Radio Italia Live 2017/ Benji e Fede inaugurano la nuova edizione e lanciano 28 concerti! (13 aprile)

- Piera Scalise

Radio Italia Live 2017, Benji e Fede aprono la nuova edizione che sbarca su Real Time: date, programmazione e artisti delle nuove puntate (Oggi, 13 aprile)

RADIO_ITALIA_LIVE_screen
Radio Italia Live 2017

Dal 18 aprile i biglietti del tour di Benji e Fede saranno disponibili all’acquisto presso i rivenditori autorizzati e TicketOne. La notizia è arrivata proprio poco fa a poche ore dalla messa in onda della prima puntata di Radio Italia Live 2017 che li vedrà protagonisti. I due sono pronti al grande evento di questa sera ma anche al loro 0+ Summer Tour che conterrà ben 28 date. A dirsi emozionato è proprio Benji che poco fa ha affidato a Twitter i suoi pensieri non solo mostrando il tabellone con tutte le date e i luoghi in cui arriverà con la sua musica (qui il messaggio) ma anche dicendosi spaventato ma pronto. Ecco cosa ha scritto: “Un Tour di 28 concerti ?? Sono tanti! Ma sono troppo carico. Voi a quale verrete? Non vedo l’ora che sia il 23 aprile a Torino per iniziare“. 

L’adrenalina di Benji e Fede aprirà Radio Italia Live 2017 e stasera, giovedì 13 aprile 2017, li vedremo esibirsi alle 21.10 su Real Time, Canale 31 di Sky. Un video pubblicato sulla pagina Twitter dell’emittente tv ci mostra qualche momento tratto dalla loro performance. Oltre a cantare sul palco il loro ultimo singolo “Adrenalina”, uscito lo scorso gennaio, i due artisti che fanno impazzire le ragazzine risponderanno alle domande lasciate dalle fan su dei colorati post-it, letti dalla conduttrice della serata. Come prevedibile, il tweet con il video ha fatto incetta di like e la fans del duo non vedono l’ora di ritrovare i loro beniamini sul piccolo schermo, come testimoniano i commenti da loro lasciati al cinguettio di Real Time: “Di già prenotata la tv non vedo l’ora”, “@BenjieFede @fedefederossi @Benji_Mascolo io ero lì !!!! È stato troppo bello”, “Giovedì a casa”. Clicca qui per vedere il video promo. (Aggiornamento di Linda Irico)

Le belle stagioni portano con sè sempre novità importanti in tema di musica e concerti e anche Radio Italia Live 2017 è pronta ad esordire proprio a parte da oggi, 13 aprile, con la sua prima puntata. Il programma dedicato alla musica italiana torna oggi con nuovi concerti inediti firmati e curati da Radio Italia. Lo show prenderà il via con Benji e Fede che saranno protagonista della prima puntata di questa nuova stagione al via alle 21.10 di oggi su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 dtt e 35 TvSat, in HD can 570 dtt, 725 Sky, 135 Tivùsat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e, per la prima volta, anche su Real Time (canale 31 del dtt). Il music talk ospiterà il famoso duo che presenteranno dal vivo il loro album “0+”. Il format è stato completamente rinnovato a cominciare dalla conduzione affidata all’attrice e cantante Serena Rossi affiancata dalla speaker Manola Moslehi che leggerà ai cantanti i commenti dei fan e i messaggi più divertenti. Durante la puntata il pubblico avrà modo di assistere a momenti esclusivi con l’artista a cominciare dal viaggio verso lo studio e il dietro le quinte in camerino.

I primi ad esibirsi sul palco del Radio Italia Live 2017 saranno Benji & Fede ma la rete ha già annunciato i prossimi ospiti a cominciare da quello della seconda puntata, Ermal Meta, in onda il 20 aprile e, poi, a seguire anche Nek, il 27, Alessandra Amoroso, il 4 Maggio, Fabri Fibra, l’11 maggio, Samuel e Francesco Renga il 18 e il 25. A maggio, invece, gli ospiti saranno Paola Turci e J-Ax & Fedez, rispettivamente l’1 e il 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori