chi vincerà la nuova sfida? 

Le tre donne ancora in gara stanno portando avanti una nuova strategia? All’Isola dei Famosi 2017 si discute proprio di questo ma a dire la sua, sulla divisione fra uomini e donne, è Vladimir Luxuria, che rimprovera i concorrenti e annuncia con certezza che “non ci sarà un voto per l’appartenenza di genere”. Fra pochi minuti, un televoto stabilirà chi fra Simone Susinna e Malena potrà unirsi al gruppo dei tre finalisti, ma prima un breve video ripercorre le fasi più importanti della loro intensa e tormentata storia d’amore in Honduras: “Sono in una situazione complicata, dovrei far pace con me stessa prima di avvicinarmi a un’altra persona”, dice Malena, che non sente di aver fatto un passo indietro nei confronti di Simone. “Sono stufa, lo fai per paura, per orgoglio o sei tu che ci stai marciando su questi sentimenti?”, chiosa Vladimir Luxuria, ma Malena non ci sta e ribatte: “È una cosa bruttissima (…) non faccio marcia indietro perché non posso negare di essermi affezionata”. “Lei non si è mai esposta (…) non ha mai preso una posizione”, rivela Simone Susinna, che crede che Malena si sia fatta influenzare da Eva Grimaldi e Nancy Coppola. In studio arriva il verdetto del televoto: Malena è eliminata! 

Si conclude stasera l’avventura dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 e fra poche ore il pubblico avrà la possibilità di scoprire chi, fra i concorrenti ancora in gioco, riuscirà a portare a casa la vittoria. La puntata si apre con un breve riassunto degli ultimi 68 giorni e con le emozioni dei naufraghi, che ripercorrono i momenti più intensi del loro percorso antropologico a Cayo Cochinos senza nascondere un pizzico di nostalgia. Alessia Marcuzzi dà il benvenuto al pubblico di Canale 5 ricordando che attualmente due naufraghi sono ancora al televoto, poi saluta Vladimir Luxuria, che crede che la serata potrebbe stravolgere tutti i pronostici e riservare molte sorprese. Un video mostra l’arrivo dei naufraghi all’Idroscalo di Milano, dove sono giunti lanciandosi in volo da un elicottero. L’ultimo a lanciarsi, però, è Raz Degan, che ancora una volta sceglie di non unirsi ai suoi compagni di viaggio sulla barca per raggiungere a nuoto la riva. Dallo studio, la conduttrice dà il via al collegamento con l’Idroscalo, dove Stefano Bettarini è pronto a dare il via all’ultima avventura dei concorrenti. Chi avrà la meglio? 

Una dedica davvero speciale quella fatta da Samantha De Grenet a colui che è stato per quasi tutto il tempo il suo grande rivale all’Isola dei Famosi. Prima della finalissima di questa sera, la De Grenet ha infatti qualcosa da dire a Raz Degan: “Stasera grande finale dell’Isola dei Famosi… un grande in bocca al lupo a tutti i finalisti – esordisce Samantha, che facendo riferimento alle immagini dell’abbraccio datole da Raz prima di andare via scrive – Un abbraccio vero tra due persone che hanno smesso di essere giocatori è la dimostrazione del rispetto che può esistere tra due avversari…”. Una nuova dimostrazione di pace quindi quella della De Grenet, che sull’Isola aveva invece fatto capire in più di un’occasione di non potersi mai schierare dalla sua parte (tanto da scatenare anche uno scontro con Nancy e Malena); cosa avrà fatto cambiare idea alla nota showgirl?

Ultimo appuntamento con L’Isola dei famosi 2017, che torna stasera in tv con la finalissima, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi con l’aiuto dell’opinionista Vladimir Luxuria e l’apporto dell’inviato Stefano Bettarini. I naufraghi dell’Honduras sono sbarcati a Milano e stasera li vedremo affrontare l’ultimo passo da concorrenti. L’ultimo televoto vede protagonisti Simone Susinna e Malena Mastromarino: dapprima vicini, i due sono finiti per nominarsi vicendevolmente e ora uno di loro dovrà abbandonare il sogno della finale proprio nel momento più cruciale per la vittoria. Oltre a chi dei due uscirà vincitore dal televoto, a giocarsi il titolo di primo classificato di quest’edizione troviamo Raz Degan, Nancy Coppola ed Eva Grimaldi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’Isola dei famosi 2017 sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il reality show anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, che potete trovare cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

I litigi e le discussioni dovuti al cibo, alla sua preparazione e alla sua divisione sono stati grandi protagonisti di questa 12esima edizione de L’Isola dei Famosi 2017. La finale è alle porte, e tutti i naufraghi – a partire dai primi eliminati, per arrivare ai finalisti – sono ormai rientrati dall’Honduras. Ma la questione cibo, stando a quanto ci svelano i social, sembra ancora tormentare la povera Samantha De Grenet. Qualche ora fa, infatti, la ‘regina’ – così come è stata soprannominata da Raz Degan – ha pubblicato una fotografia una faccia sconsolata: in mano ha un piatto con del pesce bollito e una patata lessa, che, a giudicare dal commento, non ha generato in lei grandissimo entusiasmo. “…ma si può…” ha scritto infatti la De Grenet a fianco della fotografia “.. ancora pesce e patate bollite.. buono per carità ma ho voglia di tutti i cibi spazzatura! #samisola #samanthadegrenet #dieta #isola”. Dopo la finalissima riuscirà a festeggiare e a regalare un po’ di gioia anche alle sue papille gustative? Staremo a vedere…

La finalissima de L’Isola dei Famosi 2017 è sempre più vicina: Alessia Marcuzzi ci consegnerà – tra prove e sorprese – il verdetto al termine della serata, ma sui social network il tifo è già sfegatato. Paola Barale, come ha già espresso chiaramente anche in passato, sarà naturalmente dalla parte di Raz Degan, ma tra i personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo spinta anche qualcun altro che è pronto a sostenerlo fino alla fine, qualunque sia il risultato. Stiamo parlando di Luca Tommassini, che conosciamo bene grazie al suo grande impegno ad X Factor e anche come recentissimo giudice di Dance Dance Dance. Già quando Paola Barale è volata in Honduras, Tommassini aveva fatto sentire la sua voce, tramite social: a poche ore dalla finalissima de L’Isola dei Famosi ha pubblicato uno scatto di scena con Raz e Paola insieme sulla barca, e ha aggiunto: “A stasera… vincerà Raz?!?…”. Il tempo risponderà a tutti… Clicca qui per vedere il post di Luca Tommassini direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Sorprese e prove attenderanno i finalisti di questa Isola dei Famosi 2017 che questa sera saranno in diretta dall’Idroscalo di Milano e non dalle bianche spiagge dell’Honduras. La nuova edizione del reality show volgerà al termine proprio questa sera eleggendo il proprio vincitore ma non prima di una lunga maratona che porterà il pubblico a ridere e piangere insieme a loro. Quando non ci saranno le prove a tenere occupati Raz Degan, Nancy Coppola, Eva Grimaldi e uno tra Simone Susinna e Malena, ci penseranno parenti ed amici pronti a sorprenderli e ad attenderli in studio per festeggiare insieme a loro. Anche Vladimir Luxuria, opinionista di questa edizione, ha pensato bene di dire la sua su Twitter svelando chi vincerà, almeno secondo lei: “Commento i naufraghi dell’#isola non per amicizia estetica o nazionalità ma solo per il comportamento: domani vincerà chi amate di più“. Chi sarà?

La finalissima de L’Isola dei Famosi 2017 prenderà il via oggi, 12 aprile: in via eccezionale, Alessia Marcuzzi apre le porte dello studio di Cologno Monzese il mercoledì sera. I naufraghi hanno lasciato l’Honduras, e con esso le fatiche e le privazioni di una vita lontana dagli agi e dai comfort di tutti i giorni: anche scontri e litigi avranno viaggiato con loro? È quello che scopriremo in prime time, partendo da coloro che sono attualmente in nomination, e cioè Malena e Simone Susinna. È apparso più che evidente, durante la settimana, che al modello non sia andata giù la nomination dei colleghi di avventura: in un confronto avvenuto dopo la diretta della semifinale con l’attrice a luci rosse non sono mancati diversi attriti, che li hanno allontanati ancora di più. Se Eva e Nancy sono convinte che Malena sia innamorata di Simone, lui ha messo in chiaro che tra di loro non c’è nulla. La questione verrà ripresa dalla Marcuzzi? Il pubblico, inoltre, è chiamato a dire la sua: chi uscirà tra attrice e modello, ad un passo dalla possibile vittoria? (Maria Ravanelli)

Il loro incontro ha indubbiamente fatto sognare il pubblico e – anche non considerando che è lui il favorito per la vittoria finale – tutti sperano di vederli nuovamente insieme durante la finalissima de L’Isola dei Famosi 2017. Stiamo naturalmente parlando di Raz Degan e di Paola Barale: invitata in trasmissione per aprire un dialogo con l’israeliano, la conduttrice a attrice televisiva aveva titubato di fronte alla domanda della conduttrice Alessia Marcuzzi su un eventuale sbarco in Honduras. L’hashtag #iostoconraz era però sfuggito a pochi, e fin da subito si è compreso che Raz Degan avrebbe potuto contare sul supporto della Barale fino alla fine: in effetti, facendogli il regalo più grande che si possa desiderare, Paola ha infine deciso di volare fino in Honduras e passare una notte al fianco dell’ex. Momenti e parole dolci, dialoghi e confronti che sono stati snocciolati da Alessia Marcuzzi durante una puntata molto intensa. Ora, la domanda è solo una e – come annunciato – avrà risposta solo in prime time: Paola Barale sarà in studio per la finale, oppure no? (Maria Ravanelli)

I naufraghi de L’Isola dei Famosi 2017 sono nuovamente a Milano, ma questo non significa che anche la finalissima in programma stasera non li veda impegnati in qualche prova. Il percorso evolutivo ha accompagnato tutta la 12esima edizione del reality di Canale 5 e, nonostante il luogo non si presti più in maniera così adeguata, la produzione de L’Isola ha trovato il mondo di continuare. Niente Isola primitiva, niente Isola degli evoluti: si viaggerà diretti nel futuro. Che cosa significa nel dettaglio lo scopriremo in prima serata, ma le anticipazioni annunciano il tanto atteso (e fino ad adesso non realizzato) lancio dall’elicottero e la prova del fuoco. Tutte le prove, spiegate e supervisionate dall’inviato Stefano Bettarini, saranno svolte presso l’Idroscalo di Milano. Oltre alle prove, però, non mancheranno le sorprese: familiari, amici, compagni, compagne, mariti e chi più ne ha più ne metta. Chi, tra i naufraghi appena rientrati, arriverà ad emozionarsi di più? (Maria Ravanelli)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie