GLI ABBRACCI SPEZZATI / Diretta streaming e trailer del film di Pedro Almodovar su Iris (oggi, 13 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Gli abbracci spezzati, il film in onda su Iris oggi, giovedì 13 aprile 2017. Nel cast: Penelope Cruz e Lluis Homar, alla regia Pedro Almodóvar. La trama del film nel dettaglio.

Gli-abbracci-spezzati-Penelope-Cruz-Lluis-Homar-07_big
Il film in prima serata su Rete 4

GLI ABBRACCI SPEZZATI, TRAILER E DIRETTA STREAMING FILM 13 APRILE 2017 IN ONDA SU IRIS – La pellicola che Iris ci propone oggi, giovedì 13 aprile 2017, in prima serata a partire dalle 21.100 è “Gli abbracci spezzati”. Il film del 2009 scritto e diretto da Pedro Almodovar è stato girato tra Madrid e le Isole Canarie, partecipando al 62º Festival di Cannes. Il titolo è ispirato a Viaggio in Italia di Roberto Rossellini: si riferisce infatti alla sequenza del ritrovamento negli scavi archeologici di Pompei di due corpi abbracciati colti dalla lava, vista da Lena e Mateo, i protagonisti della pellicola interpretati da Penélope Cruz e Lluís Homar, in un momento d’intimità. Il trailer ce li fa conoscere: lo scrittore Mateo Blanco ha scelto di vivere nnell’ombra ma il suo destino è segnato da un incidente stradale che gli ha portato via la vista e la sua donna, Lena. Un giorno Diego, figlio della sua produttrice, lo spinge a raccontare la loro storia. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Gli abbracci spezzati” sintonizzandovi su Iris, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Continua su Iris il ciclone dedicato ai film di Pedro Almodovar con Gli abbracci spezzati. Nel film in questione troviamo una delle attrici preferiti e più utilizzata dal regista spagnolo. L’attrice di Alcobendas ha esordito con il regista Almodovar nel 1997 in Carne Tremula. Nel 1999 invece arriva la seconda collaborazione in Tutto su mia madre. Passano poi diversi anni per far sì che i due si trovino di nuovo insieme, nel 2006 esce Volver. Dopo tre anni poi lavorano al film che viene messo in onda stasera da Iris, Gli abbracci spezzati. L’ultimo lavoro fatto insieme da Penelope Cruz e Pedro Almodovar è Gli amanti passeggeri. (agg. di Matteo Fantozzi)

Gli abbracci spezzati, è il film che andrà in onda su Iris oggi, giovedì 13 aprile 2017. Un pellicola drammatica che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Pedro Almodovar e con la produzione firmata da Augustin Amodovar e da Esther Garcia. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la El Deseo mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Warner Bros. Il montaggio del film è stato realizzato da Josè Salcedo con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alberto Iglesias e con la scenografia ideata da Antxon Gomez e Victor Molero. Il film è stato prodotto in Spagna nel 2009 con la durata di 127 minuti. Curiosità – Il film è stato accolto entusiasticamente dalla critica ed ha ottenuto numerosi premi e nomination ad ambiti riconoscimenti. Gli abbracci spezzati ha vinto un Satellite Award come miglior film in lingua straniera nel 2009 ed è stato in concorso per la Palma d’Oro al Festival di Cannes, oltre ad avere ottenuto una nomination come miglior film straniero ai Golden Globe. Ai Premi Goya, i più prestigiosi riconoscimenti cinematografici di Spagna, Gli abbracci spezzati ha vinto il premio come migliore colonna sonora ed ha ricevuto le nomination come migliore sceneggiatura originale, migliori costumi e migliore attrice protagonista, andato a Penelope Cruz.

, il film in onda su Iris oggi, giovedì 13 aprile 2017 alle ore 21.00. Una pellicola che è stata scritta e diretta nel 2009 da Pedro Almodóvar (Tutto su mia madre, Volver, Parla con lei) ed interpretata da Penelope Cruz (Vicky Cristina Barcelona, Zoolander 2, Vanilla sky), Lluis Homar (Con gli occhi dell’assassino, La mala educacion, Eva) e Blanca Portillo (Volver, Il destino di un guerriero, L’ultimo inquisitore). Il titolo del film è ispirato ad una scena di Viaggio in Italia, di Roberto Rossellini. Mateo e Lena stanno proprio vedendo questo film in un momento della loro fuga d’amore. In particolare, durante gli scavi di Pompei, nel film di Rossellini, vengono rinvenuti due corpi abbracciati, bloccati dalla lava proprio in quel gesto affettuoso. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Mateo Blanco (Lluis Homar) è un famoso regista che, dopo aver perso la vista in un incidente, comincia a scrivere romanzi e sceneggiature cinematografiche sotto lo pseudonimo di Harry Caine. Un giorno Mateo riceve una richiesta molto particolare da uno sconosciuto, realizzare una sceneggiatura che metta in cattiva luce il padre del committente. Mateo però riconosce l’uomo come il figlio di Ernesto Martel (Josè Luis Gomez), nome che riporta a galla moltissimi ricordi del passato. Lena (Penelope Cruz) era la segretaria e amante di Ernesto. Lena però, che sognava di fare l’attrice, voleva solo i suoi soldi. Quando Ernesto si fa finalmente convincere a finanziare un film con Lena come protagonista, viene scelto come regista proprio Mateo. Fra lui e Lena comincia quindi una relazione, ma Ernesto comincia ben presto a sospettare dei due e li fa controllare da suo figlio. Nonostante i sospetti, sempre più fondati di Ernesto, il film viene ultimato, ma durante il montaggio il ricco produttore affronta Lena e la caccia. Lei e Mateo decidono quindi di fuggire per poter vivere tranquillamente la loro relazione. Proprio durante questa vacanza, i due subiscono un grave incidente automobilistico, dove Lena trova la morte e Mateo perde la vista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori