Mi Manda Rai Tre/ Diretta streaming e casi: gelato, investimenti e diete (puntata 13

- Linda Irico

Mi manda Rai Tre, anticipazioni puntata 13 aprile 2017: Salvo Sottile ci parlerà delle diete pericolose, dei rischi connessi a investimenti e prestiti, del gelato artigianale.            

mi_manda_rai_tre_facebook_2017
Mi manda Rai Tre (foto da Facebook)

Salvo Sottile torna questa sera, giovedì 13 aprile 2017, su Rai Tre per una nuova puntata di Mi manda Rai Tre, il programma che va in onda anche ogni mattina dal lunedì al venerdì. Come sempre ci si focalizzerà sulle testimonianze di coloro che hanno subito truffe, soprusi, disagi e disservizi per parlare di argomenti che interessano l’intera comunità. In questo appuntamento il conduttore, i suoi ospiti e gli esperti chiamati a dare il loro contributo ci aiuteranno a vederci più chiaro su diete pericolose,prestiti, investimenti e l’origine di quello che ci viene venduto come gelato artigianale. Si parlerà anche di “multe pazze”, le multe più strane che vengono prese in giro: non si tratta quindi di quelle dei guidatori di automezzi ma di quelle che si prendono facendo altre attività perché, magari anche senza saperlo, si sta infrangendo la legge. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Mi manda Rai Tre sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Un nuovo appuntamento con Mi manda Rai Tre ci attende oggi, giovedì 13 aprile, alle 21.15 sulla terza rete del servizio pubblico. Ritroveremo quindi Salvo Sottile per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. Ad aprire la puntata il focus sulle diete: la bella stagione è alle porte e in primavera due italiani su cinque si mettono d’impegno per provare a perdere peso cambiando la loro abituale alimentazione. Ma cercare di dimagrire ad ogni costo può essere molto pericoloso, soprattutto se ci si affida ai metodi e alle persone sbagliate. In particolare c’è chi prescrive farmaci vietati che possono provocare conseguenze gravissime come invalidità permanenti. Si parlerà anche di diete dai nomi strani che non hanno nessun fondamento scientifico ma che sono unite da un comune denominatore: essere rischiose per la salute. Altri rischi di cui si parlerà sono quelli legati al denaro per chi cerca di far fruttare i propri risparmi o chiede un prestito. Se non si hanno le conoscenze tecniche per fare degli investimenti la fiducia negli intermediari è tutto e se questa risulta essere mal riposta ci possono essere brutte sorprese. La stessa cosa si può dire per i finanziamenti e in questo campo la necessità di avere del denaro può spingere chi ne ha bisogno a finire intrappolato in un girone infernale. Infine nello studio 6 di Saxa Rubra si accenderanno i riflettori sul gelato: gli italiani, con 12 kg l’anno, sono al primo posto al mondo tra i consumatori. Siamo veramente sicuri di cosa stiamo mangiando quando ne acquistiamo uno artigianale?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori